Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

La Nuova Versione Di Ios 14 Presentata Da Apple Alla Wwdc 2020

, Admin

Apple ha presentato un altro aggiornamento del suo sistema operativo per iPhone, iOS, alla conferenza WWDC 2020. Questa volta l'aggiornamento è la versione 14. In parte può essere definito globale, poiché oltre al design delle icone è cambiato anche il processo di interazione con il sistema operativo.

La nuova versione di iOS 14 presentata da Apple alla WWDC 2020

Contenuto

  1. Nuova schermata iniziale
  2. Aggiunta modalità Picture-in-Picture
  3. Translator - nuova applicazione incorporata
  4. Aggiornamento delle applicazioni di sistema: \"Messaggi, Mappe e CarPlay
  5. Aggiornamento dell'App Store

Nuovo look della schermata iniziale

Per prima cosa va segnalata l'App Library, un algoritmo per ordinare le app per categoria. Ora, se avete molte app, potete ordinarle rapidamente per tipo nella schermata Home. Ad esempio, i giochi di Apple Arcade o dei social network sono raccolti in cartelle diverse.

La nuova versione di iOS 14 presentata da Apple alla WWDC 2020

Vale la pena prestare attenzione anche ai widget. Erano già presenti nelle versioni precedenti di iOS, ma ora sono più interagibili. Ad esempio, è possibile spostare qualsiasi widget nella schermata iniziale e visualizzare la directory dei widget nella stessa schermata. Anche i widget sono ora più personalizzabili: è possibile modificarne le dimensioni e la combinazione di colori. È possibile spostarli su qualsiasi schermo senza problemi.

Aggiungi un Picture-in-Picture>

Ora è possibile lavorare contemporaneamente con due applicazioni, ma anche mantenere una di esse nello spazio minimo richiesto sullo schermo, senza chiuderla completamente. Ad esempio, questa funzione è utile quando si vuole guardare un video e navigare contemporaneamente sui social network. La finestra può anche essere nascosta in modo da poterla espandere rapidamente alle dimensioni desiderate.

La nuova versione di iOS 14 presentata da Apple alla WWDC 2020

Anche l'interfaccia di Siri si è adattata al nuovo modello di progettazione dell'interazione. Ora assume la forma di una notifica e, quando non è necessario l'aiuto, viene visualizzata una semplice icona con animazione.

\"Traduttore\" - nuova applicazione integrata

In precedenza non esisteva alcuna applicazione di traduzione vocale e testuale integrata di Apple in iOS. Nella nuova versione è comparsa l'applicazione, per cui non è più necessario utilizzare soluzioni di terze parti di Google o Yandex. \"Translator\", come assicura Apple, funziona in modo più corretto ed è in grado di riprodurre una traduzione vocale quasi simultanea.

La nuova versione di iOS 14 presentata da Apple alla WWDC 2020

Ma l'applicazione è ancora inferiore ai concorrenti in termini di funzionalità: non è possibile tradurre il testo dalle foto, la modalità offline funziona male, sono supportate solo 11 lingue principali del mondo. È vero, tra loro c'è anche il russo. L'elenco delle lingue supportate, molto probabilmente, verrà rapidamente ampliato.

Aggiornamento delle applicazioni di sistema: \"Messaggi, mappe e CarPlay

I gruppi in Messaggi possono ora essere suddivisi per tendenze. Sono state implementate la ricerca dei partecipanti e le notifiche per le persone taggate. Anche le Memoji hanno ricevuto un aggiornamento, che consente di installare molti nuovi accessori e di renderle più personalizzate.

La nuova versione di iOS 14 presentata da Apple alla WWDC 2020

Per quanto riguarda \"Mappe\", l'app ha ricevuto un leggero aggiornamento nell'aspetto, oltre al supporto per un nuovo mezzo di trasporto: la bicicletta. Tra le nuove funzionalità, vale la pena di notare anche qualcosa di simile ai panorami di Google e Yandex, che nell'app si chiama \"Guardati intorno\". L'innovazione è disponibile solo in un piccolo elenco di Paesi, tra i quali non figurano ancora la Russia e la CSI.

L'applicazione CarPlay permette ora di utilizzare l'iPhone come chiave dell'auto, anche se l'innovazione sarà disponibile tra un mese per gli utenti di iOS 13. All'interno dell'app stessa, tra l'altro, è ora possibile selezionare uno sfondo aggiuntivo.

Aggiornamento dell'App Store

Alcune app saranno ora ancora più veloci da installare utilizzando la scheda a comparsa App Clip. Questo appare quando si utilizzano NFC, codici QR e link. Inoltre, l'interazione con i codici NFC e QR è stata semplificata, consentendo di pagare più rapidamente, ad esempio, la spesa.

Leggi anche:
Come disabilitare la sincronizzazione tra due iPhone
Panoramica delle innovazioni di iOS 13
Apple iPhone SE renderà felici i suoi proprietari
MacOS Big Sur - Importante aggiornamento del sistema operativo per i computer Apple

Un piccolo ma importantissimo aggiornamento consiste nel visualizzare una chiamata in arrivo dall'app predefinita o da un'app di terze parti come casella di notifica a comparsa. Ora le chiamate in arrivo non vi distrarranno dalle cose importanti.

La nuova versione di iOS 14 presentata da Apple alla WWDC 2020

Queste sono tutte le caratteristiche note della nuova versione del sistema operativo.