Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Scoprire Quanto Guadagna Un Canale Youtube

, Admin

YouTube paga alcuni utenti che caricano video popolari e che hanno costruito un pubblico intorno a loro. Inoltre, non solo YouTube può pagare per questo, ma anche alcune aziende e altre persone, acquistando pubblicità dagli autori dei video. Purtroppo, in questo caso, è difficile scoprire quanto guadagna il proprietario del canale. Di seguito vedremo come scoprire quanto guadagna il vostro canale su YouTube, ma è bene capire che questi dati non possono essere esatti.

Come scoprire quanto guadagna un canale YouTube

Content

  1. Come sapere quanto guadagna il canale su YouTube
  2. Servizio 1: WhatStat
  3. Servizio 2: SocialBlade

I servizi sopra citati permettono di scoprire quanto guadagna il proprietario del canale attraverso YouTube Affiliate - un sistema di ricompense per gli autori basato sulle pubblicità che il servizio inserisce nei video dell'utente. Allo stesso tempo non include i proventi della pubblicità, che possono essere integrati nel video dall'autore stesso.

Nota. Potete scoprire da soli quanto denaro ha ricevuto l'autore per il video. Il fatto è che YouTube paga circa 1-7 dollari per 1000 visualizzazioni in Russia e in altri Paesi della CSI. L'importo esatto per 1000 visualizzazioni dipende dal contenuto inserito, perché il contenuto di intrattenimento (yearspley, reazioni ai video, ecc.) paga poco - non più di 2$ per 1000 visualizzazioni. Basta moltiplicare il numero di visualizzazioni per circa 2 e dividere per 1000. Potrete scoprire quanto ha guadagnato approssimativamente l'autore per un determinato video.

Servizio 1: WhatStat

Questo servizio mostra le entrate stimate per i canali YouTube più popolari, il cui pubblico principale si trova nei Paesi della CSI. Questo servizio funziona più o meno con la stessa formula: il numero di visualizzazioni totali viene moltiplicato per la tariffa per 1000 visualizzazioni. Tuttavia, vengono presi in considerazione molti altri parametri, come i video con monetizzazione limitata, il prezzo medio per 1000 visualizzazioni per un determinato canale, il prezzo per clic sull'annuncio per un determinato canale e molto altro ancora. Ciò consente di ottenere statistiche più corrette.

Istruzioni su come utilizzare il servizio WhatStat:

  1. Instantly on the main page of the service, the top 10 most popular channels in the CIS countries appear. Sono presentati in una tabella che mostra il numero di iscritti, le visualizzazioni di tutti i video del canale, il numero di video attivi e, naturalmente, il reddito stimato.
  2. Si noti che il reddito è presentato in dollari USA. Le lettere davanti alle cifre stanno per: "K" per migliaia, "M" per milioni.
  3. Nella parte superiore del sito è possibile impostare l'ordinamento dei canali in base a diversi parametri: il numero di iscritti, le visualizzazioni, i video.
  4. È inoltre possibile visualizzare le statistiche di un determinato canale inserendo il link del canale o il suo ID.
  5. Come scoprire quanto guadagna un canale YouTube

  6. È possibile attivare la categorizzazione dei canali nella parte sinistra dello schermo.

Per cercare i canali sul servizio è necessario dare una piccola istruzione separata, perché la ricerca funziona solo per link e ID:

  1. Andare alla pagina principale del canale YouTube di cui si vogliono ottenere informazioni. È importante che sia la pagina iniziale, non la sezione dei canali.
  2. Nella barra degli indirizzi, è meglio copiare l'ID del canale. Viene dopo "canale/". Evidenziare e copiare. Se avete eseguito correttamente il passaggio precedente, ci sarà solo l'ID del canale.
  3. Incollate questo ID nella casella di ricerca del sito web di WhatStat. Se il canale non è conosciuto da nessuno e non è stato monetizzato da YouTube o è apparso di recente, la ricerca mostrerà che non esiste un canale simile.

Questo sito fornisce già più informazioni, compresi i blogger stranieri. Purtroppo, presenta diversi svantaggi:

  • Nessuna traduzione in russo;
  • Alto errore rispetto al servizio precedente;
  • Non mostra le statistiche per i canali poco conosciuti, anche se hanno una monetizzazione su diversi video;
  • Manca un lavoro corretto con i blogger della Federazione Russa, della CSI e di alcuni altri Paesi.

Questo si spiega con il fatto che il servizio si concentra sui canali e sugli inserzionisti europei e americani. Il prezzo per 1.000 visualizzazioni è più alto rispetto a quello della stessa categoria nella CSI. Inoltre, il servizio stesso utilizza algoritmi leggermente diversi per calcolare il reddito approssimativo, quindi è meglio utilizzarlo solo se si ha bisogno di statistiche per l'Europa e l'America.

Leggi anche:
Come cambiare la qualità dei video su YouTube Android
Come iscriversi a un canale YouTube
Registrarsi su YouTube
Come registrare l'audio da YouTube

L'algoritmo per l'utilizzo di questo sito è il seguente:

  1. La home page non mostra i dati sui blogger più popolari come avviene su WhatStat. È invece necessario selezionare il sito per il quale si desidera trovare informazioni. Un pulsante di selezione del sito si trova vicino alla barra di ricerca.
  2. Selezionando YouTube vicino alla barra di ricerca, inserire l'ID del canale desiderato. Come ottenerlo, lo abbiamo scritto nell'istruzione precedente.
  3. Come scoprire quanto guadagna un canale YouTube

  4. Il servizio fornisce le informazioni di base sul canale nel primo blocco. Qui si può vedere la posizione del canale nelle varie classificazioni, ad esempio il numero di nuovi e vecchi abbonati, le visualizzazioni, ecc. In basso si possono vedere due blocchi con i guadagni approssimativi:
    • "ESTIMATED MONTHLY EARNINGS" - i guadagni stimati di un blogger al mese;
    • "ESTIMATED YEARLY EARNINGS" - i guadagni per l'anno.
  5. Se si scende ancora più in basso si può vedere una tabella con le statistiche per il canale. Qui si possono vedere le variazioni del numero di abbonati, delle visualizzazioni e dei guadagni giornalieri.

Purtroppo anche per i canali stranieri queste statistiche sono molto approssimative e fluttuano molto. Il valore minimo è l'importo minimo guadagnato in un determinato periodo, mentre il valore massimo è l'importo massimo. Non ci sono valori medi.

Come si può vedere, non c'è un segreto particolare nei guadagni di un particolare canale, a meno che, naturalmente, i proprietari non abbiano disabilitato la monetizzazione da YouTube e utilizzino altre fonti di monetizzazione. Vale anche la pena di capire che guadagni più o meno grandi possono essere realizzati solo da utenti che sono riusciti a promuoversi su YouTube.