Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Si Importano I Segnalibri In Opera?

, Admin

Potete utilizzare la funzione segnalibri per accedere rapidamente a una pagina Internet che vi ha interessato in precedenza. I segnalibri sono ora disponibili in tutti i browser. A volte i segnalibri possono essere trasferiti ad altri computer o browser, poiché il vecchio browser non può più essere utilizzato. I browser Web hanno una funzione speciale per questo scopo: possono importare ed esportare i segnalibri e le impostazioni dell'utente. L'opera non è esente da questa regola.

Come si importano i segnalibri in Opera?

Contenuto

  1. Come importare i segnalibri in Opera
  2. Opzione 1: importare i segnalibri da un altro browser
  3. Opzione 2: Importare i segnalibri da un file
  4. Opzione 3: utilizzare le estensioni

L'importazione e l'esportazione dei segnalibri avviene tramite le impostazioni del browser Opera. Nelle versioni moderne dei browser, l'intero processo può essere eseguito direttamente dal menu contestuale principale del browser. In questo articolo descriveremo come importare i segnalibri nel browser Opera.

Opzione 1: Importare i segnalibri da un altro browser

Per importare i segnalibri in Opera da un altro browser presente sullo stesso computer, è necessario eseguire i seguenti passaggi:

  1. Fare clic sul logo del browser situato nella parte superiore sinistra della finestra. Dal menu contestuale passare a "Segnalibri" e poi di nuovo a "Segnalibri". Il processo può essere semplificato premendo Ctrl+Maiusc+B.
  2. Si aprirà il pannello dei segnalibri di Opera. Se non avete ancora alcun segnalibro, vi verrà proposto di importarli da un altro browser o da un file. Utilizzare il pulsante "Importa segnalibri".
    Come si importano i segnalibri in Opera?
  3. Se si dispone già di alcuni segnalibri, questo pulsante non appare. Osservare la parte inferiore sinistra del browser. Utilizzare il pulsante Importazione/Esportazione. Si aprirà un menu contestuale in cui dovrete scegliere "Importa segnalibri".
  4. In Opera vi offrirà, per impostazione predefinita, di importare i segnalibri dai browser già installati sul vostro computer. Insieme ad essi è possibile trasferire anche le password salvate, la cronologia delle visite a diversi siti web e i cookie. Se non si ha bisogno di nessuna di queste voci, è sufficiente deselezionarle.
    Come si importano i segnalibri in Opera?
  5. Dal menu in alto, selezionare il browser che si desidera importare.
  6. Il processo non richiede più di un paio di secondi. Se l'importazione è avvenuta con successo, ne sarete informati.
  7. Riavviate il browser per vedere i nuovi segnalibri; si tratta di un passaggio facoltativo nella maggior parte dei casi.

Opzione 2: Importa i segnalibri da file

Se desiderate trasferire i segnalibri da un altro computer e questi sono già salvati in un file speciale, questa opzione deve essere utilizzata. Inoltre, questa opzione può essere utilizzata quando si desidera importare dati da un browser che non viene visualizzato nel menu contestuale della prima opzione, anche se è installato sul computer.

Leggi tutto:
Scaricare torrent da Opera
Eliminare Mail. ru estensione da Mozilla Firefox
Rimuovere l'avviso di passaggio a un sito falso in Google Chrome
Esaminare l'estensione Browsec per Yandex Browser

In questo caso le istruzioni sono le seguenti:

  1. Andare al "Pannello segnalibri" del browser. Come fare è stato descritto nelle istruzioni per la variante precedente.
  2. Introdurre i segnalibri qui o utilizzare il pulsante "Importa/Esporta". In quest'ultimo caso è necessario selezionare "Importa segnalibri" dal menu contestuale.
  3. Poi si accede all'interfaccia per l'importazione dei segnalibri dai browser. Nell'elenco dei browser troverete l'opzione "File segnalibro HTML". Selezionatelo.
    Come si importano i segnalibri in Opera?
  4. Ora fate clic su "Seleziona file". Sono supportati solo i file HTML. Tenetelo a mente. Una volta selezionato il file di segnalibro desiderato, utilizzare il pulsante "Apri".
  5. Attendere che i segnalibri vengano caricati nel browser. Una volta terminato, riavviare il browser.

Il file inserito nei segnalibri deve avere un'estensione HTML! In caso contrario, non sarà possibile trasferirlo a Opera seguendo le istruzioni di cui sopra. Quasi tutti i browser possono esportare i dati dell'utente in file HTML e alcuni, come Google Chrome, esportano solo in questi file.

Opzione 3: Utilizzo di estensioni

Le opzioni precedenti di solito funzionano bene e non richiedono estensioni. Tuttavia, in alcuni rari casi non funzionano correttamente per importare i segnalibri in Opera. In questo caso, provare le seguenti estensioni:

  1. Fare clic sul logo di Opera. Dal menu principale del browser, selezionare "Estensioni" e quindi "Scarica estensioni". Cercheremo di importare i segnalibri utilizzando un'estensione chiamata "Bookmarks Import & Export". Inserite questo nome nella casella di ricerca del negozio, che si trova in alto a destra della pagina. Premere Invio per avviare la ricerca dell'estensione.
    Come si importano i segnalibri in Opera?
  2. Dopo di che si dovrebbe andare alla pagina principale di questa estensione, e quindi fare clic su "Aggiungi a Opera".
  3. L'estensione inizierà a caricarsi nel browser. Se necessario, è necessario confermare l'aggiunta.
  4. Una volta completata l'installazione, si apre una nuova finestra del browser in cui è necessario configurare l'importazione dei dati in Opera. Se si desidera trasferire i segnalibri da questo Opera a un altro computer, è necessario prima importarli come HTML utilizzando il pulsante "Importa".
    Come si importano i segnalibri in Opera?
  5. Il browser creerà un file chiamato Segnalibri.html. È necessario scegliere la posizione del disco rigido in cui salvare il file.
  6. Se si dispone già di un file con l'estensione desiderata, aggiungerlo utilizzando il pulsante "Importa".
  7. Un'estensione chiederà la posizione del file sul computer. Fare clic sul pulsante "Seleziona file".
  8. Selezionarlo in "Esplora risorse" e quindi fare clic su "Apri".
  9. Per confermare il caricamento dei segnalibri dal file utilizzare il pulsante "Importa".
  10. Il modo più semplice per importare i segnalibri in Opera è seguire le istruzioni fornite nelle prime due opzioni. Tuttavia, in rari casi, potrebbe essere necessario ricorrere a estensioni di terze parti.