Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

I 5 Principali Miti Sugli Aspirapolvere Robot

, Admin

Mentre alcuni sognano un pulitore automatico, altri pensano che sia un elettrodomestico costoso e inutile. Esistono diversi pregiudizi comuni sui robot aspirapolvere e sul loro funzionamento.

Contiene

  1. Occupa molto spazio
  2. Pericoloso per i bambini e gli animali domestici
  3. Frena e urta gli oggetti
  4. Pulisce male
  5. Tutti gli aspirapolvere robot sono uguali

Occupa molto spazio

Se confrontato con, Perché i leader in termini di dimensioni rimangono gli aspirapolvere ingombranti e lavabili. Il diametro di un robot aspirapolvere rotondo è inferiore a 35 cm. L'altezza del dispositivo è ancora più bassa. La maggior parte dei modelli ha un'altezza compresa tra 8 e 13 cm. Alcuni sono addirittura più sottili, con un'altezza di 5-7 cm. Più il dispositivo è compatto, meglio pulisce negli angoli e nei punti difficili da raggiungere, ma richiede una pulizia più frequente del sacchetto della polvere.

Pericoloso per i bambini e gli animali domestici

Il prodigio della tecnologia può spaventare un bambino o un animale domestico per il suo aspetto e il suo rumore, e solo all'inizio. Poi gli abitanti della casa si abituano al pulitore automatico e smettono di notarlo, e in alcuni casi cercano addirittura di giocare con il nuovo \"amico\".

I 5 principali miti sugli aspirapolvere robot

Per rassicurare i dubbiosi i produttori hanno creato modelli con protezione dai bambini, come un robot aspirapolvere Samsung. Anche se non esiste questa funzione, il robot si spegne automaticamente se perde il contatto con il pavimento.

Freni e urti contro gli oggetti

I primi modelli e quelli economici, infatti, possono fermarsi se urtano contro un ostacolo. Quindi, quando si sceglie un robot aspirapolvere, bisogna sempre valutare le sue capacità rispetto alle dimensioni e all'arredamento della stanza. Se avete un gran numero di oggetti, soglie e altri terreni accidentati, dovreste scegliere un dispositivo con un'elevata capacità di passaggio, il rilevamento degli ostacoli e la modalità soft touch. In questo modo si eviteranno scivolamenti e danni alle cose.

Pulisce poco

Anche se vale la pena ricordare che un robot aspirapolvere è stato progettato per aiutarvi a pulire, non è un sostituto delle mani umane. Questi dispositivi vengono acquistati per mantenere la pulizia della stanza, ma la pulizia generale dovrebbe essere effettuata autonomamente o con un'impresa di pulizia

Un'altra ragione per la scarsa qualità della pulizia potrebbe essere rappresentata da filtri intasati, spazzole usurate o una cura impropria del dispositivo. I problemi possono essere evitati pulendo e cambiando in tempo le parti rimovibili.

Tutti gli aspirapolvere robot sono uguali

In realtà, questi dispositivi condividono solo il principio di funzionamento, e in apparenza non sono così unici. Sotto altri aspetti, i diversi modelli si differenziano per:

Anche gli aspirapolvere robot della stessa marca, ma di generazioni e categorie di prezzo diverse, non sono uguali. I produttori cercano di migliorare la tecnica e di aggiungere nuove caratteristiche per vincere la concorrenza.

La gente tende a ricevere le novità nella baionetta, fino a quando non si prova e si vede di persona la loro utilità. Se scegliete il robot aspirapolvere giusto, diventerà un affidabile aiutante domestico da cui non vorrete più separarvi.