Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Ingrandire I Caratteri In Classmates

, Admin

La dimensione predefinita dei caratteri del testo in Odnoklassniki potrebbe essere insufficiente per alcuni utenti. Ad esempio, su schermi grandi con una risoluzione elevata il testo può diventare troppo piccolo. È possibile aumentare la dimensione dei caratteri per tutte le pagine del browser, compreso Odnoklassniki, per evitare di dover leggere ogni lettera.

Come ingrandire i caratteri in Classmates

Contenuto

  1. Come aumentare la dimensione dei caratteri in Classmates
  2. Opzione 1: Aumentare la dimensione dei caratteri solo sul sito
  3. Opzione 2: Modificare le impostazioni del browser
  4. Opzione 3: Modificare le impostazioni di sistema

Come aumentare la dimensione dei caratteri in Odnoklassniki

Ci vuole una precisazione: non siete soddisfatti della dimensione dei caratteri solo in Odnoklassniki o anche quando lavorate con altri siti o programmi incontrate difficoltà? In quest'ultimo caso si consiglia di apportare modifiche al sistema per eliminare il problema su tutti i siti e in tutti i programmi contemporaneamente.

Vediamo le varie opzioni di azione.

Opzione 1: aumentare la dimensione dei caratteri solo sul sito

Se si riscontrano problemi di dimensioni ridotte dei caratteri solo in Odnoklassniki e in nessun altro luogo, è possibile impostare l'aumento dei caratteri per le pagine del social network nelle impostazioni del browser. È possibile modificare la scala della pagina con le seguenti istruzioni:

  1. Il modo migliore per farlo è utilizzare i tasti di scelta rapida. Tenere premuto il tasto Ctrl e premere '+'. Questo aumenterà le dimensioni del contenuto della pagina del 10%. Se si preme nuovamente "+", il contenuto della pagina aumenterà di un altro 10%.
  2. Come ingrandire i caratteri in Classmates

  3. Si noti che dopo aver premuto questa combinazione di tasti, nella barra degli indirizzi del browser appare l'icona di una lente di ingrandimento. Facendo clic su di esso è possibile aumentare o diminuire manualmente le dimensioni degli elementi della pagina.
  4. È anche possibile ripristinare semplicemente le impostazioni installate, se le trovate meno amichevoli di quelle predefinite. A tale scopo, utilizzare il pulsante del menu a comparsa con lo stesso nome.

Nota. La dimensione della pagina con il tasto Ctrl premuto può essere regolata non solo premendo i tasti "+" o "-", ma anche con il semplice movimento della rotellina del mouse.

L'opzione descritta è perfetta se avete bisogno di aumentare non solo il testo, ma anche altri elementi della pagina. Tuttavia, le impostazioni effettuate si applicano solo alla pagina selezionata e non ad altri siti o programmi.

Opzione 2: Modifica delle impostazioni del browser

Questa opzione può essere presa in considerazione se si riscontrano difficoltà con altre pagine, non solo con Classmates. È possibile modificare la dimensione dei caratteri nelle impostazioni del browser. In questo caso, il testo di tutte le pagine aperte con il browser prescelto sarà più grande, mentre le dimensioni degli altri elementi non cambieranno o saranno leggermente modificate.

Alcuni preferiscono questa opzione a quella precedente, ma è più difficile da implementare in quanto richiede un'interazione con le impostazioni del browser. Il processo può variare a seconda del browser web in uso. A titolo di esempio, esaminiamo le impostazioni della dimensione dei caratteri in Google Chrome, il browser più diffuso:

  1. Aprite il menu principale del browser. Fare clic sull'icona del triplo punto nell'angolo in alto a destra per farlo.
  2. Viene visualizzato il menu principale del browser.
  3. Come ingrandire i caratteri in Classmates

  4. Sul lato sinistro della finestra, fare clic su "Aspetto".
  5. Nell'apposito riquadro, al centro della pagina, individuare la riga "Dimensione carattere". Purtroppo non è possibile regolarla in dettaglio. È possibile selezionare solo una delle opzioni. Probabilmente avrete "Medio" come impostazione predefinita. Cambiare in Grande o Extra Grande.
  6. Come ingrandire i caratteri in Classmates

Le impostazioni vengono applicate automaticamente. Non è necessario salvarle o riavviare il browser per applicarle.

Opzione 3: modificare le impostazioni di sistema

Vale la pena di prendere in considerazione questa opzione se non siete soddisfatti delle dimensioni del testo non solo per le pagine di Odnoklassniki, ma anche per altre applicazioni e siti. Forse la risoluzione è troppo alta e/o la scala troppo piccola.

Potete modificarla attraverso le impostazioni di sistema. Vediamo come è organizzato in Windows 10:

  1. Fare clic con il tasto destro del mouse su qualsiasi spazio vuoto sul desktop. Dal menu contestuale, selezionare "Impostazioni schermo".
  2. La finestra "Impostazioni" si aprirà su una pagina con tutte le impostazioni necessarie. Prestare attenzione innanzitutto al riquadro "Scala e layout". Se non ha il valore consigliato, impostarlo. Se è già presente, impostare un valore maggiore. In questo caso gli elementi del sistema e il testo saranno ingranditi, ma la risoluzione dello schermo non dovrà essere ridotta. Probabilmente queste impostazioni dovrebbero essere soddisfacenti.
  3. Come ingrandire i caratteri in Classmates

  4. Se lo zoom e il ridimensionamento non hanno prodotto i risultati desiderati, è possibile modificare la risoluzione dello schermo. Questo viene fatto nel riquadro sottostante. È sufficiente selezionare un valore inferiore a quello consigliato.

Le impostazioni dello schermo di Windows 10 vengono applicate automaticamente. Tuttavia, occorre tenere presente che se si riduce la risoluzione dello schermo, anche la qualità dell'immagine sul monitor si deteriora, quindi questa può essere considerata un'opzione estrema. In caso estremo è meglio scalare un po' di più di quanto raccomandato dal sistema.

Leggi anche:
Ripristinare la corrispondenza dei compagni di classe
Perché Flash Player non funziona nei compagni di classe
Impostare lo stato civile nei compagni di classe
Ripubblicare i compagni di classe

Vedete, non è così difficile rendere conveniente la dimensione del testo nelle vostre pagine in Classmates come potrebbe sembrare a prima vista. All'inizio è meglio provare la prima opzione e mantenerla. Tuttavia, se si riscontrano difficoltà con altri siti e applicazioni, si consiglia di seguire ulteriori istruzioni.