Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Installare I Driver Per I Computer Portatili Lenovo B50

, Admin

Ogni componente del portatile Lenovo B50 richiede il proprio driver da trovare, scaricare e installare. Purtroppo non è possibile fornire un driver "generico" per tutti i componenti. Per i componenti importanti, come la scheda video, Windows trova da solo i driver e li installa in background. È vero che gli strumenti integrati di Windows non sempre funzionano correttamente, quindi è importante saper cercare e installare il software necessario.

Come installare i driver per i computer portatili Lenovo B50

Contenuto

  1. Come installare i driver per il computer portatile Lenovo B50
  2. Opzione 1: scaricare i driver necessari dal sito Web ufficiale
  3. Opzione 2: aggiornare il software da Lenovo
  4. Opzione 3: Utilizzare software di terze parti
  5. Opzione 4: Trovare il componente mancante in base all'ID del dispositivo
  6. Opzione 5: Strumenti standard di Windows

Ci sono diversi modi comuni per ottenere ciò che si desidera. Alcuni richiedono più tempo, altri meno, ma non garantiscono il corretto aggiornamento dei driver.

Opzione 1: scaricare i driver corretti dal sito ufficiale

Prima di tutto, prestare attenzione al sito ufficiale del produttore - Lenovo. Qui troverete sempre i driver più aggiornati e le versioni sicuramente compatibili con il vostro computer portatile.

  1. Andate al sito Web ufficiale di Lenovo. Passare il cursore sulla voce "Assistenza e garanzia". Dovrebbe apparire un menu a discesa in cui è necessario passare alla sezione "Driver".
  2. Inserire il nome completo del portatile - Lenovo B50 - nella casella di ricerca. Fare clic sul pulsante con la lente di ingrandimento per visualizzare tutti i materiali per il modello specificato.
  3. Come installare i driver per i computer portatili Lenovo B50

  4. Nella riga "Sistema operativo" specificare il sistema operativo. Assicurarsi che la versione selezionata del sistema operativo corrisponda alla modalità bit di Windows (x64 o x32). Tra parentesi si può leggere la versione bit-per scelta.
  5. Come installare i driver per i computer portatili Lenovo B50

  6. Esci dalla sezione Driver e software che segue.
  7. Vedrete l'elenco dei componenti del computer. Espandere quello per cui si desidera scaricare i driver.
  8. Come installare i driver per i computer portatili Lenovo B50

  9. Dall'elenco dei driver, selezionare quello che si desidera caricare sul dispositivo. I driver contrassegnati saranno visualizzati nella voce "My Download List" (Elenco download), situata nella parte superiore dell'interfaccia.
  10. Per scaricare i componenti selezionati è necessario aprire questa voce e fare clic sul pulsante "Download" (Scarica) situato vicino al nome del driver.
  11. Come installare i driver per i computer portatili Lenovo B50

  12. Dopo questa operazione l'archivio dovrebbe essere scaricato con tutti i componenti necessari. Estrarre tutto il contenuto in una cartella separata.
  13. In questa cartella, individuare ed eseguire il file Setup.exe. Si consiglia di eseguirlo come amministratore. A tal fine, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare la voce appropriata nel menu contestuale.
  14. Si aprirà il programma di installazione del driver. La sua interfaccia può variare a seconda del componente per cui è stato installato. Tuttavia, in entrambi i casi, l'intero processo si riduce a fare clic su "Avanti" e ad accettare il contratto di licenza.

Potete installare da soli tutti i driver necessari utilizzando queste istruzioni. Il problema è che può richiedere molto tempo, in quanto deve essere eseguita per ogni componente del sistema.

Opzione 2: Software di aggiornamento Lenovo

Lenovo ha sviluppato un software speciale che può essere utilizzato per verificare la presenza di aggiornamenti dei driver e installare quelli trovati. Tuttavia, questo programma funziona solo con i computer Lenovo.

Scaricarlo dal sito ufficiale:

  1. Scoprire la pagina "Driver e software" nello stesso modo dell'istruzione precedente.
  2. Allargare la sezione "Tecnologia ThinkVantage". Ci sarà solo un programma. Spuntare la casella e avviare il download.
  3. Come installare i driver per i computer portatili Lenovo B50

  4. Ora installare il software. A tal fine, eseguire il programma di installazione scaricato in precedenza e seguire le istruzioni. Il processo consiste solo nel fare clic sui pulsanti "Next" (Avanti) e "Finish" (Fine).
  5. Dopo l'installazione verrà chiesto di verificare la presenza di driver disponibili sul PC. Eseguire il controllo.
  6. Il processo richiede alcuni minuti. Quando ThinkVantage System Update termina, fornisce un elenco dei componenti da aggiornare. Confermare l'avvio della procedura di aggiornamento.

Opzione 3: Utilizzare uno strumento di terze parti

Esistono strumenti di terze parti che possono essere utilizzati per installare automaticamente i driver mancanti. Sono molto convenienti perché automatizzano il processo e rilevano i componenti che richiedono l'installazione dei driver mancanti. Tuttavia, questo metodo non garantisce l'installazione al 100% di tutti i software necessari. Inoltre, a volte con i programmi per l'installazione dei driver in modalità automatica può andare una varietà di programmi di terze parti, che non sono molto necessari per molti utenti.

Spesso, quando si parla di programmi di questo orientamento, gli utenti preferiscono DriverPack Solution. Non richiede l'installazione sul computer: è possibile eseguire direttamente l'eseguibile scaricato dal sito ufficiale. Esegue una scansione automatica del sistema alla ricerca di driver aggiornati e li installa. Verrà inoltre richiesto di installare software aggiuntivi che potrebbero essere necessari all'utente quando utilizza Windows, come ad esempio i browser. Si raccomanda di non farlo.

Come installare i driver per i computer portatili Lenovo B50

Aggiungi un appuntamento per oggi DriverPack Solution ha molti altri programmi come DriverHub, Driver Installer e altri. La logica del loro lavoro è simile, ma utilizzano librerie diverse con driver e algoritmi di scansione del sistema operativo.

Opzione 4: Trova un componente mancante per ID dispositivo

Questo metodo viene utilizzato se si conosce specificamente il componente che si desidera aggiornare. Si consiglia di utilizzare questo metodo per l'installazione di un singolo driver. L'aggiornamento di interi componenti richiederebbe molto più tempo anche rispetto al primo metodo.

Abbiamo già descritto in dettaglio il processo di ricerca di un driver in base al suo ID hardware nel sistema operativo.

In breve, la procedura è la seguente:

  1. Con gli strumenti di Windows, individuare l'ID del dispositivo per il quale è necessario trovare i driver.
  2. A volte si possono avere diversi ID per un componente. È normale. Basta copiare uno di essi.
  3. Andare su uno dei siti Web speciali che offrono la ricerca di driver per ID hardware.
  4. Come installare i driver per i computer portatili Lenovo B50

  5. Scaricare l'archivio del driver adatto al sistema operativo e installarlo come l'ultimo passo della prima opzione.

A volte il sito non supporta l'ID hardware specificato. In questo caso si possono provare due varianti:

  • Se si dispone di più di un ID hardware, provarne un altro;
  • provare un altro sito.

Opzione 5: Strumenti standard di Windows

Questo è un modo migliore per aggiornare i driver e assicurarsi che siano aggiornati. Rispetto alle opzioni precedenti, non è necessario installare alcun software e non è necessario andare su un sito di terze parti per scoprire cosa sta succedendo. Windows lo farà per voi, ma non è certo che rilevi l'aggiornamento effettivo. In ogni caso, questo è sufficiente per mantenere il driver del componente attivo e funzionante.

Leggi anche:
Errore imprevisto Store Exception in Windows 10
Scarica i driver per il portatile Lenovo Z580
Driver per ASUS X55A
Scarica i driver per il portatile HP 620

Utilizzate le funzionalità standard di Windows per trovare e installare i driver più recenti seguendo queste istruzioni:

  1. Eseguire "Gestione dispositivi" nel modo desiderato. In Windows 10, ad esempio, è possibile avviarlo utilizzando la scorciatoia Win+X. Dal menu contestuale è sufficiente selezionare la voce desiderata. In alternativa, premere Win+R e digitare devmgmt.msc nella riga di apertura. Questa è una variante universale per tutte le versioni di Windows.
  2. Come installare i driver per i computer portatili Lenovo B50

  3. Scollegare il ramo contenente il componente per cui si desidera aggiornare i driver.
  4. Come installare i driver per i computer portatili Lenovo B50

  5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente. Dal menu contestuale selezionate "Aggiorna".
  6. Windows vi offrirà due opzioni di aggiornamento:
    • "Automatico". La scansione verrà eseguita in background. Se c'è qualcosa da installare, l'installazione verrà eseguita in background. Scegliere solo se si dispone di file per l'installazione del driver ma per qualche motivo non è possibile installarlo tramite il programma di installazione (o non lo si possiede).

    Come installare i driver per i computer portatili Lenovo B50

  7. Nell'opzione "Automatico", attendere che il sistema esegua la scansione dei driver più recenti. Assicurarsi che il computer sia collegato a Internet. Di solito la scansione non richiede molto tempo.
  8. Se viene rilevato un aggiornamento, questo verrà installato automaticamente.

Scaricare e aggiornare i driver è un processo standard per qualsiasi computer, compreso il laptop Lenovo B50. Tutti i metodi presentati raggiungono più o meno lo stesso risultato, quindi scegliete quello che vi sembra più conveniente per la vostra situazione attuale.