Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Risolvere L'errore Orangeemu64.Dll In The Sims 4

, Admin

Orangeemu64.dll è una libreria dinamica che non è presente in Windows per impostazione predefinita, ma che è necessaria per il corretto funzionamento di The Sims 4. Viene installato insieme ai giochi. Tuttavia, alcuni utenti quando cercano di eseguire lo stesso Sims ottengono un messaggio di errore che dice che il file non viene trovato nel sistema o non viene trovato affatto, il che significa circa la stessa cosa.

Come risolvere l'errore orangeemu64.dll in The Sims 4

Contenuti

  1. Come risolvere l'errore con il file orangeemu64. dll
  2. Opzione 1: Reinstallare con l'antivirus disattivato
  3. Opzione 2: Registrare la libreria con il sistema
  4. Opzione 3: Aggiornare Windows
  5. Opzione 4: Aggiornare i driver della scheda video
  6. Opzione 5: Aggiornare DirectX
  7. Opzione 6: Eseguire il controllo dell'integrità dei file di sistema e correggere
  8. Opzione 7: Risolvere il kernel

Un errore con orangeemu64. dll significa che o non è stato rilevato dal gioco (non è stato installato o rimosso) o è stato danneggiato a causa di un'installazione errata, di azioni dell'utente o di altri programmi.

Cerchiamo di capire come ripristinare il gioco e rimuovere l'errore collegato a questo file.

Opzione 1: Reinstallare con l'antivirus disattivato

Questa opzione è più rilevante per i possessori di copie pirata del gioco, poiché alcuni antivirus possono interferire con l'installazione danneggiando i file inclusi nel pacchetto di installazione. Alcuni di essi vengono messi in quarantena o rimossi del tutto, cosa che può accadere con il file in questione.
Consigliamo di disinstallare il gioco dall'inizio. Leggete il nostro articolo sulla disinstallazione dei programmi in Windows 7. Anche se utilizzate Windows 8 o 10, le istruzioni presentate di seguito saranno rilevanti per voi.

Dopo aver disinstallato il gioco, dovreste disattivare l'antivirus o aggiungere la cartella con il gioco e il file di installazione alle esclusioni dell'antivirus. A titolo di esempio, si consideri l'interazione con Windows 10 Defender (aggiungere la cartella con il gioco alle eccezioni):

  1. Eseguire Windows Defender. Il modo più semplice per farlo è tramite la casella di ricerca: Win+S o fare clic sull'icona della lente di ingrandimento nella barra delle applicazioni. Entrate in "Protezione da virus e minacce". Fare clic sulla prima opzione in uscita.
  2. Come risolvere l'errore orangeemu64.dll in The Sims 4

  3. Nel blocco "Impostazioni per la protezione da virus e altre minacce", fare clic su "Gestisci impostazioni".
  4. Come risolvere l'errore orangeemu64.dll in The Sims 4

  5. Esplorare il riquadro delle impostazioni fino al blocco "Eccezioni". Da qui, fare clic sul link "Aggiungi o rimuovi eccezioni".
  6. Come risolvere l'errore orangeemu64.dll in The Sims 4

  7. Nella finestra Aggiungi eccezione, fare clic sul pulsante "Aggiungi eccezione".
  8. Come risolvere l'errore orangeemu64.dll in The Sims 4

  9. Selezionare la cartella in cui si trova il file di installazione del gioco e anche la cartella in cui verrà installato il gioco stesso. Confermare l'esclusione.

Solo dopo queste operazioni è possibile eseguire nuovamente l'installazione senza temere che l'antivirus danneggi qualche file.

Opzione 2: Registrare la libreria nel sistema

Poiché il file di libreria orangeemu64.dll è distribuito solo nei giochi di uno sviluppatore specifico, Windows potrebbe avere problemi con la sua registrazione nel sistema. In questo caso, il gioco mostrerà un errore. Il problema può essere risolto forzando la registrazione della libreria sul sistema. Per farlo è necessario disporre dei diritti di amministratore.

La registrazione di una nuova libreria si effettua tramite la "riga di comando": è più veloce e più sicura. In Windows 10 è possibile farlo rapidamente utilizzando la barra di ricerca del sistema, che può essere richiamata con la scorciatoia Win+S. Inserire il nome dell'oggetto che si sta cercando. Nel nostro caso si tratta di "Prompt dei comandi". Assicurarsi di selezionare "Esegui come amministratore".

Come risolvere l'errore orangeemu64.dll in The Sims 4

  • Si consiglia di annullare inizialmente la registrazione corrente per la DLL, in modo da non provocare ulteriori errori in futuro. Questo viene fatto con il comando regsvr32 /u orangeemu64.dll. Digitare e premere Invio per applicare il comando.
  • Come risolvere l'errore orangeemu64.dll in The Sims 4

  • Ora è possibile registrare nuovamente la libreria con il comando: regsvr32 /i orangeemu64.dll. Allo stesso modo, premere Invio per applicarla.
  • La procedura per registrare nuovamente la libreria richiederà alcuni secondi. Dopo di che è possibile chiudere il "Prompt dei comandi" ed eseguire il gioco. Il riavvio del computer in questo caso è del tutto inutile.

    Opzione 3: Aggiornare Windows

    Se il problema si presenta quando si eseguono i giochi MAXIS più recenti, ad esempio The Sims 4, il problema potrebbe essere un aggiornamento del sistema non eseguito. Il punto è che la libreria orangeemu64.dll nei nuovi giochi dello sviluppatore interagisce attivamente con gli elementi del sistema e un aggiornamento intempestivo può causare problemi di interazione. Si può procedere come segue:

    1. Aprire la finestra Preferenze. In Windows 10 questa operazione può essere eseguita rapidamente utilizzando la scorciatoia Win+I. In alternativa, potete fare clic sull'icona Start e poi sulla rotella d'ingranaggio sul lato destro.
    2. Nella finestra Impostazioni, andate alla sezione Aggiornamento e sicurezza.
    3. Come risolvere l'errore orangeemu64.dll in The Sims 4

    4. Anche se il sistema dice che tutto è normale e che tutti gli aggiornamenti sono installati, utilizzare il pulsante "Verifica aggiornamento". Ciò può richiedere un po' di tempo. Di solito non richiede più di qualche minuto. Al termine, se vengono trovati aggiornamenti non installati, il sistema chiederà di installarli. Questo processo normalmente non richiede più di qualche minuto.

    Quando gli aggiornamenti vengono installati, il computer si riavvia. Provare a eseguire il gioco.

    Opzione 4: Aggiornare i driver della scheda video

    Anche i driver della scheda video inaffidabili o incompatibili possono influire sulla correttezza del file orangeemu64.dll. Se viene rilevato un conflitto tra i due componenti, viene visualizzato un errore e il gioco termina inaspettatamente. Si consiglia di controllare se i driver della scheda video sono aggiornati e di installare gli aggiornamenti necessari, se necessario.

    Abbiamo articoli sull'aggiornamento dei driver delle schede video di due aziende importanti: AMD e NVIDIA.

    Opzione 5: Aggiornare DirectX

    La situazione è simile a quella di Windows e dei driver delle schede video. Per una corretta esecuzione del gioco si consiglia di scaricare e installare la versione corrente di DirectX dal sito Web ufficiale di Microsoft:

    1. Scaricare la pagina di download ufficiale da questo link. Utilizzate il link sul sito, che è accompagnato dal testo "Fare clic qui per scaricare manualmente".
    2. Come risolvere l'errore orangeemu64.dll in The Sims 4

    3. Eseguite il file di installazione scaricato. Se appare un avviso di sicurezza, confermate la vostra intenzione di installare.
    4. Nella schermata di benvenuto del programma di installazione impostate la casella di controllo su "Accetto i termini di questo accordo" e fate clic sul pulsante "Avanti" per procedere.
    5. Potrebbe esservi richiesto di installare il pannello Bing. Non è necessario, quindi deselezionate la casella e fate clic su Avanti.
    6. Il processo di installazione avrà inizio. Attendere il completamento dell'installazione. Al termine, sul pannello dovrebbe apparire una notifica che indica che DirectX è stato aggiornato con successo.

    Una volta terminato, è possibile provare a eseguire il gioco con cui si sono verificati i problemi. Se il problema è dovuto a librerie incompatibili, dopo aver seguito queste istruzioni sarà risolto con successo.

    Opzione 6: Eseguire un controllo e correggere l'integrità dei file di sistema

    Se i file di sistema sono stati danneggiati, ciò può causare problemi anche alla libreria orangeemu64.dll, poiché è collegata a questi file. Se il danno ai file di sistema non è significativo, è possibile recuperarli con alcuni comandi al "prompt dei comandi", ma il processo di recupero richiederà un po' di tempo.

    Abbiamo già visto come recuperare i file di sistema in Windows 10. Le istruzioni collegate saranno rilevanti anche per le altre versioni del sistema operativo.

    Opzione 7: Disinstallare il kernel

    Il kernel di sistema in "10" è più isolato che in altre versioni di Windows. Ciò consente di evitare o ridurre al minimo i danni derivanti da attacchi di virus, ma in rari casi il kernel isolato può interferire con alcune DLL di terze parti.

    Leggi anche:
    Risoluzione dei problemi del file orangeemu. dll
    Messaggio di errore con SteamUI.dll
    Disinstallazione di rundll32.exe
    Registrazione della DLL nel sistema

    Come ultima risorsa, se le opzioni precedenti non sono di aiuto, suggeriamo di disabilitare l'isolamento del kernel. È possibile farlo nel modo seguente:

    1. Andare in "Impostazioni" in Windows 10.
    2. Nella finestra "Opzioni" selezionare "Aggiornamento e sicurezza".
    3. Come risolvere l'errore orangeemu64.dll in The Sims 4

    4. Selezionare la voce "Sicurezza di Windows" nel menu di sinistra.
    5. Come risolvere l'errore orangeemu64.dll in The Sims 4

    6. Lì si dovrebbe vedere la categoria "Area di sicurezza" e la voce "Sicurezza del dispositivo".
    7. Come risolvere l'errore orangeemu64.dll in The Sims 4

    8. Nella nuova finestra fare clic su "Dettagli isolamento kernel".
    9. Come risolvere l'errore orangeemu64.dll in The Sims 4

    10. Nel blocco "Integrità della memoria" impostare il pulsante di opzione sulla posizione inattiva. Provate a eseguire il gioco con cui avete avuto problemi.

      Abbiamo analizzato i motivi più comuni per cui gli utenti riscontrano l'errore orangeemu64.dll e le relative soluzioni. Dovrete cercare una soluzione che vada bene per voi.