Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Disattivare Smartscreen In Windows 7: Il Metodo Migliore

, Admin

Si sa che Windows 7 ha una funzione SmartScreen in IE che protegge i file scaricati in rete. È possibile che venga visualizzato un avviso che indica che i dati non sono sicuri quando si scaricano contenuti verificati. Cosa fare? Disattivare il filtro. Vediamo come disabilitare SmartScreen in Windows 7.

Contenuto

  1. Cos'è
  2. Come funziona
  3. Perché disabilitarlo
  4. Come disabilitarlo
  5. Conclusione

Cos'è

SmartScreen è una tecnologia che protegge il PC da attacchi esterni. In Windows 7, il filtro è installato nel browser IE.

Come funziona

Il filtro analizza e invia i dati scaricati da Internet ai server Microsoft. Controlla le firme digitali e blocca i contenuti sospetti, limitando l'accesso a siti potenzialmente pericolosi. Se non sono stati scaricati dati o sono stati scaricati di rado (secondo il filtro), verrà visualizzato un messaggio che indica che il sito o il contenuto non è sicuro.

Perché disabilitare

Spesso il filtro blocca l'accesso ai normali contenuti del sito. Pertanto, disattivarlo. Vediamo come fare.

Come disabilitare

Nel browser, andare alle impostazioni. L'icona dell'ingranaggio si trova in alto a destra. Selezionare: Come disattivare SmartScreen in Windows 7: il metodo migliore

Per disattivare il filtro, deselezionare la casella: Come disattivare SmartScreen in Windows 7: il metodo migliore

Leggi anche:

  1. Selezionare SmartScreen in Windows 10;
  2. Come scegliere uno scanner di vulnerabilità;
  3. I quattro migliori antivirus gratuiti.

Conclusioni

Ora sapete come disattivare SmartScreen in Windows 7. Utilizzate il metodo sopra descritto per scaricare qualsiasi software e navigare nei siti web. L'antivirus può aiutare a tenere lontano il malware.