Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Dove Scaricare E Come Installare I Driver Per Intel Wimax Link 5150

, Admin

Il corretto funzionamento dell'adattatore Wi-Fi interno, come qualsiasi altro hardware, richiede un programma di driver. Di solito viene installato automaticamente dal sistema operativo, ma non sempre viene installato correttamente. In questo caso dovrete installare da soli il software necessario o \"chiedere\" al sistema di eseguire una ricerca automatica.

Dove scaricare e come installare i driver per Intel WiMax Link 5150

Contenuto

  1. Come e dove scaricare i driver per l'adattatore W-Fi Intel WiMax Link 5150
  2. Opzione 1: Sito ufficiale di Intel
  3. Opzione 2: Utilità di installazione automatica di Intel
  4. Variante 3: Ricerca dei driver in base all'ID dell'hardware
  5. Variante 4: Ricerca dei driver in base all'ID dell'hardware: Software speciale per aggiornare i driver
  6. Variante 5: Installare il driver attraverso l'utilità di sistema di Windows

In seguito vedremo diverse opzioni per installare i driver dell'adattatore W-Fi Intel WiMax Link 5150. Per prima cosa, ovviamente, consultiamo il sito ufficiale del produttore per trovare i driver. Si consiglia di utilizzarlo per primo, in quanto le risorse ufficiali dispongono sempre di driver completamente compatibili e sicuri per il vostro hardware. Se per qualche motivo non è possibile utilizzare la prima opzione, provare tutte le altre presenti nell'articolo.

Opzione 1: Sito ufficiale Intel

Sul sito ufficiale del produttore è possibile trovare quasi tutti i driver per i suoi prodotti. Vediamo come utilizzare il sito per trovare e installare il driver per l'adattatore W-Fi Intel WiMax Link 5150:

  1. Andare alla pagina iniziale del sito ufficiale. Qui, nel menu superiore, selezionare \"Support\" (Assistenza).
  2. Dove scaricare e come installare i driver per Intel WiMax Link 5150

  3. Appoggiandovi sopra si aprirà un altro sottomenu, dove si dovrà fare clic su \"Downloads and Drivers\" (Download e driver).
  4. Selezionare quindi l'opzione \"Ricerca dei conducenti\".
  5. Dove scaricare e come installare i driver per Intel WiMax Link 5150

  6. Si verrà reindirizzati a una pagina con un campo di ricerca. Qui è possibile inserire il nome dell'hardware, che è Intel WiMax Link 5150. Si può provare a trovare il file desiderato da soli, ma una ricerca sul sito sarà molto più veloce.
  7. Va notato che il sito offrirà molti programmi da scaricare. È possibile abbreviare la ricerca specificando solo il sistema operativo e non \"Qualsiasi sistema operativo\".
  8. Leggere la descrizione del file di download del driver. Fare clic sul pulsante Scarica ora per avviare il download del file di installazione.
  9. Dove scaricare e come installare i driver per Intel WiMax Link 5150

  10. Finire il download del file di installazione ed eseguirlo. Nella prima fase dell'installazione del driver viene visualizzata una finestra pop-up con la descrizione del software da installare. Fare clic sul pulsante Avanti per passare al processo di installazione.
  11. Il programma di installazione chiederà di leggere il Contratto di licenza con l'utente finale.
  12. A questo punto è possibile modificare la directory di installazione del driver, ma non è consigliabile. Una volta terminate le impostazioni in questo passaggio, fare clic su \"Next\" (Avanti).
  13. Dopo aver selezionato i file necessari e la posizione di installazione, inizia il download.

Opzione 2: Utilità di installazione automatica di Intel

Intel ha anche rilasciato un'utilità speciale che consente di cercare il software corrente e di installarlo automaticamente. A volte è più utile che andare sul sito ufficiale per trovare il driver per il vostro hardware.

Installare, installare e usare l'autoloader Intel come segue:

  1. Andare alla pagina ufficiale del prodotto Intel e seguire il link.
  2. Lì potete usare il pulsante Download Now.
  3. Dove scaricare e come installare i driver per Intel WiMax Link 5150

  4. Attendere che il download del file finisca.
  5. Viene visualizzata una schermata di benvenuto che mostra il contratto di licenza. Selezionate la casella di accettazione dei termini di licenza e fate clic sul pulsante \"Installa\" per avviare il processo di installazione.
  6. Dove scaricare e come installare i driver per Intel WiMax Link 5150

  7. Il processo di installazione ha inizio. Non sono necessari altri passaggi, poiché l'applicazione verrà installata automaticamente sul computer.
  8. Vi verrà chiesto di avviare immediatamente l'installazione o di chiudere la finestra di dialogo. Poiché dobbiamo utilizzarla per eseguire l'aggiornamento dei driver, eseguiamo l'utility.
  9. Al primo avvio, verrà immediatamente richiesto di eseguire una scansione del computer per individuare i driver mancanti. Fare clic su \"Avvia scansione\".
  10. Dove scaricare e come installare i driver per Intel WiMax Link 5150

  11. Se la scansione rileva componenti che necessitano di un aggiornamento, lo comunicherà immediatamente. Verrà richiesto di selezionare la directory in cui scaricare e installare i driver necessari. Si consiglia di lasciare le impostazioni predefinite e di fare clic su \"Download\".
  12. A questo punto è necessario dare l'approvazione per l'installazione dei driver. Fare clic sul pulsante \"Installa\".
  13. Al termine dell'installazione. Il software chiederà di riavviare il computer.

Opzione 3: Ricerca dei driver per ID hardware

Non sempre è possibile trovare il software driver corretto dal sito ufficiale dello sviluppatore.

Ogni pezzo di hardware ha un ID univoco, e talvolta diversi ID. È possibile visualizzare questo ID attraverso la Gestione periferiche.

Per l'adattatore Intel WiMax Link 5150 l'ID hardware è:

{12110A2A-BBCC-418b-B9F4-76099D720767}\BPMP_8086_0180

Come si trovano i driver della periferica su risorse speciali in cui è possibile effettuare una ricerca per ID.

Per maggiori dettagli su come scoprire l'ID del dispositivo e trovare i relativi driver, consultare il nostro articolo separato su questo argomento.

Opzione 4: Programmi speciali di aggiornamento dei driver

Esistono programmi speciali che scansionano il computer alla ricerca di driver mancanti o obsoleti e installano i componenti mancanti. Questi programmi richiedono una connessione a Internet per funzionare correttamente. È necessario fare attenzione, perché i software di sviluppatori senza scrupoli possono installare sul computer diversi programmi non necessari o addirittura virus insieme ai driver. Inoltre, non sempre hanno accesso ai database dei driver più recenti, quindi si consiglia di utilizzare solo programmi affidabili in questo settore.

DriverPack Solution e Driver Hub sono tra i programmi che godono di una reputazione positiva. Questi programmi eseguono una scansione completa del computer e installano i componenti mancanti o guasti.

Opzione 5: Installazione di un driver tramite un'utilità di sistema di Windows

Windows dispone anche di strumenti integrati che cercano in Internet i driver correnti e li installano. Normalmente, questi funzionano in background e aggiornano/installano i driver senza che l'utente se ne accorga. Tuttavia, è possibile cercare manualmente i componenti attuali e installarli.

Leggi anche:
Driver per l'adattatore Wi-Fi TP-Link TL-WN725N
Scaricare e installare i driver per TP-Link TL-WN822N
Scaricare i driver per D-Link DWA-525
Scaricare i driver per la scheda madre ASUS P5KPL AM

È possibile cercare e installare automaticamente i driver utilizzando l'utilità integrata di Windows come segue:

  1. Aprire \"Gestione periferiche\" in qualsiasi modo conveniente. Ad esempio, in Windows 10 è possibile farlo utilizzando la scorciatoia Win+X e selezionando \"Gestione dispositivi\" dal menu contestuale. Per ulteriori informazioni sull'apertura di \"Gestione dispositivi\", consultare il nostro articolo separato.
  2. Tra le categorie di dispositivi, selezionare quella in cui si trova l'adattatore Intel. Il risultato sarà probabilmente \"Altri dispositivi\" o \"Dispositivi non identificati\", in quanto il sistema operativo non è stato in grado di identificare correttamente l'adattatore. Se è stato identificato, cercarlo in \"Adattatori di rete\".
  3. Dall'elenco dei dispositivi, trovare l'adattatore. Se sono presenti diversi dispositivi non identificati e non vengono visualizzati i nomi, è necessario effettuare una ricerca \"a caso\". Tuttavia, di solito viene visualizzato il nome del dispositivo. Fare clic con il tasto destro del mouse sul nome dell'adattatore.
  4. Fare clic su Aggiorna driver dal menu contestuale.
  5. Dove scaricare e come installare i driver per Intel WiMax Link 5150

  6. Da qui si deve selezionare il tipo di aggiornamento del driver. Ad esempio, selezioneremo \"Cerca automaticamente gli aggiornamenti dei driver\".
  7. Dove scaricare e come installare i driver per Intel WiMax Link 5150

  8. Il sistema verrà scansionato e i driver necessari verranno trovati e installati se Windows li ritiene necessari e li trova nelle sue fonti.
  9. Al termine, fare clic sul pulsante Azione nella parte superiore di Gestione periferiche e selezionare \"Aggiorna configurazione hardware\" dal menu contestuale.
  10. Infine, riavviare il computer o il portatile e verificare che funzioni.

Ci sono quattro modi fondamentali per installare i driver per l'adattatore ID Intel WiMax Link 5150. Ancora una volta, è meglio utilizzare il primo di questi. Le altre sono presentate come opzioni di \"riserva\".