Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Posso Rimuovere L'estensione Mail.ru Da Mozilla Firefox?

, Admin

Le estensioni di mail.ru possono essere utili, ma non quando non si sa come sono entrate nel browser. La questione è che l'omonima azienda conduce una politica di promozione dei propri prodotti troppo aggressiva e non evita di utilizzare l'integrazione ombra sul computer e sul browser dell'utente.

Come posso rimuovere l'estensione Mail.ru da Mozilla Firefox?

Se si incontra un'estensione di Mail-Ru nel browser Mozilla Firefox, non sarà possibile liberarsene rapidamente. Dovrete procedere in diversi passaggi.

Contenuto

  1. Come rimuovere l'estensione Mail.ru da Mozilla Firefox
  2. Fase 1: Rimuovere i programmi da Mail. RU
  3. Fase 2: Rimuovere le estensioni
  4. Fase 3: Cambiare la pagina iniziale predefinita
  5. Fase 4: Cambiare il motore di ricerca predefinito

Molto spesso sul computer viene installato un programma che modifica le impostazioni predefinite del browser e installa le relative estensioni. La prima cosa da fare è trovare questo programma e altri componenti di Mail.ru sul computer e rimuoverli, quindi rimuovere le estensioni di terze parti dal browser.

Dividiamo il processo in diversi passaggi per comodità.

Fase 1: Rimuovere i programmi da Mail.ru

Le estensioni adatte nei browser di solito appaiono insieme a software aggiuntivi dello stesso sviluppatore. Disinstallare tutti i componenti del software Mail-Ru con i normali metodi è molto difficile. Questo perché disinstallerete i programmi stessi, ma le loro voci nel registro di sistema e sul disco rigido saranno conservate, quindi la rimozione dei componenti di Mail.ru utilizzando la soluzione integrata di Windows è inefficiente.

È meglio utilizzare un software professionale per questo scopo. Purtroppo, spesso sono distribuiti a pagamento, anche se prevedono un periodo di prova di 10-30 giorni. Durante questo periodo è possibile utilizzare gratuitamente tutte le funzioni. A titolo di esempio, vediamo come utilizzare Revo Uninstaller. Esiste una versione gratuita, ma le sue funzionalità sono limitate.

  1. Scaricate la versione necessaria del programma dal sito ufficiale dello sviluppatore. È possibile scaricare la versione PRO. Non è gratuito, ma ha un periodo di prova di alcuni giorni. Una volta scaricato, installatelo. Non è il caso di fornire istruzioni dettagliate sull'installazione, perché è sufficiente seguire la procedura guidata. Attendere qualche secondo mentre scansiona il computer alla ricerca di altri programmi e componenti da disinstallare.
  2. Tra i componenti presentati nella schermata principale, selezionarne uno con la parola "Mail.ru" nel titolo. Dovreste anche controllare elementi come Amigo browser, Kometa, varie applicazioni di social network di Mail.ru (Vkontakte, Moi Mir, Odnoklassniki).
    Come posso rimuovere l'estensione Mail.ru da Mozilla Firefox?
  3. In alto, selezionate la voce Rimuovi.
  4. Si avvierà la rimozione del programma e la scansione del sistema. Nella versione PRO è possibile selezionare una modalità di scansione. Si consiglia di scegliere quello più avanzato disponibile.
  5. Dopo la scansione, si dovrebbero vedere i file che dovrebbero essere eliminati dal disco rigido. Seguire il pulsante "Seleziona tutto" e fare clic su "Elimina".
  6. Tutte le voci di registro trovate devono essere eliminate allo stesso modo.
    Come posso rimuovere l'estensione Mail.ru da Mozilla Firefox?
  7. Fare clic su "Fine" per terminare la rimozione del programma.
  8. La stessa procedura deve essere seguita per altri programmi che possono essere sviluppati da Mile Ru.
  9. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il sistema per rimuovere il software e il programma vi informerà in merito.

Fase 2: Rimozione delle estensioni

Avete rimosso i programmi che molto probabilmente hanno installato estensioni non necessarie nel vostro browser. Ora è necessario sbarazzarsi delle estensioni installate in Mozilla Firefox:

  1. Avviare il browser e fare clic sul pulsante a tre barre in alto a destra per aprire il menu principale.
  2. Il menu contestuale si aprirà e ci si dovrà spostare su "Estensioni". Al posto delle azioni descritte si può anche usare la scorciatoia da tastiera "Ctrl+Shift+A".
    Come posso rimuovere l'estensione Mail.ru da Mozilla Firefox?
  3. Tra i componenti aggiuntivi, trovare quelli che non sono stati caricati o di cui non si conosce lo scopo. Non preoccupatevi: le prestazioni del browser non diminuiranno se rimuovete qualcosa di non necessario. Per prima cosa è necessario disabilitare questi componenti aggiuntivi utilizzando l'interruttore.
  4. Ora fate clic sull'icona del punto di separazione situata nel blocco con il nome dell'estensione. Dal menu contestuale, fare clic su "Rimuovi".

Come posso rimuovere l'estensione Mail.ru da Mozilla Firefox?

Fase 3: Modifica della pagina iniziale

Le estensioni di Mail-Ru che vengono installate nel browser modificano più frequentemente la pagina iniziale e il motore di ricerca utilizzato di default nel browser web. Rimuovendo le loro estensioni e i loro programmi, si impedisce la ricomparsa di elementi indesiderati nel browser.

Leggi anche:
I video non vengono riprodotti in Mozilla Firefox
Rimuove l'avviso di sito spoofing in Google Chrome
Blocca il sito in Yandex Browser
Abilitazione dell'Ad Blocker per Yandex Browser

Potete passare alla rimozione delle fastidiose conseguenze:

  1. Per cambiare la pagina iniziale predefinita si deve aprire il menu principale del browser. Da qui, andare su "Impostazioni".
  2. Andare alla scheda "Home", situata nel menu di sinistra.
  3. All'interno di questa scheda, prestare attenzione a "Home e nuove finestre" e "Nuove schede". Impostate ovunque "Pagina iniziale di Firefox (predefinita)". Se si desidera installare la home page di un altro fornitore, ad esempio Yandex, selezionare la voce corrispondente.

Come posso rimuovere l'estensione Mail.ru da Mozilla Firefox?

Fase 4: Cambiare il motore di ricerca predefinito

È inoltre necessario cambiare il motore di ricerca da Mail.ru a qualcos'altro, come Google o Yandex:

  1. Riportare il browser in "Impostazioni".
  2. Nel blocco "Motore di ricerca predefinito", selezionare il motore di ricerca che si desidera utilizzare come soluzione predefinita dall'elenco a discesa.
    Come posso rimuovere l'estensione Mail.ru da Mozilla Firefox?
  3. Scorrere verso il basso fino al blocco "Ricerca con un clic".
  4. Selezionare "Mail.ru Search" e fare clic sul pulsante "Rimuovi".

Facendo lo stesso con Windows e Mozilla Firefox è possibile sbarazzarsi del software indesiderato Mail.ru e dei suoi spoiler. Si raccomanda di controllare le condizioni di installazione dei nuovi programmi per evitare che ricompaiono sul computer.