Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Postare Su Instagram Da Un Computer

, Admin

Il social network Instagram si rivolge principalmente agli utenti di smartphone. Ciononostante, anche gli utenti di computer possono accedere al proprio account ed eseguire determinate azioni, ma le funzionalità disponibili e l'elenco delle azioni saranno notevolmente limitati. I problemi riguarderanno soprattutto coloro che vogliono comunicare pienamente con gli altri utenti di Instagram.

Come postare su Instagram da un computer

Contenuto

  1. Come postare su Instagram da un computer
  2. Opzione 1: Versione del browser
  3. Opzione 2: Utilizzare un'app per PC

Gli sviluppatori prevedono due opzioni per l'interazione diretta tra gli utenti: commenti sulle foto e corrispondenza personale in Direct.

Vediamo le possibilità di comunicazione tra gli utenti nelle versioni per computer del social network.

Opzione 1: versione browser

L'opzione più popolare per l'esecuzione di Instagram su un computer, in quanto è necessario solo uno dei browser e i dati di accesso al proprio account. Tuttavia, questa opzione è anche la più limitata in termini di funzionalità disponibili. Purtroppo, in questo caso potrete comunicare con gli altri utenti solo nei commenti a qualsiasi post, ma non nei messaggi privati via Direct.

Vediamo come potete utilizzare almeno questa funzionalità limitata:

  1. Andate alla pagina iniziale della versione web di Instagram. Se non avete effettuato l'accesso a questo sito di social network sul vostro computer, dovrete effettuare l'accesso utilizzando un modulo speciale. Compilare il modulo e fare clic su "Accedi".
  2. Si accede al feed di notizie del proprio account. Trovate il post in cui volete interagire con gli altri utenti nei commenti.
  3. La parte destra dello schermo mostrerà le informazioni principali sul post: il numero di Mi piace e di commenti. Potete aggiungere il vostro commento cliccando sull'apposita riga in fondo alla casella postale. Scrivete quello che volete scrivere nel commento.
  4. Premete Invio per inviare il vostro commento.

Purtroppo, nella versione browser di Instagram è possibile comunicare solo in questo modo. Si noti inoltre che per alcuni post la possibilità di commentare potrebbe essere disabilitata.

Opzione 2: utilizzare un'app per PC

È possibile trovare un'app come Instagram nell'App Store di Windows. Le funzionalità sono ancora limitate rispetto all'app per smartphone, ma in questo caso è già possibile comunicare con altri utenti direttamente utilizzando Direct.

L'unica particolarità è che è necessario Windows 8, 8.1 e 10 per utilizzare l'App Store. Se avete una versione precedente del sistema operativo, dovrete usare gli emulatori Android e installare già l'app Instagram su di essi. In questo caso, è meglio usare la versione mobile per postare su Instagram, perché dovrete faticare molto con gli emulatori e configurarli per lo stesso Windows 7.

Leggi anche:
Come trovare la musica dai video in Instagram
Creare un link attivo in Instagram
Scoprire chi ha guardato il video in Instagram
Aggiungere una foto alla vostra storia di Instagram

Se avete Windows 8 o superiore sul vostro computer, allora dovrete scaricare l'app Instagram dallo Store. Non soffermiamoci sul processo di aggiunta di app dallo Store integrato, ma passiamo direttamente all'invio di messaggi privati.

  1. Lanciando l'app di Instagram, autorizzate l'accesso al vostro account.
  2. Nel vostro account, cliccate sul pulsante dell'aeroplano di carta.
  3. Vi verrà mostrato un elenco di conversazioni già aperte. È possibile continuare le conversazioni esistenti facendo clic su di esse, oppure avviarne una nuova facendo clic sul pulsante "Nuovo messaggio".
  4. Si aprirà una sezione di ricerca utenti per avviare una nuova conversazione. Nella colonna "A" è necessario selezionare uno o più utenti a cui inviare il messaggio. È importante notare che potete inviare messaggi non solo agli account delle vostre sottoscrizioni, ma anche a quelli la cui pagina può essere chiusa da voi. Per iniziare la ricerca di un account, iniziare a digitare il nome utente e il sistema inizierà immediatamente a visualizzare i risultati della ricerca.
  5. Cliccare sul pulsante "Scrivi un messaggio" nella parte inferiore della finestra e iniziare a digitare.
  6. Per inviare il messaggio scritto, premere il pulsante "Invia" o utilizzare il tasto Invio.

Purtroppo, è possibile utilizzare la funzionalità di Instagram in modo più o meno completo solo su un computer tramite un'applicazione Windows dedicata. Tuttavia, a volte è più comodo corrispondere con Instagram da un computer piuttosto che da un telefono o da un tablet.