Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Fare Un Sondaggio In Un Gruppo Facebook

, Admin

Le funzionalità del social network Vkontakte offrono molte opzioni per l'interazione tra gli utenti, compresa la creazione di sondaggi. Questa caratteristica è particolarmente importante per le comunità in cui le persone discutono spesso di vari argomenti ed esprimono le loro opinioni. A seconda del tipo di comunità e della vostra autorità al suo interno, potete creare un sondaggio in un gruppo Vkontakte.

Come fare un sondaggio in un gruppo Facebook

Contenuto

  1. Come fare un sondaggio in un gruppo Vkontakte
  2. Opzione 1: aggiunta tramite discussioni
  3. Opzione 2: Aggiungere un sondaggio alla bacheca del gruppo

Come creare un sondaggio in un gruppo Vkontakte

In generale, i sondaggi vengono creati più o meno nello stesso modo, indipendentemente dal tipo di comunità. Differiscono solo le credenziali con cui è possibile creare un sondaggio. Ad esempio, in alcuni gruppi è possibile aggiungere messaggi, compresi i questionari online, senza l'approvazione preventiva di alcun membro; in altri è richiesta la moderazione e in altri ancora solo l'amministrazione della comunità può creare e pubblicare nuovi messaggi.

I sondaggi stessi possono essere suddivisi in alcuni gruppi:

  • Aperti o anonimi. Dipende se si può vedere chi ha votato per quale risposta o se viene data solo la \"nuda\" statistica.
  • Con la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di voto o una sola.
  • Limitata dal tempo.

Vediamo le varie opzioni per la creazione di sondaggi nelle comunità del social network Vkontakte.

Opzione 1: Aggiungere tramite discussioni

Questa opzione è adatta solo agli amministratori delle comunità, perché gli utenti comuni non possono creare discussioni nel gruppo del ramo e allegarvi sondaggi o altri contenuti aggiuntivi.

Leggi anche:
Come vedere gli amici nascosti di VK
Bypassare la lista nera di VKontakte
Nascondere l'ora dell'ultima visita al proprio account VKontakte
Nascondere il leader della comunità in VKontakte

È notevole il fatto che dopo aver pubblicato una nuova discussione nelle discussioni non si può modificare nulla - solo cancellare la discussione e crearla di nuovo, quindi si consiglia di essere il più precisi possibile quando si crea un sondaggio nella discussione.

La procedura di creazione è la seguente:

  1. Nel menu principale del social network, andare su \"Gruppi\". Nell'elenco dei gruppi, trovare quello che si sta gestendo. Per comodità, passare alla scheda \"Gestione\". In questo modo verranno visualizzate tutte le comunità per le quali si dispone di diritti speciali. Il pulsante appropriato si trova sul lato destro dell'interfaccia.
  2. Come fare un sondaggio in un gruppo Facebook

  3. Compilare le caselle Titolo e Testo.
  4. Sotto la casella Testo si trova un pannello opzionale.
  5. Come fare un sondaggio in un gruppo Facebook

  6. Compilare i campi del questionario con il titolo del sondaggio e le eventuali opzioni di risposta disponibili.
  7. Come fare un sondaggio in un gruppo Facebook

  8. Nelle impostazioni del sondaggio è possibile inserire caselle di controllo aggiuntive. Ad esempio, si possono usare per attivare limiti di tempo per le votazioni, scelte multiple, ecc.
  9. Fare clic su \"Crea discussione\" per far apparire il sondaggio nella comunità.

Alcuni sondaggi possono essere creati nella casella di discussione della comunità. A volte questo è utile, in quanto sono sempre visibili senza dover creare un post appuntato. Tuttavia, questo sondaggio sarà visibile ai vostri follower solo se visiteranno specificamente la pagina del talkgroup.

Vale la pena notare che nelle discussioni esistenti è possibile aggiungere sondaggi con lo strumento di modifica della discussione. Tuttavia, non è ancora possibile modificare un sondaggio.

Se si desidera aggiungere un sondaggio a una discussione esistente, seguire questa sequenza:

  1. Aprire una discussione creata in precedenza a cui si desidera allegare un sondaggio. Qui troverete e utilizzerete il pulsante Modifica argomento. Si trova nella parte superiore dell'interfaccia della pagina.
  2. Nella pagina di modifica, utilizzare il pulsante Allega sondaggio.
  3. Compilare il modulo del sondaggio come nella guida precedente. A questo punto è possibile rimuovere il modulo facendo clic sull'icona a forma di croce con la dicitura \"Non allegare\" sopra il campo Oggetto del sondaggio.
  4. Finito di completare il modulo di sondaggio, fare clic sul pulsante \"Salva\" per aggiungerlo alla discussione.
  5. Il modulo di sondaggio, una volta completato, verrà inserito nell'intestazione della discussione.

Opzione 2: Aggiungere un sondaggio alla bacheca del gruppo

In alcuni tipi di comunità è possibile suggerire o pubblicare immediatamente un sondaggio anche se si è solo un membro. Inoltre, questa opzione di pubblicazione di un sondaggio offre una maggiore personalizzazione in termini di aspetto del sondaggio e di aggiunta di altre funzioni. Inoltre, se un sondaggio viene pubblicato dagli amministratori della comunità, sarà in qualche modo visto dai membri del gruppo nel loro feed di notizie.

Nota. Se si pubblica un sondaggio in una comunità aperta e non moderata, il sondaggio sarà attribuito all'utente e non apparirà nelle news feed dei membri. Se proponete un sondaggio e questo viene pubblicato dall'amministrazione, verrà mostrato nel news feed, ma la vostra paternità può essere nascosta a discrezione del moderatore.

Le istruzioni per creare un sondaggio per questa opzione sono le seguenti:

  1. Trovare la casella \"Aggiungi una voce\", che di solito si trova nella parte superiore dell'interfaccia del gruppo.
  2. La casella Aggiungi record può essere utilizzata come descrizione estesa dell'indagine, ma non deve essere compilata.
  3. Passa il mouse sul pulsante Altro in fondo al modulo. Scegliete un sondaggio tra le opzioni proposte.
  4. Come fare un sondaggio in un gruppo Facebook

  5. Compilate l'argomento e scrivete le vostre scelte di risposta.
  6. Selezionate un tema di design qui sotto. È possibile lasciarlo senza tema, selezionare quello standard di VK o disegnarlo con un'immagine caricata. Per quest'ultimo, scorrere i temi disponibili utilizzando i pulsanti freccia e fare clic sulla casella più.
  7. Al di sotto di questo, allo stesso modo del precedente, è possibile impostare le opzioni di voto: sondaggio anonimo, scelta multipla, ecc.
  8. Come fare un sondaggio in un gruppo Facebook

  9. Si noterà inoltre che è possibile impostare il tema facendo clic sull'apposito pulsante in fondo al modulo.
  10. Passando il mouse sull'icona dell'ingranaggio, è possibile selezionare le opzioni avanzate del post, come la didascalia dell'autore, contrassegnare l'indagine come pubblicità, ecc.
  11. Aggiungi o invia per la moderazione, clicca su Invia.

In questa opzione di menu, è possibile modificare completamente e anche appuntare l'indagine. In quest'ultimo caso, il post sarà sempre in cima e non si sposterà quando verranno aggiunti nuovi post. Tuttavia, se si sceglie di creare un altro post come post appuntato, questo si sposterà dalla discussione. Per farlo:

  1. Dopo aver pubblicato un post, fare clic sull'icona del trattino accanto al post.
  2. Qui, nel menu contestuale, fare clic su \"Pin\".

Nota. Solo l'amministrazione della comunità può aggiungere o modificare i messaggi.

Se si desidera modificare un sondaggio, procedere come segue:

  1. Cliccare sull'icona del puntino in alto a destra del messaggio. Si aprirà un menu contestuale in cui selezionare \"Modifica\".
  2. Apportare le modifiche desiderate. Tenete presente che potete modificare completamente il post, comprese le opzioni di risposta e il tema del sondaggio. Tuttavia, non sarebbe possibile, ad esempio, rendere pubblico un sondaggio anonimo dopo un po' di tempo.
  3. Applicare le modifiche facendo clic sul pulsante appropriato.

Gli amministratori dei social network raccomandano inoltre di non apportare modifiche a un sondaggio se si dispone di un mucchio di risposte. Questo perché la validità delle risposte potrebbe risentirne.