Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Pubblicare Un Video Su Tik-Tok

, Admin

Tik-Tok ha guadagnato popolarità grazie alla sua capacità di pubblicare brevi video e alle sue capacità di elaborazione semplici e avanzate. È possibile applicare molti effetti diversi ai video, aggiungere elementi, creare giunzioni e molto altro ancora. Tutto questo avviene mentre si caricano i video sulla piattaforma.

Come pubblicare un video su Tik-Tok

Contenuto

  1. Come caricare un video su Tik-Tok
  2. Opzione 1: Aggiungi dalla Galleria del dispositivo
  3. Opzione 2: Caricare un video "live"

È possibile pubblicare un video già registrato sul telefono, oppure girare il proprio video direttamente dall'app e poi modificarlo. La lunghezza massima di un video pubblicato è di 60 secondi. Di seguito vedremo due modi per caricare i video: dalla galleria del dispositivo e dalla registrazione in diretta. Vi mostreremo anche come applicare gli effetti più elementari al video prima di caricarlo su Tik-Tok.

Leggi anche:
Monete in Tik-Tok: cosa sono e perché sono necessarie
Cambiare nome in Tik-Tok
Registrarsi per gli account in Tik-Tok
Collegare il profilo Instagram a Tik-Tok

Opzione 1: Aggiunta dalla galleria del dispositivo

Anche se Tik-Tok fornisce l'accesso a potenti strumenti di editing video, molti utenti, soprattutto quelli che lavorano con contenuti a livello professionale, preferiscono catturare il video inizialmente, modificarlo con un software più professionale e solo successivamente caricarlo al pubblico. Gli sviluppatori di Tik-Tok lo capiscono, ed è per questo che il servizio consente di caricare i video già presenti nella galleria del proprio dispositivo:

  1. Aprire l'app Tik-Tok e fare clic sul pulsante più in basso per andare al caricamento dei video.
  2. Come pubblicare un video su Tik-Tok

  3. Per scaricare il video finito, utilizzare il pulsante "Download".
  4. Come pubblicare un video su Tik-Tok

  5. Si aprirà la galleria del vostro smartphone. In esso, selezionare il video che si desidera caricare. È possibile selezionare più di un file. In questo caso verranno uniti in un unico video.
  6. Secondo il video desiderato, fare clic sul pulsante "Avanti" per caricarlo.
  7. Se il tempo del video risultante è più lungo del massimo consentito in 1 minuto, è possibile utilizzare l'opzione per accelerare o rallentare il video. Per farlo, fare clic sul pulsante del cronometro in basso.
  8. Ora scegliere una velocità di riproduzione adeguata.
  9. È anche possibile ruotare i video in verticale o in orizzontale facendo clic sul pulsante accanto al pulsante del cronometro.
  10. Per aggiungere effetti e altre impostazioni ai video caricati, utilizzare il pulsante "Avanti".
  11. Per aggiungere filtri ai video, utilizzare il pulsante "Filtri" in alto a destra dell'interfaccia.
  12. Selezionare una delle opzioni mostrate. Per visualizzare l'anteprima dell'effetto è sufficiente fare clic su qualsiasi filtro.
  13. Il grado di applicazione di questo o quel filtro può essere regolato spostando un apposito cursore dopo aver applicato il filtro al video.
  14. Il video aggiunto può essere dotato di vari effetti vocali. Per vedere questi effetti è sufficiente selezionare la sezione corrispondente.
  15. Per applicare l'effetto desiderato, è sufficiente fare clic sulla sua icona nella parte inferiore dello schermo. Si noti che l'audio originale del video verrà modificato.
  16. È anche possibile modificare l'intero audio del video. A tal fine, selezionare l'icona corrispondente.
  17. È possibile caricare una nuova voce fuori campo con il file audio dalla memoria del telefono.
  18. Per sovrapporre la musica al video, aprire la sezione corrispondente nella parte inferiore dello schermo.
  19. È possibile selezionare la musica dalla libreria interna di Tik-Tok. Inoltre, è possibile regolare il volume e la durata della musica.
  20. Se si desidera sovrapporre del testo, andare alla sezione testo nell'editor in fondo al video caricato.
  21. Vedrete l'interfaccia di aggiunta del testo. Digitate il vostro messaggio, selezionate il carattere e il colore. È possibile spostare liberamente il testo nell'area del video.
  22. Inoltre è possibile aggiungere vari accessori al video, utilizzando la scheda "Adesivi".
  23. Finito di modificare il video, fare clic sul pulsante "Avanti".
  24. Il passo successivo consiste nel configurare le opzioni di pubblicazione. Per prima cosa, descrivete il vostro video con testo, hashtag e taggando i profili dei vostri amici se li avete in Tik-Tok.
  25. In basso ci sono le impostazioni sulla privacy:
    • "Chi può vedere questo video". Per impostazione predefinita, qualsiasi utente di Tik-Tok può visualizzare il video caricato, ma è possibile renderlo disponibile solo agli amici o solo a voi.
    • "Consenti commenti". Per impostazione predefinita, chiunque può commentare il vostro video. Se questo non vi soddisfa, spostate l'interruttore sulla posizione inattiva. Allo stesso modo, è possibile impostare di non consentire duetti, cuciture e salvataggi nella memoria dello smartphone.
  26. Fare clic su "Pubblica" per la pubblicazione finale. Attendere che il video finisca di essere caricato sulla piattaforma.

Opzione 2: caricare un video "live"

I video in Tik-Tok possono essere caricati senza la necessità di effettuare riprese preliminari nella cosiddetta modalità "live" o in diretta. Qui gli utenti hanno a disposizione un numero leggermente superiore di opzioni rispetto all'aggiunta di video standard:

  1. Per caricare un nuovo video su Tik-Tok, premere nuovamente il pulsante con l'icona più.
  2. Prima di avviare la registrazione, selezionare la durata stimata del video da registrare. Sono disponibili opzioni di 60 secondi e 15 secondi. Naturalmente, non si è costretti a rientrare strettamente in questi limiti: si può girare un video più corto o più lungo, ma in quest'ultimo caso, è necessario utilizzare l'accelerazione.
  3. Se si ritiene di non potersi mantenere entro il limite specificato, allora utilizzare la sezione "Velocità". Selezionare l'opzione per accelerare o rallentare il video.
  4. Si noti che è possibile attivare l'effetto "Bellezza" durante le riprese. Migliora un po' l'illuminazione, aggiunge un po' di trucco e leviga la pelle. Lo fa in modo del tutto naturale, senza creare un effetto "soapbox", come avviene con altri servizi.
  5. È possibile leggere e applicare ulteriori filtri nella scheda appropriata. Per ulteriori informazioni sui filtri, vedere il manuale precedente.
  6. È possibile utilizzare effetti per migliorare il video. È possibile accedervi tramite un apposito pulsante nella parte inferiore dello schermo.
  7. La scheda "On-trend" mostra le aggiunte più recenti. È anche possibile passare da una scheda all'altra per vedere gli effetti disponibili.
  8. Dopo aver impostato tutti i parametri necessari, premere il pulsante rosso per avviare la registrazione video.
  9. Non c'è la possibilità di impostare ulteriori impostazioni durante il processo di registrazione video. Quando la registrazione è completa, fare clic sul segno di spunta rosso.
  10. Alla fine del video è possibile aggiungere musica, testo, adesivi, effetti aggiuntivi. Ne abbiamo parlato in dettaglio nelle istruzioni precedenti.
  11. Finito il lavoro con il video, cliccate su "Avanti".
  12. Vi verrà mostrata la finestra con le impostazioni sulla privacy e la descrizione del video. Il riempimento avviene esattamente come nell'istruzione precedente. Dopo aver terminato le impostazioni, premere il pulsante "Pubblica".

Secondo voi, caricare video su Tik-Tok non è complicato. La piattaforma consente di caricare video già realizzati e di effettuare una registrazione in modalità Live.