Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come E Dove Scaricare I Driver Per I Computer Portatili Lenovo G555

, Admin

Un PC portatile è un sistema complesso costituito da diversi componenti. Questi componenti richiedono un software speciale - i driver - per funzionare correttamente. Di solito, Windows scarica e installa questi driver manualmente o sono \"in bundle\" con il produttore. Tuttavia, ci sono situazioni in cui l'utente deve trovare i driver necessari per aggiornare le versioni obsolete o reinstallare edizioni in conflitto. Di seguito vedremo come è possibile farlo con il notebook Lenovo G555.

Come e dove scaricare i driver per i computer portatili Lenovo G555

Contenuto

  1. Come installare i driver per il computer portatile Lenovo G555
  2. Opzione 1: Programma dal sito Web ufficiale
  3. Opzione 2: Ricerca in base all'ID hardware
  4. Opzione 3: Ricerca in base all'ID hardware: Programmi di ricerca automatica dei driver
  5. Variante 4: \"Gestione periferiche\"

I driver per tutti i componenti necessari possono essere scaricati dal sito web ufficiale del produttore del portatile. Nel nostro caso si tratta del sito ufficiale di Lenovo. Per comodità, i conducenti sono suddivisi in categorie.

Non importa dove si cerchino i driver \"individualmente\" per questo modello di laptop è problematico, poiché il G555 stesso non è più supportato dal produttore. Nel nostro caso, è sufficiente scaricare il programma di aggiornamento automatico dei driver - ThinkVantage System Update - dal sito ufficiale. Oltre ad esso, esamineremo anche altre opzioni per l'installazione dei driver per il notebook Lenovo G555.

Opzione 1: Programma dal sito ufficiale

Sul sito ufficiale del produttore del portatile è possibile trovare un programma per scaricare e installare automaticamente i driver specifici per i portatili Lenovo. In particolare, funziona correttamente anche per i modelli non più ufficialmente supportati dal produttore.

A differenza di altri software simili di terze parti, ThinkVantage System Update esegue una scansione del computer portatile alla ricerca di driver mancanti o non aggiornati. Se viene rilevato, il software scarica i driver mancanti dai server Lenovo e li installa. Le istruzioni per questo software sono le seguenti:

  1. Andare alla pagina Lenovo System Update. Per farlo, seguire questo link.
  2. Scorrere la pagina di questo software fino al blocco \"Dove scaricare\". Quindi utilizzare il pulsante \"Scarica ora lo strumento\".
  3. Come e dove scaricare i driver per i computer portatili Lenovo G555

  4. Ora eseguire il file di installazione con estensione EXE. Verrà visualizzata una piccola finestra di installazione guidata. A questo punto è sufficiente accettare la licenza e fare clic sul pulsante \"Avanti\".
  5. Al termine dell'installazione, avviare il Lenovo System Update stesso. La prima volta che si esegue l'utilità, viene visualizzato il consueto messaggio di benvenuto. È possibile saltarlo facendo clic sul pulsante \"Avanti\".
  6. Come e dove scaricare i driver per i computer portatili Lenovo G555

  7. Dopo questa operazione l'utility inizierà la scansione del sistema e genererà un elenco di driver da aggiornare. Ci saranno in totale tre gruppi di piloti. È possibile consultare l'elenco per gli aggiornamenti. Se non siete sicuri di cosa stia succedendo, acconsentite all'aggiornamento di tutti i componenti. Dopo di che si consiglia di riavviare il computer.

Opzione 2: Ricerca per ID hardware

Ogni componente del notebook ha un proprio ID. A volte ce n'è più di uno per un singolo componente. Questo può essere utilizzato per individuare le informazioni tecniche e i driver. Questa può essere considerata un'alternativa alle prime due, in quanto le risorse specializzate \"prelevano\" il software più recente dai server ufficiali dei produttori. Tuttavia, a volte ci sono delle eccezioni e si può scaricare un driver incompatibile o non aggiornato.

Sotto l'ID specifico dell'hardware si possono facilmente cercare i driver da fonti specifiche. In genere il software disponibile da queste fonti è compatibile con l'hardware e il sistema operativo, ma in rari casi possono esserci delle eccezioni.

Trova l'ID dell'hardware che stai cercando in un articolo separato sul nostro sito web, per imparare a trovare i driver usando l'ID e anche il processo per trovare l'ID corretto.

Opzione 3: Software di ricerca automatica dei driver

Nella prima opzione, abbiamo già esaminato il software di ricerca automatica dei driver per i computer Lenovo. Tuttavia, oltre al software ufficiale, esistono altri programmi che eseguono scansioni complete del sistema e installano i driver mancanti. In alcuni casi, possono trovare più driver mancanti ed eseguire un aggiornamento dei driver migliore. Ad esempio, nel caso in cui al portatile siano collegati dispositivi di terze parti. Il programma ufficiale Lenovo non li vede.

Ci sono diversi programmi di diversi fornitori che scansionano il sistema operativo e cercano e installano i driver mancanti dai loro database. Il vantaggio principale di questa opzione è che tutto avviene automaticamente e i driver vengono installati per ogni hardware rilevato.

Tra questi programmi consigliamo di prestare attenzione a DriverPack Solution, DriverHub e Driver Installer.

Opzione 4: 'Gestione periferiche'

È possibile provare ad avviare la ricerca e l'installazione dei driver per i componenti del computer portatile tramite gli strumenti standard di Windows. Il vantaggio di questo metodo è che non è necessario scaricare e installare nulla. Lo svantaggio è che Windows non sempre trova il software effettivo e lo installa correttamente.

Leggi anche:
Scaricare e installare i driver per HP LaserJet M1522nf
Driver per My Passport Ultra
Caricare i driver per la scheda grafica AMD Radeon HD 6450
Installare i driver per le cuffie Razer Kraken Pro

Utilizzare le seguenti istruzioni per installare i driver effettivi tramite \"Gestione periferiche\" in Windows:

  1. Aprire \"Gestione periferiche\". In tutte le versioni di Windows questa operazione può essere eseguita dalla riga \"Esegui\". Qui, digitare devmgmt.msc e premere Invio per aprirlo.
  2. In Gestione periferiche, espandere la scheda con il tipo di dispositivo desiderato.
  3. Cliccare con il tasto destro sul nome del dispositivo per aggiornare i driver. Dal menu contestuale selezionare \"Aggiorna driver\".
  4. Come e dove scaricare i driver per i computer portatili Lenovo G555

  5. Viene visualizzata una finestra pop-up con due possibilità per cercare e installare i driver mancanti. Si consiglia di scegliere l'opzione \"Ricerca automatica\", che eseguirà l'analisi e installerà il software da sola. Se trova dei driver mancanti, li installerà automaticamente. L'intero processo può richiedere alcuni minuti.
  6. Come e dove scaricare i driver per i computer portatili Lenovo G555

  7. Fare clic sulla scheda Azione nel menu superiore di Gestione periferiche per completare il processo. Dall'elenco a discesa selezionare l'opzione \"Aggiorna configurazione hardware\".
  8. Inoltre si consiglia di riavviare il PC affinché i driver vengano installati \"sicuramente\".

Le opzioni presentate consentono di installare i driver necessari per il notebook Lenovo G555, anche se il modello non è già supportato dal produttore. Si consiglia di utilizzare la prima opzione, se possibile, e di considerare le altre come soluzioni di supporto.