Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Ripubblicare Un Post Su Facebook

, Admin

La possibilità di ripubblicare i post di altre persone è una caratteristica di base della maggior parte dei social network. Facebook non fa eccezione in questo caso. È possibile utilizzare lo strumento repost per condividere il post di qualcun altro.

Come ripubblicare un post su Facebook

Contenuto

  1. Come postare su Facebook
  2. Opzione 1: versione Web
  3. Opzione 2: App mobile

Su Facebook è possibile postare sul proprio profilo i post di altre persone solo utilizzando gli strumenti del social network. Il processo può variare solo a seconda della piattaforma utilizzata - sito web o app mobile.

Si noti che ci sono alcuni tipi di voci che non possono essere ripubblicate. Di solito queste restrizioni si applicano alle voci pubblicate nelle comunità chiuse. È possibile ripostarli solo nei messaggi privati e, in alcuni casi, solo se il destinatario è un membro di quella comunità.

Vediamo entrambe le opzioni per ripostarli su Facebook.

Opzione 1: versione web

Utilizzabile quando si è seduti davanti a un computer:

  1. Nel feed di Facebook, trovare il post che si desidera condividere. Sotto il post, individuare il pulsante "Condividi".
  2. Come ripubblicare un post su Facebook

  3. Cliccando su di esso si aprirà un menu contestuale in cui si potrà scegliere l'opzione più conveniente per ripubblicare. Si può postare a qualcuno in un messaggio privato o, se le impostazioni della comunità lo consentono, condividere sulla propria bacheca o in un'altra comunità in cui è possibile pubblicare notizie. È anche possibile copiare semplicemente il link al post. Scegliete quello che funziona meglio per voi.
  4. Per esempio, abbiamo deciso di condividere il post sulla vostra pagina personale. Si aprirà una finestra in cui si dovrà impostare il repost: indicare dove si vuole condividere (per impostazione predefinita il repost viene fatto nella cronaca), accompagnare il repost con un proprio testo (opzionale), indicare l'elenco degli utenti che vedranno il repost.
  5. Come ripubblicare un post su Facebook

  6. Finite le impostazioni e cliccate su Pubblica.
  7. Come ripubblicare un post su Facebook

  8. Dopo questa operazione il post selezionato apparirà nella vostra timeline (o dove avete specificato).

Non vedrete i Mi piace, i commenti o il numero di repost del post originale se lo ripostate sulla vostra pagina.

Opzione 2: App mobile

La procedura per ripostarlo nell'app mobile di Facebook differisce dalla versione per browser solo nell'interfaccia.

  1. Trovate il post che volete ripostarlo sulla vostra pagina Facebook nei feed, nelle comunità o con gli amici. Sotto il post, premere il pulsante "Condividi".
  2. Selezionare dove e come si desidera condividere il post.
  3. Dopo aver scelto l'opzione da condividere, fate clic su "Condividi".

Potete anche leggere:
Creare un contatto per l'assistenza clienti di Facebook
Cambiare la lingua su Facebook
Come riparare una pagina Facebook cancellata
Guardare gli ospiti di Facebook

Come potete vedere, non c'è alcun problema nel fare un repost su Facebook. Se avete domande sull'argomento di questo articolo, scrivetele nei commenti.