Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Quali Emulatori Java Per Android Sono Disponibili

, Admin

I primi prototipi di smartphone utilizzavano sistemi operativi basati sul linguaggio e sulle librerie Java. In effetti, questa è stata la base della maggior parte delle applicazioni per questi telefoni. Alcuni di essi sono stati adattati con successo per Android e sono disponibili per il download su Play Market. Tuttavia, se non sono adattati, o se si desidera giocare all'originale, è necessario utilizzare un emulatore Java.

Quali emulatori Java per Android sono disponibili

Contenuto

  1. Elenco degli emulatori Java per Android
  2. J2Me Loader
  3. Java J2Me Runner

Quando sono apparse le prime versioni di Android, sono apparse molte applicazioni emulatrici Java. Tuttavia, solo due di essi sono ancora aggiornati. Ne parliamo.

Leggi anche:
Il problema "In App Error" su Android
Modalità provvisoria su Android
Riparazione del firmware su Android
Entrata nel menu Engineering su Android

J2Me Loader

È apparso non molto tempo fa - da qualche parte nel 2017. Viene costantemente migliorato e offre un'eccellente compatibilità anche con le versioni più recenti di Android. È anche abbastanza facile interagire con le applicazioni più vecchie. L'emulatore converte immediatamente i file di installazione delle applicazioni Java in APK, in modo da poterli eseguire dal dispositivo Android. Anche la lista di compatibilità di J2Me Loader è piuttosto impressionante: supporta tutti i giochi 2D più o meno popolari e anche alcune applicazioni ausiliarie come Opera Mini. Anche alcuni giochi progettati specificamente per una particolare marca di telefono potrebbero non funzionare correttamente. Fortunatamente, gli utenti incontrano raramente problemi nel lavoro di questo emulatore, inoltre, qui c'è una delle interfacce più facili da usare e un sacco di impostazioni.

Java J2Me Runner

In contrasto con la versione precedente di un emulatore piuttosto vecchio, ma ancora rilevante, in più, in alcuni punti ha una funzionalità più avanzata rispetto all'applicazione precedentemente considerata. Il fatto è che Java J2Me Runner ha un'architettura modulare: quasi tutte le funzionalità aggiuntive sono implementate grazie a plug-in già integrati nell'applicazione. Non è possibile eliminarli o aggiungerne di nuovi, ma è possibile disabilitare quelli non necessari per velocizzare il funzionamento dell'applicazione.

Quali emulatori Java per Android sono disponibili

Questa applicazione è consigliata agli utenti esperti o a chi non ha problemi a spendere un paio d'ore per capire l'interfaccia. Il programma presenta gravi svantaggi: il supporto 3D è molto limitato, l'incompatibilità con i dispositivi con Android 7.0+, l'alta risoluzione dello schermo (FullHD e superiore) porta a bug grafici, l'interfaccia è obsoleta.

Questi sono i due principali emulatori che possono funzionare più o meno adeguatamente sui moderni dispositivi Android. Esistono altri emulatori Java per Android, ma presentano troppi problemi, soprattutto in termini di compatibilità con le versioni più recenti di Android, per cui abbiamo deciso di non prenderli in considerazione.