Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Elenco Dei Programmi Per Il Disimballaggio Dei Giochi

, Admin

I programmi per la decompressione dei giochi discussi in questo articolo sono consigliati quando è necessario estrarre le risorse del gioco, alle quali non è possibile accedere tramite "Explorer". Se i file per l'installazione di un gioco o di un altro programma sono contenuti in archivi RAR o ISO, questi programmi non funzioneranno.

Elenco dei programmi per il disimballaggio dei giochi

Contenuto

  1. Quale software per scompattare i giochi
  2. Programma 1: MultiEx Commander
  3. Programma 2: Game Extractor
  4. Programma 3: Dragon UnPACKer
  5. Programma 4: Game File Explorer
  6. Programma 5: Game File Explorer
  7. : QuickBMS/QuickBMS GUI

Quali sono i programmi per scompattare i giochi

I programmi recensiti supportano speciali script e algoritmi di ricerca, in modo da poter rilevare ed estrarre correttamente anche elementi non visualizzati nella visualizzazione normale. In questo articolo esamineremo i 5 programmi più adatti al nostro compito.

Programma 1: MultiEx Commander

Questa soluzione è compatibile con migliaia di giochi diversi e con alcuni programmi applicativi. Non solo può essere utilizzato per trovare i file "utili", ma anche per esaminarne il contenuto. Grazie a questa funzione, l'utente può visualizzare il contenuto degli oggetti volumetrici e recuperarlo per ulteriori utilizzi o modifiche. L'utente non deve scrivere comandi e script. Il contenuto dei file trovati può essere visualizzato con l'Esplora file integrato nell'applicazione. In questo modo è possibile recuperare i dati desiderati.

Aggiungi un appuntamento per MultiEx Commander è il software EasyMod. Con esso è possibile integrare rapidamente mod e vari componenti aggiuntivi nelle risorse di gioco dell'utente. Il programma consente non solo di ricevere i file di gioco, ma anche di sostituirli, oltre a poter vedere immediatamente l'effetto delle modifiche sul gameplay.

Se avete difficoltà a usare MultiEx Commander, potete leggere la documentazione tecnica sul sito web dello sviluppatore, così come i tutorial video. Sono disponibili anche in russo.

Ha caratteristiche simili al programma precedente, ma con caratteristiche proprie. Riguardano l'elenco dei giochi supportati e la possibilità di modificarne i contenuti. Le risorse estratte dai cataloghi del gioco sono disponibili per la modifica, il che significa che è possibile apportare le modifiche necessarie al gioco ed eventualmente realizzare alcune estensioni con l'aiuto di modifiche di terze parti. Questa funzionalità è adatta agli appassionati di diverse modifiche, soprattutto se desiderate mettervi alla prova come modder. Tuttavia, la funzione descritta è disponibile solo per quei giochi che non richiedono una connessione permanente a Internet.

Elenco dei programmi per il disimballaggio dei giochi

Le caratteristiche aggiuntive di Game Extractor includono un convertitore integrato per le immagini utilizzate nel gioco. Le immagini utilizzate nei giochi hanno un'estensione diversa da quella standard di JPG e PNG, pertanto non è possibile aprirle per la visualizzazione e la modifica nella maggior parte degli editor.

Il software è distribuito su base condizionatamente gratuita, pertanto alcune funzionalità qui discusse diventano disponibili solo dopo l'acquisto di un abbonamento completo. Al momento in cui scriviamo, un abbonamento a pagamento costa circa 10 dollari. Funzioni come la visualizzazione e la modifica delle immagini di gioco sono sbloccate solo dopo l'acquisto di un abbonamento a pagamento.

Programma 3: Dragon UnPACKer

Il programma consente di visualizzare i file principali del gioco selezionato in una comoda modalità grafica. La sua interfaccia è simile all'usuale "Explorer" presente in Windows. L'anteprima integrata funziona correttamente con la maggior parte dei modelli principali. Il programma supporta ufficialmente oltre 200 giochi e l'elenco è in continua crescita. Tuttavia, se il vostro gioco non è presente in questo elenco, non significa che non sarà sicuramente supportato. È possibile che non siano stati eseguiti i test appropriati.

Leggi tutto:
Software di gestione del server
Miglior software di elaborazione di documenti PDF
Formattazione di unità flash protette da scrittura
Software di recupero

Con Dragon UnPACKer potete estrarre facilmente i contenuti multimediali dai giochi: video, musica, immagini, texture, suoni, modelli 3D e altro ancora. Se le funzionalità del programma non sono sufficienti, è possibile espanderlo con plug-in aggiuntivi. In totale ce ne sono tre:

  • Pinze driver. Permette al programma di aprire direttamente i file di gioco per visualizzarli e aumenta l'elenco delle estensioni supportate. Permette di convertire i formati dei file di gioco in quelli più diffusi. Può essere utile, ad esempio, per convertire le texture se non è possibile aprirle e manipolarle con un editor di immagini. Di solito le texture dei giochi sono memorizzate in formato RAW e Photoshop e GIMP sono in grado di lavorarci, ma esistono anche formati più esotici.
  • PluginidiHyperRipper. Si tratta di una versione estesa del primo plugin. Permette di aprire formati di file di gioco meno conosciuti, ad esempio file di vecchi giochi.

Elenco dei programmi per il disimballaggio dei giochi

Dragon UnPACKer è distribuito gratuitamente in versione che richiede l'installazione e in versione portatile che non richiede l'installazione. Sulla pagina ufficiale degli sviluppatori è disponibile anche il codice sorgente del programma. Potrebbe essere utile per gli sviluppatori di giochi e i modder. Inoltre, il sito dello sviluppatore contiene i file per la localizzazione del programma, compresa la lingua russa.

Programma 4: Game File Explorer

Questa soluzione è adatta ai fan dei giochi più vecchi, poiché non supporta quasi mai i nuovi giochi. La funzionalità è generalmente simile alle soluzioni precedenti, in quanto si concentra sulla visualizzazione e sulla modifica dei contenuti dei file di origine. In particolare, il supporto di Game File Explorer è stato abbandonato da tempo e funziona correttamente solo su Windows 95, 98 e XP. Può essere installato su versioni successive del sistema operativo, anche su '10', non ci saranno problemi. Tuttavia, difficilmente sarete in grado di estrarre i contenuti di giochi non sviluppati per Windows 95 o XP.

Elenco dei programmi per il disimballaggio dei giochi

Programma 5: QuickBMS/QuickBMS GUI

Questo programma ha una caratteristica speciale: potete selezionare l'interfaccia con cui lavorare. Ad esempio, è possibile eseguire non solo la GUI standard, ma anche una GUI testuale sotto forma di console. Per gli sviluppatori più professionali può essere conveniente lavorare nell'interfaccia testuale, perché alcune operazioni saranno eseguite più velocemente. È da notare che QuickBMS/QuickBMS GUI non è uno strumento per scompattare i file di gioco, ma solo per lanciare, eseguire e debuggare gli script BMS. Tuttavia, è possibile estendere le funzionalità del programma mediante plug-in aggiuntivi sviluppati da appassionati.

Elenco dei programmi per il disimballaggio dei giochi

Per le sue caratteristiche, QuickBMS/QuickBMS GUI è difficilmente adatto ai principianti, poiché richiede alcune competenze. Tuttavia, per coloro che hanno già familiarità con tali programmi o che sono disposti a dedicare del tempo per comprenderli, possiamo consigliare di familiarizzare con essi. Chi è appassionato di programmazione può anche ampliare le funzionalità del programma stesso e di alcuni giochi con script in formato BMS. Tuttavia, per lavorare con questi programmi è necessario possedere almeno alcune competenze.