Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Dove Sono Archiviati I Miei File Skype?

, Admin

Vai al contenuto

Il programma Skype è progettato più per la comunicazione aziendale. Qui, oltre alle chat video, audio e di testo, è possibile inviare vari documenti al destinatario. I documenti sono spesso presentati come file che possono essere aperti direttamente in Skype o salvati sul computer. Tuttavia, i file inviati si trovano già in una determinata directory del computer. Tutto ciò che dovete fare è scoprire dove si trova.

Dove sono archiviati i miei file Skype?

Se volete conoscere la posizione originale del file su Skype, potete seguire le seguenti istruzioni:

  1. Per accedere alla posizione del file che avete inviato tramite Skype, dovete inizialmente aprire il file attraverso l'interfaccia standard di Skype. Navigare fino alla finestra di dialogo desiderata e fare clic sull'immagine del file desiderato nella finestra di chat.
  2. Il file si aprirà nel programma assegnato per aprire il tipo di dati predefinito. Ad esempio, un documento di testo verrà aperto con MS Office Word o qualsiasi altro editor di testo installato sul computer.
  3. Se il file è un documento, una tabella o qualcos'altro che non viene aperto con il visualizzatore di immagini standard di Windows, fare clic sul pulsante "File" nella parte superiore del programma.
  4. Dal menu contestuale selezionare "Salva con nome". Se il file inviato è in realtà un'immagine, dovrete utilizzare il visualizzatore di immagini standard per salvarlo. Per farlo, fare clic con il tasto destro del mouse sull'immagine e scegliere "Salva con nome" dal menu contestuale.
  5. In una qualsiasi di queste opzioni si aprirà una finestra "Esplora risorse". Fare clic sulla barra degli indirizzi per visualizzare l'indirizzo di salvataggio originale di Skype. Di norma, l'aspetto è il seguente: C:Users(nome utente Windows)AppDataRoamingSkype(nome utente Skype)media_messagingmedia_cache_v3. Questo non è necessariamente l'indirizzo esatto, poiché può variare a seconda della versione di Skype, di Windows, del nome utente e del tipo di file.

Leggi di più:
Non riesco a inviare messaggi in Skype
Come cambiare la lingua di Skype in russo
Funzionamento simultaneo di più Skype su un dispositivo
Come recuperare una password in Skype

Da questo indirizzo, è possibile navigare nella cartella e modificare i file presenti. Tuttavia, per apportare modifiche è necessario disporre dei diritti di amministratore.

Trovare il percorso in cui Skype salva i file è abbastanza facile, ma è necessario capire che questo percorso non sarà necessariamente lo stesso per l'altro utente.