Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Decifrare I Segnali Acustici Dell'unità Di Sistema

, Admin

Immaginate una situazione. Si accende il PC e l'unità di sistema emette un segnale acustico. Non ha nulla a che vedere con il suo normale funzionamento. Perché emette un segnale acustico? Vediamo come decifrare i segnali acustici dell'unità di sistema.

Contenuti

  1. Perché l'unità di sistema emette un segnale acustico
  2. Come funziona
  3. I segnali acustici di errore Bios più comuni
  4. 1 lungo 3 breve
  5. 1 lungo 2 breve
  6. 4 lunghi
  7. 3 lunghi
  8. 5 brevi
  9. Bip lunghi del Bios
  10. Evocare

Perché il sistema emette bip

I bip sonori indicano un problema del computer. Un altoparlante emette un segnale acustico sul sistema. Si tratta di un piccolo altoparlante che si collega all'MF. Le sue dimensioni sono ridotte, quindi emette solo segnali ad alta frequenza, che vengono percepiti come cigolii. Come decifrare i segnali acustici dell'unità di sistema

Come funziona

L'unità di sistema è composta da: MF, CPU, adattatore grafico. Pertanto, questi dispositivi ci segnalano un malfunzionamento. Il BIOS (Basic Input/Output System) verifica i componenti principali del PC prima di avviare il sistema operativo. Fornisce un avviso acustico quando rileva un malfunzionamento.

Indicazioni di errore Bios più comuni

Fare riferimento al manuale dell'MF.

1 lungo 3 corto

C'è un problema con la scheda grafica, la RAM o la tastiera. Cosa fare? Scollegare l'unità di sistema dalla rete elettrica. Verificare che il collegamento con l'MF sia sicuro. Scollegare la RAM, l'alimentatore e l'adattatore grafico dal MP. Pulire la scheda dalla polvere. Controllare che l'MF non abbia condensatori bruciati. Ricollegare il tutto e vedere se il problema è risolto.

1 suono lungo 2 suoni brevi

I segnali indicano un malfunzionamento della scheda video o della RAM. Provare a scambiare gli slot di memoria.

4 bip lunghi

Ci sono problemi con il sistema di schermatura. In particolare con i refrigeratori. Potrebbero essere difettosi o lenti. Pulirli dalla polvere o sostituirli.

3 lunghi

Problemi con la RAM. Controllare i contatti. Pulire il PC dalla polvere.

5 corto

errore CPU. Se l'errore si è verificato dopo la sostituzione della CPU, verificare se la CPU è compatibile con il PC. Controllare i pin, rimuovere la polvere.

Segnali Bios lunghi

Ferrore della scheda madre. Ciò è dovuto a condensatori \"bruciati\" e al surriscaldamento del ponte sud. È possibile che vi sia una microcrepa sulla scheda. Non sarete in grado di ripararlo da soli. Dovrete portare il PC al centro di assistenza.

Leggi anche:

  • Non si riesce ad accedere al BIOS in Windows 10;
  • Pulizia del notebook dalla polvere;
  • Come accedere al BIOS in Windows 10;

Conclusione

Abbiamo esaminato i più comuni ronzii del computer. Se si verificano in modo intermittente, potrebbe essere il momento di sostituire alcuni componenti (scheda video, CPU) o di pensare a un aggiornamento.