Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Perché Youtube Non Funziona Nel Browser Yandex

, Admin

In alcuni casi gli utenti di Yandex Browser possono riscontrare un problema quando YouTube non funziona o funziona in modo non corretto. Questo problema si presenta soprattutto in questo browser web. Fortunatamente è possibile risolvere il problema senza dover passare a un altro browser.

Perché YouTube non funziona nel browser Yandex

Contenuto

  1. Perché YouTube non funziona in Yandex Browser
  2. Causa 1: Cache piena
  3. Causa 2: Attività virali
  4. Causa 3: Modifiche al file hosts
  5. Altre possibili cause

Non c'è modo di dirlo con certezza, poiché la causa o l'elenco di cause di ogni utente può essere individuale. Tuttavia, escluderemo immediatamente un problema di Internet lento o instabile, poiché non dipende dal browser stesso. Se avete problemi con Internet, vi consigliamo di contattare il vostro ISP per verificare il vostro saldo e ricaricare se necessario.

Esaminiamo le cause dei problemi, che dipendono principalmente dal browser.

Causa 1: Cache piena

La cache dovrebbe accelerare il download dei siti, ma quando si accumula troppo, potreste avere problemi a caricare alcune risorse. YouTube in questo contesto non fa eccezione. È possibile sbarazzarsi dei rifiuti inutili nel browser lanciando il pulitore della cronologia del browser. La cronologia stessa, tra l'altro, non ha bisogno di essere pulita.

La procedura si svolge come segue:

  1. Nella parte superiore dell'interfaccia di Yandex Browser, fare clic sull'icona del menu. Da qui selezionare Cronologia o usare la scorciatoia Ctrl+H.
  2. Perché YouTube non funziona nel browser Yandex

  3. Fare clic a sinistra sul pulsante Cancella cronologia.
  4. Perché YouTube non funziona nel browser Yandex

  5. Apparirà la finestra Impostazioni di cancellazione della cronologia. Si consiglia vivamente di specificare il periodo di rimozione delle voci \"in ogni momento\".
  6. Assicurarsi inoltre di selezionare le caselle \"file della cache\" e \"cookie e altri dati del sito e dei plugin\". Il resto delle caselle di controllo deve essere lasciato a voi.
  7. Fare clic sul pulsante Cancella cronologia.
  8. Perché YouTube non funziona nel browser Yandex

  9. Riavviare il browser dopo la pulizia.

Causa 2: Attività dei virus

I malware possono influire negativamente sulle prestazioni di YouTube e di alcuni altri siti. Ciò potrebbe essere indicato da annunci sospetti che compaiono improvvisamente nel browser, aperture spontanee del browser e altri problemi di questo tipo. È probabile che YouTube non possa funzionare correttamente in questo scenario a causa dei maggiori requisiti di connessione a Internet.

Si consiglia vivamente di eseguire una scansione del computer per verificare la presenza di eventuali virus. In ogni caso, anche se il sistema non contiene malware, la scansione non sarà inutile. A titolo di esempio, vedremo come eseguirlo utilizzando il Defender integrato per Windows 10:

  1. Eseguire Windows Defender. Questo può essere fatto tramite la ricerca di sistema integrata, utilizzando l'icona della lente di ingrandimento nella barra delle applicazioni. Digitare \"Antivirus e protezione dalle minacce\" e navigare fino al primo risultato ottenuto.
  2. Perché YouTube non funziona nel browser Yandex

  3. Ora fare clic su \"Opzioni di scansione\".
  4. Perché YouTube non funziona nel browser Yandex

  5. Si deve selezionare \"Scansione completa\" tra le opzioni di scansione disponibili. Preparatevi a trascorrere diverse ore. Durante questo periodo dovrebbe essere possibile utilizzare il computer, ma le prestazioni saranno fortemente ridotte.
  6. Perché YouTube non funziona nel browser Yandex

  7. Al termine della scansione dovrebbero essere visualizzati tutti gli elementi dannosi o sospetti rilevati dall'antivirus. Si consiglia di rimuoverli o metterli in quarantena utilizzando i rispettivi pulsanti.
  8. Inoltre, dopo aver eliminato i virus, si consiglia di riavviare il computer.

Causa 3: Modifica del file hosts

Questa ragione deriva in parte dalla precedente, poiché i virus possono lasciare tracce nel file hosts. Il file hosts è una sorta di netfilter. Modificandolo, è possibile far sì che i browser del computer passino automaticamente da una risorsa all'altra o semplicemente impedirne il caricamento. I virus di solito creano spoofing degli indirizzi di servizi web popolari, tra cui YouTube.

Leggi anche:
Traduzione di testo in Yandex Browser
Apertura della Console sviluppatori in Yandex Browser
Yandex Browser si apre spontaneamente
Correzione di video non funzionanti in Yandex Browser

Controllare e correggere il file hosts seguendo le istruzioni:

  1. Aprire \"Explorer\" di Windows e digitare nella barra degli indirizzi il percorso: C:\Windows\System32\drivers\etc e premere Invio per andare.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona del file hosts e selezionare \"Apri con\" dal menu contestuale.
  3. Scegliere \"Blocco note\" o qualsiasi altro editor di testo installato sul computer. Nota: Word e altri programmi simili non sono adatti a questo tipo di operazioni.
  4. Verificate se ci sono voci sotto la riga 127.0.0.1 localhost. Se esiste, è necessario rimuoverla. L'unica eccezione è la riga ::1 localhost. Non è necessario rimuoverlo.
  5. Salvare ora le modifiche. A tale scopo, fare clic su \"File\" nel menu superiore e selezionare l'opzione \"Salva\". Si può anche premere semplicemente Ctrl+S.

Altre possibili cause

Le ragioni sopra elencate sono le principali, ma ve ne sono altre:

  • Fallimenti sul lato YouTube. Questi casi sono piuttosto rari, ma se si verificano non c'è nulla da fare. Bisogna aspettare che risolvano il problema. Quasi sempre questo avviene velocemente.
  • Disfunzioni del browser. Di solito si risolve semplicemente reinstallando o installando gli aggiornamenti. Su Yandex Browser vengono rilasciati sporadicamente e di solito vengono installati in background. Di solito questo non disturba l'utente, salvo rare eccezioni.
  • Avete installato un gran numero di estensioni in Yandex Browser. Le estensioni, ovviamente, completano le funzionalità del browser e lo rendono comodo, ma possono anche rallentarlo. Questo accade di solito quando ne sono installati molti e le risorse del computer sono molto limitate. Si consiglia di rimuovere o almeno disattivare i componenti aggiuntivi che si usano raramente o non si usano affatto.
  • Ci sono troppe schede aperte. Anche in questo caso, il numero massimo di schede aperte che il PC e il browser possono supportare senza rallentamenti dipende dalle caratteristiche del PC. In primo luogo la quantità di RAM. È sufficiente chiudere le schede aggiuntive e riprovare a riprodurre il video di YouTube.
  • Un blocco degli annunci è impostato in modo errato e impedisce la visualizzazione di contenuti su altri siti. In genere si tratta di un caso molto raro, poiché per impostazione predefinita la maggior parte degli ad blocker blocca solo gli annunci e non i contenuti. Questo può essere un problema solo se l'utente ha modificato alcune impostazioni del blocco degli annunci. Questo motivo è rilevante per i siti di lavoro e di istruzione, dove il blocco dei social network da parte degli amministratori di sistema è comune.

Avvertenza aggiuntiva: i suggerimenti relativi a Flash Player e all'attivazione dell'accelerazione hardware, che gli utenti possono vedere su altre risorse, hanno perso da tempo la loro rilevanza. Flash Player non è più supportato e l'attivazione dell'accelerazione hardware non risolve la situazione perché YouTube funziona con algoritmi diversi.

Questo era tutto il consiglio per risolvere il problema di YouTube. Di solito i video non vengono caricati a causa di un problema di connessione a Internet, quindi è necessario procedere all'identificazione delle cause di cui sopra e alla loro correzione solo se si è certi che il problema non sia una connessione a Internet instabile.