Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Creare Un Gruppo Instagram

, Admin

Molti social network permettono agli utenti di unirsi a gruppi su argomenti diversi. Anche in Instagram è possibile farlo, ma in modo leggermente diverso rispetto agli altri social network. Tuttavia, nel social network stesso non esistono gruppi o comunità, ma questo non impedisce agli utenti di formare gruppi di interesse.

Creare un gruppo Instagram

Contenuto

  1. Come creare un gruppo in Instagram
  2. Fase 1: Registrare un account
  3. Fase 2: Accedere a un account aziendale
  4. Fase 3: Compilare le informazioni personali
  5. Fase 4: Compilare le informazioni personali: Mantenere un gruppo

Non è possibile creare un gruppo o una comunità in quanto tale, ma è possibile creare un account separato dedicato a un argomento o a un altro. Esistono due tipi di account sul social network: normale e business. Il secondo tipo di account è più esattamente adatto a gruppi o persone pubbliche, ma non in tutti i casi.

Proseguiamo direttamente alla creazione del secondo account, che sarà utilizzato come gruppo.

È notevole il fatto che è possibile registrare diversi account Instagram con gli stessi dati di contatto, quindi non è necessario avere diversi numeri di telefono o caselle e-mail.

Ecco il processo di creazione di un gruppo Instagram in pochi passi.

Fase 1: Registrazione dell'account

Prima di tutto è necessario registrare un nuovo account che fungerà da gruppo in questo social network. Vediamo come registrare un account aggiuntivo utilizzando il vostro numero di cellulare:

  1. Seguite i passaggi per uscire dal vostro account attuale.
  2. Fare clic sull'icona del menu e andare alle impostazioni, utilizzando l'icona dell'ingranaggio. Scorrere la pagina delle impostazioni fino al blocco \"Ingressi\". Cliccare sul link \"Esci dal tuo account_nome\".
  3. Ora si può passare direttamente alla procedura di registrazione.
  4. Inserire il numero di telefono in cui si desidera registrare il nuovo account. È possibile inserire un numero di telefono anche se è già utilizzato da un altro account. Per impostazione predefinita, Instagram rileva da solo il codice del Paese e tutto ciò che dovete fare è inserire il numero di telefono in formato a 10 cifre.
  5. Creare un gruppo Instagram

  6. Il numero di telefono che avete specificato riceverà un messaggio con un codice di conferma da inserire in un campo speciale.
  7. Si devono inserire le informazioni di base sull'account:
    • Compilare Nome e Cognome:
    • Nel campo Nome scrivete il nickname per l'account del gruppo;
    • Nel campo Password impostate la password per accedere all'account creato.
  8. Creare un gruppo Instagram

  9. Si può opzionalmente caricare una foto del gruppo principale o salvare questo momento per un secondo momento.

Fase 2: Vai a Business

Molti gruppi, soprattutto se riguardano le vendite o rappresentano un'azienda, sono account commerciali. Si consiglia di effettuare il passaggio prima di compilare le informazioni di base sul gruppo e di iniziare a pubblicarvi.

Leggi anche:
Visualizzazione degli ospiti su Instagram
Aggiungi un posto su Instagram
Eliminazione della cronologia delle ricerche su Instagram
Creazione di link attivi su Instagram

Il processo di transizione è il seguente:

  1. Prima di tutto dovrete creare una pagina aziendale o un gruppo su Facebook. Dovrà poi essere collegato al vostro profilo Instagram. Abbiamo scritto un articolo a parte su come creare un gruppo Facebook, quindi non ci occuperemo della procedura di creazione in questa sede.
  2. Andate nelle impostazioni del vostro profilo Instagram e cercate \"Account collegati\" o \"Pubblica su altri account\" (per la versione Android).
  3. Dall'elenco dei social network disponibili, selezionare Facebook.
  4. Si aprirà la schermata di login, in cui si dovranno inserire le credenziali dell'account commerciale.
  5. Ora si può tornare alla finestra principale delle impostazioni, alla voce \"Account\". Individuare e utilizzare l'opzione \"Passa al profilo aziendale\".
  6. Poi, è necessario ricollegare l'account.
  7. Fornite tutte le autorizzazioni richieste. Dopo di che, il tipo di account cambierà in \"business\".
  8. Creare un gruppo Instagram

Creare un gruppo con un account business in Instagram è del tutto facoltativo, ma si otterranno più ordini dal gruppo se si vende qualcosa con esso. Se avete appena creato qualcosa come un gruppo di interesse, potete saltare completamente questo passaggio.

Fase 3: Compilazione delle informazioni personali

Il gruppo Instagram è già stato creato, ma dovete riempirlo con le informazioni di base. Finora, nella fase di registrazione, avete inserito solo il nome e forse ancora caricato una foto principale. Se non l'avete ancora configurato, vi consigliamo vivamente di farlo. In caso contrario, il vostro gruppo non verrà riconosciuto. Per modificare la foto principale di un profilo esistente, seguire le seguenti istruzioni:

  1. Andare al profilo stesso facendo clic sull'icona in basso a destra dello schermo.
  2. Poi usare il pulsante Modifica profilo.
  3. Poi usare il pulsante Cambia foto profilo. Se non è stato caricato nulla, è sufficiente fare clic sull'icona della fotocamera.
  4. Viene visualizzato un menu con una selezione di fonti sul telefono da cui è possibile scaricare la foto principale. È possibile importare foto dai social media. Ad esempio, scarichiamo un'immagine dalla galleria di un dispositivo.
  5. Nella finestra della galleria che si apre, selezionare l'immagine che si intende utilizzare come immagine principale.
  6. Appare un editor. È possibile ritagliare le foto, applicare un filtro se necessario. Al termine, utilizzare il pulsante \"Fatto\" per passare alla fase di modifica successiva.

Sarà inoltre necessario inserire altre informazioni personali sul gruppo, oltre al nome del gruppo. È come aggiungere una foto principale:

  1. Aprire nuovamente la pagina del profilo. Utilizzate il pulsante Modifica il profilo.
  2. Scrivete le informazioni sul vostro gruppo: nome, breve descrizione, link al sito web ufficiale. Nel campo \"Informazioni su di me\" si raccomanda di inserire il maggior numero di dati possibile, in quanto possono essere utili per la futura promozione del gruppo. Se la descrizione lo consente, è possibile utilizzare anche 1-2 hashtag per argomento.
  3. Il blocco \"Informazioni sull'azienda\" visualizzerà le informazioni specificate al momento della creazione della pagina commerciale su Facebook. Se necessario, può essere modificato. Se non avete collegato una pagina Facebook e avete deciso di non creare un account aziendale, non avrete questo blocco.
  4. Nel blocco \"Informazioni personali\" potete specificare eventuali ulteriori mezzi di contatto e il sesso. Per condurre il gruppo non è necessario compilare questo blocco.
  5. Finite di inserire le vostre informazioni personali e fate clic sul pulsante \"Fine\".

Fase 4: Mantenere il gruppo

Ora dovete ottenere i primi iscritti e pubblicare i primi post per impostare finalmente il tema della comunità e lo stile dei vostri post. Ci sono solo alcuni consigli che possiamo darvi per aiutarvi a promuovere il vostro account:

  • Utilizzate gli hashtag. Per ogni nuovo post è bene utilizzare gli hashtag. Vi aiuteranno a reclutare un nuovo pubblico e vi permetteranno anche di classificare meglio i post nel vostro feed di raccomandazioni di Instagram. Tuttavia, gli hashtag devono avere un significato assolutamente appropriato. Altrimenti, si possono ottenere restrizioni da parte di Instagram sulla visualizzazione dei post, il che può essere molto negativo per il gruppo nelle prime fasi di sviluppo.
  • Postate regolarmente. Instagram e i vostri follower hanno bisogno di vedere che postate regolarmente. La chiave è la regolarità, non la frequenza. Potete pubblicare un post una volta alla settimana, ma fatelo di qualità e interessante per il vostro pubblico.
  • Non abbonatevi a chiunque. Il vostro account di gruppo dovrebbe idealmente essere sottoscritto solo da altri gruppi tematici, e solo in numero limitato: il numero di sottoscrizioni non dovrebbe superare i ⅓ del numero dei vostri follower. Altrimenti, l'algoritmo di Instagram potrebbe credere che vi stiate iscrivendo tutti in fila solo per promozione e imporvi delle sanzioni.
  • Non utilizzate lo strumento per accumulare like e follower senza una seria necessità. Se lo si usa molto raramente, è improbabile che abbia gravi conseguenze, ma se se ne abusa, si rischia di ricevere un ban ombra da Instagram. Questo avrà un impatto molto negativo sulla vostra promozione in futuro.
  • Promuovete solo in modi legali: pubblicità, collaborazioni con altri gruppi, concorsi. Tuttavia, per una campagna pubblicitaria di successo dovrete comunque riempire il vostro profilo con almeno un po' di contenuti e conoscere bene il vostro pubblico di riferimento.

Questi erano tutti i passi fondamentali per creare un gruppo su Instagram. Ricordate che potete creare più account utilizzando lo stesso numero di telefono, quindi non dovreste avere problemi a creare nuovi gruppi.