Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Web Designer: La Professione Del Futuro

, Admin

Il web design è una delle tendenze più diffuse nella moderna industria dell'informazione. Oggi la professione di web designer è popolare e ben retribuita. Le statistiche mostrano che domani diventerà ancora più popolare e più costoso. Quindi, se da tempo desiderate guadagnare con il web design, o se solo di recente avete deciso di cambiare campo e imparare il web design, è il momento di iniziare a imparare le basi.

Cosa fa un web designer?

Web designer - uno specialista che lavora all'intersezione tra creatività, commercio e tecnologia Internet. È qualcuno che crea per voi siti belli, comodi e utili, e i loro proprietari, aiutandovi a guadagnare e a sviluppare la vostra attività.

Web designer: la professione del futuro

Potrebbe sembrare che in questa professione non ci sia nulla di complicato, ma non è così. Ad esempio, il processo di creazione di un negozio online sarà fondamentalmente diverso da quello di creazione di un blog personale, e un sito web dedicato alla riforma delle pensioni richiederà un approccio diverso rispetto a una risorsa per i giovani o a un portale per le giovani madri. Un web designer non deve solo capire come progettare correttamente un sito web, ma anche sapere cosa deve fare esattamente. Cosa gli viene richiesto? Dopotutto, non sempre il cliente può formulare dettagli specifici, più spesso vede il quadro finale. E in tutte le sfumature deve capire, anche un web designer.

Un vero professionista deve capire il cliente a colpo d'occhio e aiutarlo a esprimere le sue idee. Pertanto, un web designer dovrebbe comprendere i seguenti punti:

  • Per chi esattamente viene creato il sito, cioè chi è il pubblico di riferimento.
  • Quali informazioni sono necessarie per attirare il maggior numero di utenti.
  • Quali elementi di design sono necessari e quali possono e devono essere trascurati.
  • Come la risorsa rifletterà la politica aziendale ed esprimerà la natura del marchio.
  • Come la risorsa aiuterà i visitatori a realizzare le loro idee: ottenere le informazioni necessarie, sviluppare competenze, raggiungere obiettivi personali o aziendali.

I web designer ben preparati rispondono sempre a queste e a molte altre domande prima di iniziare il progetto. Tuttavia, per essere in grado di dare le risposte giuste a queste domande è necessario disporre di alcune conoscenze, che possono essere acquisite in appositi corsi online. Detto questo, può essere difficile trovare corsi di web design semplici e allo stesso tempo abbastanza professionali, che permettano di comprendere tutte le sfumature da zero. Pertanto, è meglio ricorrere a servizi speciali, che hanno già raccolto tutte le proposte e descritto tutti i termini. Ad esempio, utilizzando la piattaforma mooc.ru è possibile trovare rapidamente e facilmente un corso adatto alla sua durata, complessità e costo.

Cosa fa un web designer

Diventare un web designer da solo, per capire tutto da zero - non è un compito facile. Un web designer deve essere in grado di comprendere un intero elenco di cose, tra cui le seguenti:

  • Design grafico. Tutti i designer lavorano con palette di colori, font diversi, immagini e file video. Dovete essere in grado di combinarli in modo intelligente, esprimendo non solo il vostro gusto, ma anche l'idea dell'azienda cliente.
  • UX e interface design. I fondamenti della UX ci permettono di creare un prodotto tenendo conto degli aspetti psicologici del pubblico di riferimento. Questo è importante, perché solo la considerazione di ciò di cui il pubblico target ha inconsciamente bisogno vi permette di soddisfare le sue aspettative di base.
  • Internet marketing. Anche il design più bello non sarà utile se non funziona per lo scopo principale di qualsiasi sito web commerciale: le vendite. Il design deve \"vendere\" così come gli altri componenti della risorsa.

Anche dopo il lancio del sito si continua a lavorare con il cliente, perché lo sviluppo e la promozione sono un argomento a parte e un grande lavoro separato per aumentare le conversioni utilizzando nuovi blocchi, alcune modifiche, creando una grafica espressiva e lanciando nuove pagine.

Alcuni web designer preferiscono scegliere una specializzazione ristretta e sviluppare competenze in un'area particolare, per esempio, qualcuno esperto di grafica, qualcuno esperto di analisi e qualcuno esperto di minimizzazione dei costi.

Ma non solo i designer esperti non stanno mai con le mani in mano. Chi sta iniziando il proprio percorso da zero può anche trovare un piccolo lavoro part-time. Ad esempio, alcuni web designer preferiscono lavorare come freelance e scegliere progetti che li appassionano o che sono già in grado di realizzare (con poca esperienza). Altri, invece, non riescono a immaginare il loro lavoro senza un team. In ogni caso, il lavoro di un web designer è creativo e stimolante. Permette non solo di realizzare il proprio potenziale, ma anche di beneficiare gli altri.