Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Le 4 Migliori App Di Traduzione Offline Per Android

, Admin

Su Internet è possibile trovare un gran numero di traduttori online e relative applicazioni, anche per Android. Nella maggior parte dei casi gestiscono correttamente le traduzioni e alcuni di essi hanno interessanti funzioni aggiuntive. L'unico problema è che tutti richiedono una connessione Internet stabile, cosa che non sempre avviene, soprattutto all'estero. Fortunatamente, alcuni dei più diffusi traduttori online per Android dispongono anche di versioni offline che non richiedono una connessione a Internet. Inoltre, esistono app di traduzione specificamente orientate all'uso offline.

Le 4 migliori app di traduzione offline per Android

Contenuto

  1. Come funziona un'app di traduzione senza Internet
  2. Google Translator
  3. Yandex Translator
  4. Microsoft Translator
  5. Dizionario russo-inglese
  6. Translator

Come funziona un'app di traduzione senza Internet

Molte app di traduzione utilizzano dizionari e script caricati su server separati, in modo da occupare poco spazio e produrre traduzioni più corrette. Nel caso di traduttori che non richiedono una connessione a Internet, è necessario scaricare inizialmente un dizionario per la lingua desiderata. I dizionari occuperanno una certa quantità di memoria sul dispositivo.

Senza i language pack è possibile utilizzare solo applicazioni offline specificamente progettate per questo scopo. Vediamo cosa offre il mercato del software Android.

Google Translator

Questa applicazione funziona di default in modalità online, ma è possibile scaricare un language pack per una delle lingue supportate. In media un pacchetto pesa circa 20-50 megabyte. Attualmente è la soluzione più diffusa tra gli utenti Android di tutto il mondo. A volte è già installato sul dispositivo per impostazione predefinita.

Le 4 migliori app di traduzione offline per Android

Il traduttore passa automaticamente alla modalità offline se i language pack sono caricati e non c'è internet.

Per quanto riguarda le funzionalità, sono piuttosto estese, ma questo non impedisce all'interfaccia di rimanere user-friendly. Sono disponibili diverse modalità di inserimento del testo. È possibile non solo digitare sulla tastiera, ma anche dettare o scattare una foto in modo che l'applicazione stessa riconosca ciò che viene scritto. Tuttavia, per il momento, questa funzione funziona solo con una scrittura leggibile, inoltre c'è il rischio che il testo non venga riconosciuto correttamente in un'istantanea in sistemi di scrittura complessi come l'arabo o il cinese.

Yandex Translator

L'applicazione sta gradualmente sostituendo Google Translator dal mercato russo e di alcuni Paesi della CSI. Il fatto che sia più adatto alle esigenze degli utenti domestici, oltre al fatto che in alcuni punti esegue una traduzione più accurata in russo. In generale, la funzionalità non è molto diversa da quella di Google Traduttore. Fornisce un migliore controllo dei gesti, ma non è possibile utilizzare la traduzione dalla fotocamera in modalità offline. Inoltre, non è possibile ascoltare la pronuncia corretta in tutte le lingue, il che può rendere molto difficile la comunicazione con uno straniero. Tuttavia, anche nelle lingue esotiche è possibile vedere la traslitterazione. Alcune caratteristiche interessanti sono l'attenzione alle persone che imparano altre lingue. Per esempio, c'è una sezione con schede in cui gli studenti di lingue possono salvare nuove parole e allegare immagini. È anche possibile tradurre il testo in altre applicazioni sullo smartphone utilizzando Yandex Translator. Tuttavia, è necessario concedere un'autorizzazione supplementare.

Microsoft Translator

Questa applicazione di traduzione chiude le "tre grandi" applicazioni di traduzione per Android. Funziona principalmente in modalità online, ma è possibile scaricare un language pack che pesa molto di più rispetto alle versioni precedenti. Ad esempio, per installare i pacchetti per 4-5 lingue è necessario circa un gigabyte di spazio libero nella memoria del dispositivo. Lo sviluppatore promette una traduzione più fedele.

Leggi tutto:
Miglior App Calcolatrice per Android
Elenco di Video Player per Android
App Rubrica per Android
Browser rapido per Android

Per quanto riguarda le migliori caratteristiche prima dei precedenti language pack, il programma include un frasario integrato. Ha una comoda traslitterazione nella vostra lingua madre, che vi permetterà di pronunciare la parola/frase con il minimo di errori.

Dizionario russo-inglese

Questa applicazione è più che altro un dizionario elettronico in cui è possibile trovare la parola/frase giusta. Le frasi casuali e le frasi lunghe non sono sempre tradotte correttamente. Inoltre ha molte meno funzionalità rispetto ai traduttori precedenti. Ma non richiede il download di pacchetti di lingue per funzionare correttamente in modalità offline. Tuttavia, in caso di disconnessione da Internet, alcune delle funzioni secondarie dell'applicazione non sono disponibili. È disponibile solo la traduzione dall'inglese al russo e viceversa. Altre lingue non sono supportate.

Le 4 migliori app di traduzione offline per Android

Purtroppo, l'applicazione è distribuita su base shareware. Nella versione gratuita ci sono annunci che appaiono direttamente sotto il campo di inserimento del testo e che possono indurre l'utente a cliccare accidentalmente sul banner. Per rimuovere la pubblicità è necessario disabilitare Internet o acquistare la versione completa dell'applicazione.

Le applicazioni di traduzione per Android sono ormai disponibili in gran numero. Alcuni sono altamente specializzati, altri sono in grado di tradurre in un gran numero di lingue. La maggior parte di essi richiede una connessione stabile a Internet per funzionare correttamente, ma esistono molte varianti in cui è disponibile la funzione di download dei pacchetti di lingue per l'uso offline.