Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Risolvere Un Problema Con Il File Helper.dll

, Admin

Potreste improvvisamente ricevere un messaggio di errore con un file helper.dll. Questo errore è molto raro e spesso indica una minaccia di virus. Questo tipo di arresto anomalo può verificarsi su tutte le versioni di Windows a partire da XP.

Come risolvere un problema con il file helper.dll

Contenuti

  1. Come risolvere l'errore con il file helper. dll
  2. Opzione 1: Verificare la presenza di virus sul PC
  3. Opzione 2: Pulire il registro di sistema

Ricordate che questo problema richiede un approccio speciale, poiché la libreria stessa è considerata un malware e deve essere rimossa dal computer. Ci sono un paio di modi per implementare la sua rimozione dal PC. Se possibile, i metodi sopra menzionati dovrebbero essere usati insieme.

Opzione 1: Controllare il PC per verificare la presenza di virus

Se si verifica un errore relativo al file helper.dll, la prima cosa da fare è scansionare il sistema operativo per verificare la presenza di virus. Nel caso di Windows prima della versione 10, è preferibile utilizzare una soluzione antivirus di terze parti, poiché il Defender integrato non è adatto a questo scopo.

In Windows 10, tuttavia, il Defender è quasi altrettanto valido di molti antivirus commerciali di terze parti. Ad esempio, vediamo come eseguire una scansione e la rimozione dei virus sul computer utilizzando questo programma.

  1. Eseguire Windows Defender. Il modo più semplice per farlo è attraverso la casella di ricerca. Premere Win+S o fare clic sull'icona della lente di ingrandimento nella barra delle applicazioni.
  2. Inserire il nome dell'oggetto da cercare nel campo di ricerca. Nel nostro caso si tratta di Protezione da virus e minacce.
  3. Ora individuare l'etichetta "Opzioni di scansione" e fare clic su di essa.
  4. Come risolvere un problema con il file helper.dll

  5. Nell'elenco delle opzioni di scansione suggerite, si consiglia di selezionare l'opzione "Scansione completa" e fare clic su "Esegui scansione ora".
  6. Come risolvere un problema con il file helper.dll

  7. Una scansione completa del computer può richiedere fino a diverse ore. Durante questo periodo è possibile utilizzare il computer, ma non è consigliabile farlo.
  8. Al termine della scansione, verrà visualizzato un elenco delle minacce rilevate e degli elementi potenzialmente pericolosi. Si consiglia di rimuoverli tutti completamente o di metterli in quarantena utilizzando i pulsanti appropriati.

Opzione 2: ripulire il registro di sistema

Un file di libreria dannoso può essere rimosso con successo dall'utente o da un antivirus, ma molto probabilmente causerà comunque modifiche nel registro di sistema. Anche dopo la sua rimozione, l'errore potrebbe verificarsi perché il file ha installato alcune dipendenze del programma nel registro di sistema. dll
Risoluzione dei problemi di xrCore.dll
Libreria Mfc140u.dll mancante: cosa fare

Le istruzioni per risolvere questa dipendenza sono le seguenti:

  1. Eseguire 'Run'. Per farlo, premete Win+R.
  2. In questo prompt digitate il comando regedit e premete Invio o il pulsante OK. Questo comando è responsabile dell'avvio dell'editor del Registro di sistema.
  3. Come risolvere un problema con il file helper.dll

  4. Apparirà l'interfaccia dell'Editor del Registro di sistema. A questo punto, notate la barra degli indirizzi nella parte superiore della finestra. Se c'è, inserire il valore: HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows NTCurrentVersionWinlogon e premere Invio per effettuare il salto.
  5. Come risolvere un problema con il file helper.dll

  6. Proseguendo, trovare la voce denominata "Shell" nella parte destra della finestra, digitare "REG_SZ". In circostanze normali dovrebbe essere presente solo "explorer.exe", ma in caso di problemi con helper.dll il valore sarà simile a Explorer.exe rundll32 helper.dll. Le voci non necessarie devono essere rimosse, quindi fare doppio clic con il tasto sinistro del mouse sulla voce.
  7. Si aprirà la finestra Modifica impostazioni parametri di sistema. Nel campo Valore, rimuovere tutto tranne explorer.exe, utilizzare il tasto Backspace o Canc e premere OK. Le modifiche verranno applicate automaticamente. Inoltre, è possibile riavviare il computer.

La correzione del bug con il file helper.dll non richiede il download di librerie aggiuntive. Basta controllare che il sistema operativo non contenga virus.