Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Incollare Correttamente Il Vetro Protettivo Sul Telefono: I Metodi Migliori

, Admin

Si utilizza uno smartphone. Come si protegge lo schermo dai danni? Metteteci sopra un bicchiere speciale. Come incollare la protezione dello schermo nell'articolo di oggi.

Contenuto

  1. Quale tipo
  2. Resistenza
  3. Spessore
  4. Base adesiva
  5. Vetro protettivo da incollare o meno
  6. Incollaggio del vetro protettivo
  7. Vetro con adesivo UV
  8. Come incollare
  9. Come reincollare il vetro di sicurezza
  10. Al posto dell'uscita

Cosa ci sono

Il vetro è realizzato per adattarsi a determinati modelli, per adattarsi alle dimensioni dello schermo. Ne esistono di universali, ma non possono garantire il 100% di protezione della superficie. Prima di scoprire come incollare il vetro, vediamo quali sono e cosa considerare nella scelta.
Tipi di vetro:

  1. 2D piatto. Copre completamente la superficie;
  2. 2.5D con una cornice colorata per un'immagine più naturale. Copre completamente la superficie e i bordi curvi dello schermo;
  3. 3D. Ripete la forma dei bordi curvi della cassa;
  4. Vetro UV. Nome generico per il vetro con indurente UV. L'adesivo viene applicato sul display e il vetro viene posizionato sopra. L'adesivo si indurisce con la lampada UV inclusa.

Rivestimento:

  1. Oleofobico. Le impronte digitali non sono visibili. Facile da rimuovere;
  2. Finitura opaca. Aiuta a evitare l'abbagliamento. Molto confortevole al sole.

Resistenza

Misurata sulla scala Mohs. La superficie è stata graffiata con i minerali più duri che esistono sul pianeta. Quando veniva lasciato un segno, veniva registrato un numero ordinale. Scegliere il valore 9H. La superficie è stata graffiata con il diamante. Questo vetro è difficile da danneggiare.

Spessore

I valori vanno da 0,1 a 1 millimetro. Scegliere uno spessore medio di 0,3-0,33 millimetri.

Supporto adesivo

I vetri piani sono incollati su tutta la superficie dai produttori. Sui vetri colorati e 3D, solo sulla cornice. Pertanto, al centro si possono formare macchie d'aria. Vengono utilizzati senza l'adesivo acquistato in aggiunta.

Colla o no

Un graffio o una scheggiatura sullo schermo rimarranno per sempre. La sostituzione dello schermo dello smartphone è costosa. Se il vetro protettivo è danneggiato, può essere rimosso e sostituito.
Quando si acquista un nuovo telefono, ci si può chiedere. È possibile incollare il vetro protettivo sopra la pellicola. Questo non è pratico. La qualità dell'installazione sarà inferiore.

La funzione principale del vetro è quella di proteggere lo schermo del telefono.

Incollare il vetro di sicurezza

Acquistare un kit di installazione del vetro. Include un panno umido e uno asciutto, adesivi. La cosa principale da fare quando si incolla è evitare la polvere sullo strato adesivo. Pertanto, pulire la superficie su cui si lavorerà con un panno umido. Come incollare correttamente il vetro protettivo sul telefono: i metodi migliori
Pulire lo schermo con un panno asciutto. Come incollare correttamente il vetro protettivo sul telefono: i metodi migliori
Prendere un adesivo.
Come incollare correttamente il vetro protettivo sul telefono: i metodi migliori
Toccare delicatamente i punti in cui è rimasta la polvere. Come incollare correttamente il vetro protettivo sul telefono: i metodi migliori
Per vederlo, inclinare il telefono verso la lampada. Se ci sono, rimuoverli con un adesivo. Lo schermo deve essere completamente pulito. Come incollare correttamente il vetro protettivo sul telefono: i metodi migliori
Estrarre il vetro, rimuovere la pellicola. Afferrarlo con entrambe le mani per i bordi senza toccare l'adesivo. Tenetelo vicino allo schermo e appoggiatelo sullo schermo senza esercitare pressione. Il vetro non deve essere levigato o pressato. Quando viene posizionato sullo schermo, aderisce da solo allo schermo. Come incollare correttamente il vetro protettivo sul telefono: i metodi migliori
Premere delicatamente i bordi per rimuovere eventuali bolle d'aria. Incollato con colla ottica e la lampada UV in dotazione al vetro. La colla riempie le irregolarità e le sporgenze. Diventa silicone quando è asciutto. Agisce come strato ammortizzante. Se sullo schermo sono presenti graffi, la colla li riempirà e ne ridurrà la visibilità. Utilizzate, ad esempio, nastro adesivo o nastro adesivo. Aprire il tubo, tenendolo sopra lo schermo per far entrare l'aria. La colla inizierà a colare. Applicare l'intero contenuto in una grande goccia al centro dello schermo. Non premere il vetro. Attendere che l'adesivo si sia asciugato. Accendere la lampada UV. Passare su tutta la superficie a una distanza di un centimetro dal vetro per due minuti. Quindi, applicare per venti secondi su ciascun lato dei lati arrotondati.

Non operare se il vetro è esposto alla luce diretta del sole per evitare l'indurimento prematuro dell'adesivo.

Come riattaccare il vetro di sicurezza

Cosa fare se non viene incollato la prima volta? Ci sono impronte digitali o polvere sul vetro. Rimuovere il bicchiere, sciacquarlo con acqua. Attendere che l'acqua defluisca. Non pulirlo. Riapplicare il vetro allo schermo. Spremere delicatamente l'acqua. Dopo questi passaggi, sul vetro potrebbero comparire delle striature arcobaleno. Questi scompariranno col tempo.

Leggi tutto:

  • Il miglior antivirus gratuito per Android;
  • Perché uno smartphone con stilo;
  • Cosa fare se i contatti Android scompaiono.

Input

Abbiamo esaminato come incollare le finestre. È un buon modo per proteggere lo schermo da eventuali danni. Gli occhiali di marche affidabili sono di buona qualità e possono essere incollati anche a casa. Non utilizzare la supercolla al posto dell'adesivo suggerito. Lo schermo si rovinerà. Se lo smartphone ha un bordo arrotondato di grandi dimensioni, acquistare un vetro con un indurente UV.