Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Faccio A Fare Uno Screenshot Sul Mio Smartphone Samsung?

, Admin

La funzione screenshot è in grado di mostrare a un altro utente ciò che accade sullo schermo del dispositivo. Poiché la maggior parte degli smartphone Samsung utilizza il sistema operativo Android, il processo di creazione di screenshot sarà più o meno lo stesso. In effetti, abbiamo già scritto della creazione di screenshot su smartphone Android. Tuttavia, su alcuni dispositivi Samsung il processo di creazione degli screenshot potrebbe essere leggermente diverso.

Come faccio a fare uno screenshot sul mio smartphone Samsung?

Contenuto

  1. Come effettuare uno screenshot su uno smartphone Samsung
  2. Opzione 1: Utilizzo di app di terze parti
  3. Opzione 2: Combinazione dei pulsanti del telefono
  4. Opzione 3: Utilizzo dei gesti dello schermo

Per fortuna, le differenze rispetto alla maggior parte degli smartphone Android nella creazione di screenshot sugli smartphone Samsung non sono così significative. Per la maggior parte, si applicheranno solo agli utenti che sono abituati a usare i gesti o le combinazioni di tasti del telefono per fare screenshot.

Vediamo le opzioni principali per creare screenshot sugli smartphone Samsung.

Opzione 1: usare app di terze parti

Ci sono molte app di terze parti che permettono di fare rapidamente uno screenshot. Si applicano a qualsiasi smartphone Android, compreso il marchio Samsung. Ad esempio, vediamo come fare uno screenshot su un telefono Samsung utilizzando l'applicazione Screenshot PRO:

  1. Scaricatela e installatela da Play Market. Non ci soffermeremo sui dettagli, poiché l'intero processo consiste nel premere letteralmente due pulsanti: "Installa" e "Apri".
  2. Dopo aver lanciato l'applicazione, spostatevi nella scheda "Cattura". Qui è possibile regolare le preferenze per l'acquisizione di screenshot utilizzando i selettori di screenshot.
  3. Dopo aver effettuato tutte le regolazioni necessarie, tornare al menu principale dell'applicazione. A questo punto, fare clic sul pulsante "Avvia cattura".
  4. L'applicazione chiederà alcune autorizzazioni al sistema operativo. Accettare e fare clic su "Avvia".
  5. Apparirà un widget dell'app sulla schermata principale dello smartphone. Premendo il pulsante di scatto della fotocamera si cattura la schermata. Premendo il pulsante "Stop" si interrompe lo screenshot.
  6. Tutte le schermate scattate dall'applicazione saranno salvate nella cartella "Screenshots", che verrà creata automaticamente nella galleria dello smartphone.

Leggi anche:
Come fare screenshot su Android
Elenco delle app Android in esecuzione
Istruzioni per l'uso di Yandex Navigator su Android
Panoramica dell'app Yandex Taxi per Android

Opzione 2: Combinazione di tasti del telefono

Le combinazioni di tasti utilizzate per fare screenshot variano tra gli smartphone Samsung. In pratica, le combinazioni di tasti variano a seconda della versione di Android e del grado di "obsolescenza" del modello di smartphone.

  • Sugli smartphone più vecchi, rilasciati prima del 2015 e dotati di Android versione 2 o superiore, viene utilizzata una combinazione del pulsante Home (quello al centro) e del pulsante freccia indietro;

Come faccio a fare uno screenshot sul mio smartphone Samsung?

  • Sui dispositivi più recenti che dispongono di un tasto fisico "Home", viene utilizzata una combinazione di tasto Home + tasto di accensione;

Come faccio a fare uno screenshot sul mio smartphone Samsung?

  • Sugli smartphone più recenti che non dispongono di un tasto Home, viene utilizzata una combinazione di tasti di accensione e volume giù.

Come faccio a fare uno screenshot sul mio smartphone Samsung?

In tutti i casi si riceverà una notifica che indica che lo screenshot è stato scattato e aggiunto alla galleria del dispositivo. La notifica corrispondente si troverà nella tendina superiore dello smartphone.

Opzione 3: Utilizzo dei gesti sullo schermo

La funzione di controllo dei gesti dello smartphone è disponibile su molti nuovi smartphone Samsung, compresi quelli economici. È possibile attivare la funzione di creazione di gesti sul proprio Samsung tramite le impostazioni:

  1. Andare alle Impostazioni sullo smartphone. Da qui, passare alla sezione "Funzioni avanzate".
  2. Tra le funzioni suggerite, individuare e attivare "Istantanea schermo palmare". Se è già attivo, non cambiate nulla.
  3. Per creare uno screenshot, dovrete passare il palmo della mano da un riquadro all'altro del display.

Il processo di creazione di uno screenshot su uno smartphone Samsung presenta alcune differenze rispetto allo stesso processo su altri smartphone Android. Tuttavia, queste differenze non sono significative.