Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Scegliere Un Telefono Cellulare Per Gli Anziani: Suggerimenti

, Admin

Le persone anziane trovano più difficile utilizzare uno smartphone e la maggior parte delle funzioni in esso contenute non vengono utilizzate. Inoltre, c'è il rischio che l'utente possa fare qualcosa di "sbagliato" e rompere il sistema operativo del telefono. Insegnare agli anziani a usare gli smartphone non è sempre veloce, né sempre necessario, perché non tutti vogliono imparare le nuove funzioni dei dispositivi moderni. L'opzione più ragionevole in questo caso sarebbe quella di scegliere un telefono a pulsante con le capacità necessarie.

Come scegliere un telefono cellulare per gli anziani: suggerimenti

Se siete alla ricerca di buoni telefoni a pulsante potete controllare la valutazione su https://mobiltop.ru/reyting/luchshie-knopochnye-telefony.

Come scegliere correttamente un telefono a pulsante

Sono ancora prodotti da alcuni produttori. Alcuni modelli differiscono poco dalle suonerie classiche dei primi anni '00, mentre altri sono stati aggiornati con funzioni aggiuntive. Ecco alcuni criteri di base a cui si consiglia di prestare attenzione quando si acquista un gadget per anziani:

  • Fattore di forma: a conchiglia, a scorrimento o monolitico. Nelle prime due varianti è possibile installare un display più grande, ma alcune persone anziane non si sentiranno a proprio agio nel dispiegarlo o farlo scorrere continuamente. L'opzione migliore sarebbe quella di scegliere un modello con cassa monolitica.

Come scegliere un telefono cellulare per gli anziani: suggerimenti

  • Display. Si consiglia di acquistare modelli con display da 2,4". Deve essere di facile lettura per le persone ipovedenti. Occorre prestare particolare attenzione al contrasto cromatico. Le persone anziane sono più adatte ai modelli ad alto contrasto, in quanto è più facile distinguere i dettagli.
  • Numero di schede SIM. In questo caso, si basa sulle esigenze personali. La maggior parte degli anziani dispone di una scheda SIM per chiamare parenti e amici.
  • Batteria. I telefoni a bottone consumano poca energia anche quando vengono utilizzati attivamente, quindi una capacità di 1000 mAh dovrebbe essere sufficiente per diversi giorni senza ricarica. Se è necessaria una maggiore durata della batteria, si consigliano modelli con una capacità di 2000 mAh o superiore. Anche in questo caso, per un pensionato non è necessario scegliere modelli con una grande capacità. Pochi megabyte sono sufficienti, dato che tutti i numeri sono memorizzati sulla carta SIM. Se il dispositivo registrerà altri dati, ad esempio foto, video, musica, è meglio acquistare un modello con la possibilità di collegare una scheda SD.
  • Memoria del registratore. Dato che il telefono a pulsanti viene utilizzato come "telefono con suoneria", questo parametro può non essere specificato affatto. Tuttavia, esistono dispositivi con funzioni di smartphone. In questo caso è meglio scegliere modelli con 1 Gb di RAM. La maggior parte dei pensionati non ne ha affatto bisogno, ma se le foto verranno comunque scattate, ad esempio come appunti, è meglio scegliere un modello con una matrice di 2 MP.

Migliori marche di telefoni cellulari

Per scegliere un telefono per i pensionati, consigliamo di affidarsi a produttori collaudati, in modo da non avere problemi nel prossimo futuro. Ecco l'elenco:

  • Nokia. Un tempo leader del mercato dei dispositivi mobili. Ora, oltre ai classici smartphone touchscreen, produce le sue controparti a pulsante.
  • Samsung. L'azienda produce ancora telefoni con tasti rigidi di diversi fattori di forma, dai soliti "brick" ai "clamshell" un tempo di moda.
  • Fly. Specializzata nella produzione di telefoni cellulari economici - un'opzione eccellente per gli anziani poco esigenti.
  • BQ. Anche un produttore di telefoni economici. La gamma prevede opzioni a pulsante molto economiche per i pensionati.

Quando si sceglie un telefono cellulare per il pensionato è importante considerare la comodità e la chiarezza d'uso. La presenza di caratteristiche aggiuntive è, salvo rare eccezioni, facoltativa. I telefoni a pulsante rispondono perfettamente a queste esigenze, e in più sono relativamente economici rispetto agli smartphone.

Fonte delle informazioni: https://mobiltop.ru