Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Le 5 Migliori App Per La Modifica Del Testo Per Android

, Admin

I documenti di testo di grandi dimensioni sono ancora comodi da lavorare tramite computer portatili e PC completi, ma è possibile effettuare manipolazioni primitive o semplicemente sfogliare il contenuto su uno smartphone/tablet. Purtroppo non è ancora stato integrato nel sistema operativo un processore di testo completo.

Le 5 migliori app per la modifica del testo per Android

Content

  1. I migliori word processor per Android
  2. Google Documents
  3. MS Word
  4. WPS Office
  5. OfficeSuite
  6. Text Editor

Applicazioni, Con l'aiuto dei quali è possibile modificare documenti di grandi dimensioni, sono comunemente noti come elaboratori di testi. Anche se Android non dispone di queste soluzioni integrate, è possibile trovarle facilmente su Play Market. Qui troverete soluzioni sia di sviluppatori di PC famosi che di sviluppatori individuali per piattaforme mobili. Gli utenti abituati a Word possono trovarlo scomodo e/o non funzionale, ma ha dei vantaggi molto forti:

  • Tutte le funzionalità necessarie sono incluse per impostazione predefinita e collocate nelle parti più evidenti dell'interfaccia, in modo che sia facile adattarsi ad essa; inoltre, l'interfaccia può essere personalizzata;
  • Il documento viene salvato automaticamente sia nella memoria interna del dispositivo che nel cloud storage, in modo da non temere di perdere i propri dati;
  • È possibile dare a un altro utente l'accesso al documento tramite link. I diritti di accesso possono essere configurati: si può solo visualizzare o modificare il documento.

Le 5 migliori app per la modifica del testo per Android

Nel complesso l'applicazione è molto semplice e chiara, occupa poco spazio sul dispositivo. Inoltre, esistono vari adattamenti per Windows, Mac e Linux. È anche possibile utilizzare Google Docs nel browser, ma è meglio utilizzare un'applicazione autonoma.

Leggi tutto:
Installazione di applicazioni su Android tramite PC
Eliminazione di file spazzatura su Android
Errore android.process.media: cos'è e come risolverlo
Migliori app per la creazione di musica su Android

MS Word

Microsoft Word è l'editor di testo più famoso al mondo, utilizzato da quasi tutti gli utenti Windows. Poiché l'editor è diventato molto popolare, l'azienda ha pensato di ottimizzarlo per gli utenti di smartphone e tablet. La versione mobile offre tutte le funzionalità di base, oltre alla possibilità di caricare i documenti sul cloud storage OneDrive collegato a un account Microsoft. Google ha la stessa soluzione ed è, per ora, più facile da usare.

Le 5 migliori app per la modifica del testo per Android

A differenza della versione desktop, la versione mobile di MS Word è distribuita gratuitamente, ma con la possibilità di "acquistare" funzionalità aggiuntive. Gli strumenti disponibili sono abbastanza sufficienti e l'interfaccia è ben adattata ai dispositivi mobili. Tuttavia, è più facile aprire i documenti in Google, perché in Word è talvolta necessario attivare una speciale modalità di compatibilità, che rende il documento più facile da leggere.

WPS Office

Una suite per ufficio simile a Microsoft Office, ma inizialmente sviluppata per piattaforme mobili e distribuita gratuitamente. Alcune funzionalità potrebbero non essere presenti qui, ma ha tutto ciò che serve per creare documenti di testo, tabelle, grafici e diagrammi. In alcuni firmware Android il WPS Office può essere installato di default. Essendo stato originariamente sviluppato per smartphone e tablet, presenta meno problemi di visualizzazione rispetto a Word per Android.

OfficeSuite

È simile alla versione mobile di Word nell'aspetto, ma ha una funzionalità molto più ampia e completamente gratuita per l'utente. Inoltre, ottimizza il modo di lavorare con i documenti in mobilità. È possibile esportare un documento nei formati delle applicazioni per ufficio più diffuse, soprattutto quelle di Microsoft Office. Inoltre, è possibile esportare un documento di testo nel formato E-book per una facile consultazione.

Le 5 migliori app per la modifica del testo per Android

OfficeSuite può essere considerato non solo un normale elaboratore di testi, ma anche un editor per presentazioni, fogli di calcolo, grafici e diagrammi.

Text Editor

Si tratta di uno strumento molto semplice, adatto più alla scrittura di note di testo e di piccole storie che di documenti ufficiali. Dispone degli elementi più elementari per la scrittura del testo, oltre a strumenti per lavorare con i font.

Questo era un elenco degli editor di testo più popolari e convenienti per Android. Questo include le applicazioni per ufficio, in quanto gli editor di testo possono essere intesi anche come programmi di editing del codice, che meritano già un'analisi separata.