Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Mantenere La Sicurezza Delle Password: Tre Consigli

, Admin

La password protegge le informazioni dalla visualizzazione indesiderata e dal furto da parte di altri. Si raccomanda di creare e utilizzare in futuro cifrari complessi e difficili da decifrare con la forza bruta. È particolarmente importante pensare di memorizzare password complesse e crittografarle se si vuole essere sicuri al 100%. Purtroppo, non tutti gli utenti conoscono le regole di base della gestione delle password.

Mantenere la sicurezza delle password: tre consigli

Contenuto

  1. Come creare una password complessa
  2. Consiglio 1: Non creare una password per più account
  3. Consiglio 2: Non salvare la password nel browser
  4. Consiglio 3: Non salvare la password nel browser
  5. : Utilizzare le app di archiviazione

Come creare una password complessa

Prima di tutto, si consiglia di evitare cifrari basati su alcuni eventi e date della propria vita noti al grande pubblico. Inoltre, la password appena inventata non dovrebbe avere alcun legame con il vostro login, che tutti possono vedere. Se utilizzate date o numeri della vostra vita, assicuratevi che siano sconosciuti al pubblico e che non possano essere facilmente trovati.

Potete utilizzare un generatore di password complesse. Questo, ad esempio, è integrato di default nelle nuove versioni di Yandex Browser. Tuttavia, sarebbe difficile tenerle in memoria, quindi dovrete ricorrere a servizi speciali per memorizzare le vostre password. Non è consigliabile lasciarle nella memoria del browser o scriverle da qualche parte sul computer o su un pezzo di carta.

Tip 1: Non creare una password per diversi account

Una singola password, anche complessa, può essere memorizzata e utilizzata per accedere a diversi account. Tuttavia, è assolutamente sconsigliato farlo! Anche se la modificate un po', un intruso sarà comunque in grado di indovinare facilmente la password. Generare una password unica per ogni account con dati sensibili separatamente.

Tip 2: Non salvare la password nel browser

Questo consiglio è più rilevante se altre persone hanno accesso al vostro computer. Anche con la crittografia integrata nei browser, possono accedere accidentalmente o deliberatamente a qualsiasi account. Inoltre, la crittografia può essere aggirata con un software di decrittografia, se lo si desidera.

Salvate le password nella memoria del browser solo se siete sicuri che nessuno, a parte voi, ha accesso al vostro computer.

Tip 3: Utilizzate un'applicazione di archiviazione

Le password generate in modo complesso sono difficili da ricordare e, se sono numerose, impossibili. Anche scrivere tutto su un foglio di carta non è un'opzione, perché è facile che vada perso. Le applicazioni che consentono di memorizzare più password sono ideali per questi casi. Tutti i dati sono protetti da una forte crittografia.

Un ottimo esempio di applicazione di questo tipo è MultiPassword. È dotato di crittografia delle password, sincronizzazione con più dispositivi, moduli di riempimento automatico per i siti web.

Con i suggerimenti presentati in questo articolo, potrete proteggere i vostri dati dagli intrusi. Si consiglia di seguire tutti i suggerimenti.