Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Software Advanced Uninstaller Pro Per La Disinstallazione Di Altri Programmi

, Admin

È consigliabile \"pulire\" di tanto in tanto i programmi inutilizzati. Durante questa operazione, è importante non solo rimuovere un programma non più in uso, ma anche ripulire le sue tracce nel sistema: rimuovere tutti i riferimenti nel registro di sistema, i vari file residui sui dischi di sistema, ecc. È difficile farlo sul proprio sistema, quindi è meglio usare disinstallatori di terze parti come Advanced Uninstaller Pro.

Software Advanced Uninstaller Pro per la disinstallazione di altri programmi

Contenuti

  1. Disinstallatore Avanzato Pro: Che cosa il programma
  2. Disinstallazione del programma
  3. Rimozione completa dei file
  4. Ricerca e rimozione dei duplicati
  5. Pulizia rapida dei file residui
  6. Rimozione degli errori di registro
  7. Rimozione della cache, Cookie nei browser
  8. Rimozione dei file temporanei
  9. Scansione dello stato di Windows
  10. Elenco dei programmi installati
  11. Controllo dell'avvio automatico
  12. Creazione di backup
  13. Ripresa

Si tratta di uno strumento funzionale volto a liberare la memoria del computer. Il suo scopo principale è quello di rimuovere i programmi e i componenti inutilizzati. Durante la rimozione, tutti i componenti rimanenti del programma selezionato vengono rimossi dal registro e dal disco rigido.
Vediamo i punti principali di Advanced Uninstaller Pro.

Disinstallazione del programma

La funzione principale di Advanced Uninstaller Pro. Permette di rimuovere anche i componenti che non possono essere rimossi con i mezzi standard di Windows. È sufficiente fare clic sul nome del programma che si desidera disinstallare ed evidenziarlo nell'elenco dei programmi presentati. Nella parte inferiore della finestra, fare clic sul pulsante \"Disinstalla\". È sufficiente seguire le istruzioni del programma di disinstallazione integrato.

Eliminazione dei file

L'utente può rimuovere completamente non solo un singolo programma, ma anche singoli file. Il programma ha una funzione integrata per eliminare completamente i file, che può essere utile, ad esempio, quando il computer è infettato da virus. Tuttavia, questa funzione deve essere utilizzata con cautela, poiché il ripristino di un file precedentemente eliminato può essere estremamente problematico.

Ricerca e rimozione dei duplicati

Quando si utilizza un computer, l'utente o Windows stesso possono creare diversi file esattamente uguali. Questi duplicati non sono necessari al sistema, ma occupano spazio su disco e talvolta causano un carico di lavoro supplementare se se ne accumulano troppi.
L'Advanced Uninstaller Pro offre all'utente la possibilità di cercare rapidamente i file duplicati e di eliminarli tutti. Questo sarebbe molto più veloce ed efficiente della ricerca manuale dei duplicati.

Pulizia rapida dei file residui

Windows e molti altri programmi quando sono in esecuzione lasciano molti file residui che col tempo intasano il sistema. Per impostazione predefinita, il sistema dovrebbe occuparsene, ma non sempre lo fa correttamente ed è necessario ricorrere a soluzioni di terze parti. Qui è possibile evidenziare i componenti residui di Windows e i programmi principali da pulire. Sono presenti due schede: \"Windows\" e \"Altre applicazioni\". Una volta selezionati i componenti da rimuovere, fare clic sul pulsante \"Pulisci\". La rimozione dei componenti presentati non danneggia né Windows né i programmi di terze parti.

Rimozione degli errori di registro

Altri programmi, o Windows stesso, possono lasciare voci di registro non valide e/o non pertinenti nel sistema operativo. Si raccomanda di trovarli e rimuoverli di tanto in tanto. In Advanced Uninstaller Pro è necessario andare alla sezione \"Registry Cleaner\". È possibile eseguire una scansione del Registro di sistema alla ricerca di errori e componenti del Registro di sistema non funzionanti. Successivamente, nella finestra principale verranno visualizzati tutti gli elementi trovati che corrispondono alla vostra richiesta. Evidenziateli e seguite le istruzioni di Advanced Uninstaller per risolverli.

Rimozione della cache, cookie nei browser

Cache e cache accumulate in un browser possono davvero \"rallentare\" le sue prestazioni. I moderni browser web di solito dispongono già di strumenti per rimuoverli. Tuttavia, se sono installati diversi browser, può essere più facile pulirli dall'interfaccia di un singolo programma.

Advanced Uninstaller Pro chiede agli utenti di scansionare i browser alla ricerca di file \"spazzatura\" e di rimuoverli se rilevati. Questa opzione è disponibile per la maggior parte dei browser più diffusi: Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera.

Rimuovi i file temporanei

Windows e alcuni programmi creano file temporanei che sono necessari per il corretto funzionamento della sessione corrente. Al termine della sessione, questi file devono essere eliminati per non appesantire il sistema operativo in futuro. Ma questo non sempre accade e per questo motivo i file temporanei si accumulano sul disco rigido del computer.

Con Advanced Uninstaller Pro l'utente può scansionare il sistema operativo e rimuovere tutti i file temporanei.

Nota. I file temporanei non devono essere confusi con i file spazzatura, perché questi ultimi possono essere definiti in molte altre categorie.

Scansione di Windows

Il programma permette non solo di ripulire il sistema dai programmi inutilizzati e dai vari file \"spazzatura\", ma anche di ottimizzare il sistema operativo in generale. Lo scanner integrato nel programma aiuta a trovare i problemi di funzionamento di Windows e a ottimizzarlo. Utilizzando questi dati è possibile risolvere questi problemi attraverso Advanced Uninstaller Pro o altri programmi.

Elenco dei programmi installati

Questa funzione consente non solo di tenere traccia dei programmi installati sul computer, ma anche di tutte le azioni che essi eseguono. Ad esempio, è possibile vedere quali file vengono creati da un programma e in quali directory vengono effettuate le modifiche. Sarà anche possibile annullare alcune delle modifiche apportate.

Controllo del caricamento automatico

Il caricamento automatico è responsabile dei programmi che vengono caricati automaticamente insieme al sistema. Il caricamento di alcuni di essi è davvero necessario per il corretto funzionamento del sistema, ma la maggior parte dei programmi aggiunti a Startup Manager si trovano lì per comodità o addirittura per sbaglio.

Infatti, la sezione \"Startup Manager\" di Advanced Uninstaller Pro consente di rimuovere alcuni programmi dall'avvio automatico del sistema. Qui è possibile vedere la posizione di tali programmi e la quantità di carico che essi esercitano sull'avvio di Windows.

Backup Manager

Per ora Advanced Uninstaller può solo vantare di effettuare un backup del registro di sistema. Si consiglia di farlo ogni volta prima di decidere di interfacciarsi con il registro del sistema operativo. Il punto è che qualsiasi azione sbagliata può disturbare Windows e annullarla può essere difficile. È possibile ripristinare il registro allo stato originale grazie al backup.

Riepilogo

Advanced Uninstaller Pro è una soluzione molto funzionale che può \"competere\" con CCleaner e soluzioni simili. Per concludere questa recensione, ecco un elenco dei vantaggi e degli svantaggi del programma.

Leggi anche:
Panoramica di Auto Uninstaller
Analoghi di Adobe Dreamweaver
Elenco degli analoghi di KMPlayer
VMware o VirtualBox: quale macchina virtuale è migliore

Benefici:

  • Grande arsenale di strumenti non solo per la rimozione dei programmi, ma anche per l'ottimizzazione di Windows in generale;
  • Tutti gli strumenti di base funzionano correttamente;
  • È disponibile la scansione di Windows per individuare eventuali problemi;
  • Il programma è completamente gratuito.

Lacune:

  • L'interfaccia sembra un po' datata rispetto alla concorrenza, in particolare a CCleaner;
  • Nessuna traduzione in russo;
  • L'utente inesperto potrebbe avere difficoltà a comprendere alcune delle funzioni.

Advanced Uninstaller Pro include un vasto set di vari strumenti che possono essere utili all'utente. Può essere considerato un degno concorrente di molti prodotti a pagamento di orientamento simile.