Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Perché I Messaggi Non Si Aprono In Classmates?

, Admin

La sezione Messaggi permette agli utenti di Odnoklassniki di comunicare direttamente tra loro. Tuttavia, a volte potrebbe non aprirsi o aprirsi correttamente per un motivo o per l'altro. Il problema con la messaggistica di Odnoklassniki può essere causato dal sito web o dall'utente. Nel secondo caso, solo voi potete risolvere il problema.

Perché i messaggi non si aprono in Classmates?

Contenuto

  1. Perché i messaggi in Odnoklassniki non si aprono
  2. Opzione 1: Internet instabile
  3. Opzione 2: Pulizia del browser dal cestino
  4. Opzione 3: Ripristino delle impostazioni del browser
  5. Opzione 4: Pulire il computer dalla spazzatura
  6. Opzione 5: Eliminare i virus
  7. Opzione 6: Contattare l'assistenza tecnica di Odnoklassniki

Perché i messaggi di Odnoklassniki non si aprono

Nella ricerca delle possibili cause del problema, è necessario escludere immediatamente il sito stesso. Se il problema si verifica non solo per voi ma anche per altri utenti, il problema è del sito. In questo caso, non resta che aspettare che le cose migliorino.

Inoltre, prima di cercare di risolvere la situazione, vi consigliamo di aggiornare la pagina.

Se l'aggiornamento della pagina non ha risolto il problema, ecco i motivi più comuni per cui la sezione messaggi potrebbe non aprirsi o funzionare correttamente in Odnoklassniki.

Opzione 1: Internet instabile

Purtroppo, non è possibile risolvere il problema con una connessione Internet instabile. Potete solo provare a seguire alcuni consigli:

  • Cercate di ridurre al minimo il numero di schede e browser aperti. Anche le schede caricate sottopongono la connessione a un certo carico, quindi è meglio chiuderle se è debole o instabile.
  • Se scaricate qualcosa da Internet, aspettate che il download finisca o mettetelo in pausa. Il fatto è che per impostazione predefinita alloca la maggior parte delle risorse di rete per il download di file da Internet. Per questo motivo, alcuni siti potrebbero non funzionare correttamente mentre il download è in corso.
  • Quando si utilizza la connessione Wi-Fi, cercare di avvicinarsi alla fonte del segnale. Ciò è particolarmente vero se tra l'utente e il router si frappone un ostacolo sotto forma di muro spesso. Idealmente non dovrebbe esserci nulla che ostacoli il segnale.
  • Attiva la modalità Turbo se il tuo browser la supporta. In questo modo si ottimizzano i contenuti delle pagine web e si velocizza il loro caricamento. Tuttavia, alcuni elementi della pagina caricata potrebbero non essere visualizzati correttamente a causa dell'ottimizzazione.
  • Controllare il saldo del sito web del proprio ISP e ricaricare se necessario. Alcuni ISP possono ridurre la velocità di connessione quando il saldo è vicino allo zero o è negativo.

Se i problemi di connessione si protraggono a lungo, contattate l'assistenza tecnica del vostro ISP e spiegate la situazione.

Opzione 2: Cancellare il cestino del browser

I file spazzatura come la cache, i cookie e altri rifiuti possono accumularsi nei browser con il tempo. In teoria, queste pagine sono destinate a caricare le pagine che visitate spesso e a caricarle rapidamente. Tuttavia, quando la cache diventa troppo grande nel browser, può causare il funzionamento non corretto di alcuni elementi del sito Odnoklassniki e di altre risorse. Per cancellare la cronologia, facciamo l'esempio di uno dei browser più diffusi: Google Chrome:

  1. Fare clic sull'icona del menu principale situata nella parte superiore della finestra. Dal menu che si apre, andare su \"Cronologia\" e poi di nuovo su \"Cronologia\". È anche possibile utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+H al posto delle azioni descritte. È universale ed è responsabile della comparsa della pagina della cronologia.
  2. Perché i messaggi non si aprono in Classmates?

  3. A questo punto è possibile utilizzare il pulsante \"Cancella cronologia\" situato nella parte sinistra dello schermo.
  4. Perché i messaggi non si aprono in Classmates?

  5. Si apre la pagina delle impostazioni di cancellazione della cronologia. È possibile deselezionare la casella \"Cronologia\" se non si desidera che la cronologia del browser venga cancellata.
  6. Perché i messaggi non si aprono in Classmates?

  7. Confermare la cancellazione.

È simile ad altri browser popolari, non solo a Google Chrome.

Opzione 3: Ripristino delle impostazioni del browser

Le impostazioni del browser effettuate dall'utente o da alcuni malware/estensioni possono causare una visualizzazione errata dei siti. Questo può includere problemi con il download di messaggi su Odnoklassniki e altri social network.

In questo caso si può provare a ripristinare le impostazioni del browser. Riprendiamo la procedura, ancora una volta, con l'esempio del popolare browser Google Chrome:

  1. Aprite il menu principale del browser e selezionate la voce \"Impostazioni\".
  2. Perché i messaggi non si aprono in Classmates?

  3. Sul lato sinistro della pagina utilizzate il pulsante \"Altro\" per visualizzare ulteriori voci con le impostazioni.
  4. Lì si deve selezionare l'opzione \"Ripristina impostazioni e rimuovi malware\".
  5. Perché i messaggi non si aprono in Classmates?

  6. Come esempio, ripristineremo semplicemente le impostazioni predefinite utilizzando il pulsante corrispondente. Prima di farlo, dovreste provare a controllare il vostro browser e il vostro computer per verificare la presenza di virus e altro malware tramite Google.
  7. Perché i messaggi non si aprono in Classmates?

  8. Se scegliete Ripristina impostazioni, dovrete confermare la procedura in una finestra popup.

Sfortunatamente, il ripristino potrebbe funzionare solo brevemente se il vostro computer ha qualcosa di infetto. Parleremo più avanti di anti-malware in una variante separata.

Opzione 4: Pulire il computer dai file spazzatura

I file spazzatura che si sono accumulati sul computer compromettono principalmente il corretto funzionamento dei programmi, compresi i browser web. Si tratta di file di sistema inutilizzati che per qualche motivo non sono stati completamente eliminati dal sistema. È possibile utilizzare uno strumento di terze parti come CCleaner (gratuito) per rimuoverli.

  1. Eseguire lo strumento e nel menu di sinistra selezionare \"Pulizia standard\".
  2. Verificare la scheda \"Windows\". È selezionata per impostazione predefinita, ma è possibile selezionare altri elementi se si comprende lo scopo dell'elemento scelto.
  3. Per eseguire la scansione del computer alla ricerca di file spazzatura residui, utilizzare il pulsante Analizza.
  4. Perché i messaggi non si aprono in Classmates?

  5. L'analisi può richiedere tempi variabili a seconda delle specifiche del sistema e del suo livello di contaminazione. Una volta completato il processo di analisi, vi verrà mostrato il numero di rifiuti trovati. Fare clic sul pulsante \"Pulisci\" per rimuoverli.
  6. Dopo un po' di tempo verrà rimossa una quantità significativa di file di sistema indesiderati.

Gli errori di registro possono anche avere un impatto negativo sul funzionamento dei browser e, quindi, sulla visualizzazione di Classmates sul computer. Eseguire una pulizia del Registro di sistema utilizzando lo stesso CCleaner.

  1. Portare il menu di sinistra alla scheda Registro di sistema.
  2. Assicurarsi che ci siano dei segni di spunta nel blocco Integrità del Registro di sistema.
  3. Perché i messaggi non si aprono in Classmates?

  4. Dopo un po' dovrebbe essere visualizzato un elenco dei problemi rilevati nel registro. Assicuratevi di averli controllati tutti e fate clic sul pulsante \"Correggi selezionati\".
  5. Confermate ulteriormente la correzione.

Dopo aver eseguito tutte le procedure, verificate se la sezione \"Messaggi\" di Odnoklassniki funziona.

Opzione 5: affrontare i virus

Un'infezione da virus può rendere alcuni siti inutilizzabili per diversi motivi: sia perché il virus stesso è bloccato, sia per l'elevato carico che il virus impone al PC e alla connessione Internet. Per evitare situazioni di questo tipo, si consiglia di sottoporre il computer a una scansione antivirus di tanto in tanto. Inoltre, se si riscontrano attività sospette sul PC, è necessario eseguire immediatamente una scansione antivirus e rimuovere il malware rilevato.

È possibile scansionare il sistema alla ricerca di programmi pericolosi con entrambi gli antivirus commerciali: Kaspersky, Avast, Nord, ecc. Tuttavia, se non avete installato un antivirus di terze parti, potete controllare il vostro computer tramite Windows Defender integrato. Anch'esso è in grado di cercare e rimuovere efficacemente i virus presenti sul computer. Per ulteriori dettagli sulla scansione e la pulizia dei virus sul computer, leggete il nostro articolo.

Opzione 6: Contattare il supporto tecnico di Odnoklassniki

Nel caso in cui nessuno dei metodi precedenti funzioni e la sezione dei messaggi degli amici si apra correttamente, provare a contattare l'amministrazione di Odnoklassniki. Solo loro potranno aiutarvi in questo caso. Tuttavia, è probabile che vi suggeriscano di eseguire le azioni standard descritte nell'articolo; quindi dovreste scrivere nel vostro messaggio che avete già eseguito queste azioni e che non vi hanno aiutato.

Leggi di più:
Inviare una foto con un messaggio a Classmates
Ripristinare la corrispondenza a Classmates
Perché le foto non vengono aggiunte a Classmates
Togliere l'utente dalla \"Lista nera\" a Classmates

Per contattare il supporto tecnico di Classmates è possibile seguire:

  1. Nella pagina di accesso prestare attenzione alla parte superiore dell'interfaccia. Fare clic sul pulsante \"Aiuto\" sul lato destro. Prima di tutto è necessario effettuare il logout dal proprio profilo.
  2. Perché i messaggi non si aprono in Classmates?

  3. Nella sezione Aiuto utilizzare la casella di ricerca situata nella parte superiore dell'interfaccia. Qui si deve inserire il nome dell'elemento che si sta cercando.
  4. Nel blocco inferiore individuare la voce \"Come contattare l'helpdesk\". Dovrebbe apparire la riga \"Segui questo link\" con la parola \"link\" in arancione.
  5. Perché i messaggi non si aprono in Classmates?

  6. Si troverà il modulo per contattare il team di assistenza. Qui è possibile avviare un dialogo con lo specialista dell'assistenza. All'inizio vi risponderà un bot, ma poi dovrete mettervi in contatto con un dipendente.
  7. Perché i messaggi non si aprono in Classmates?

  8. Potrete seguire solo le istruzioni fornite dallo specialista dell'assistenza.

Abbiamo esaminato tutti i principali motivi per cui i messaggi di Odnoklassniki non si aprono o si aprono correttamente. Se avete domande, scrivetele nei commenti sotto questo articolo.