Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Creare Uno Stencil In Adobe Photoshop

, Admin

Vai al contenuto

Uno stencil, nel mondo dell'arte digitale, viene comunemente definito come una stampa in bianco e nero di un oggetto. Non deve essere confusa con una normale foto in bianco e nero. In uno stencil è possibile vedere solo le caratteristiche principali. Se necessario, può essere trasferito su uno stencil fisico mediante stampa.

Come creare uno stencil in Adobe Photoshop

Contenuto

  1. Come creare uno stencil in Photoshop
  2. Fase 1: Rimozione di tutto ciò che non è necessario
  3. Fase 2: Impostazione del contrasto
  4. Fase 3: Impostazione del contrasto
  5. : Eliminare il superfluo

Per stencilare il contorno dell'oggetto desiderato è necessaria una foto di buona qualità. Per facilitare la comprensione delle informazioni, dividiamo questo articolo in passi separati.

Leggi anche:
Scattare una foto in Photoshop
Scurire una foto in Photoshop
Creare un poster in stile Hope in Photoshop
Ripristinare vecchie foto in Adobe Photoshop

Fase 1: Rimuovere tutto ciò che è estraneo

Se non si dispone di una foto dell'oggetto desiderato senza sfondo in eccesso e altri elementi nelle vicinanze, allora questo passo è obbligatorio.

  1. Caricare la foto con cui si vuole lavorare nell'area di lavoro del programma. È possibile farlo semplicemente trascinando e rilasciando l'immagine nell'interfaccia di Photoshop. È possibile farlo premendo Ctrl+J o facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del livello nel Pannello livelli e scegliendo l'opzione "Duplica livello".
  2. È possibile disattivare la visibilità del primo livello. Per farlo, fare clic sull'icona dell'occhio a destra con il simbolo del livello.
  3. Come creare uno stencil in Adobe Photoshop

  4. Ora dobbiamo tagliare l'oggetto principale, sulla base del quale verrà creato lo stencil. Ciò avviene con l'aiuto di strumenti di selezione. Per l'esempio utilizzeremo lo strumento Lazo magnetico. Selezionatelo dal pannello di sinistra. Nel vostro caso potrebbe essere conveniente utilizzare qualche altro strumento.
  5. Come creare uno stencil in Adobe Photoshop

  6. Selezionare accuratamente l'oggetto principale. Chiudere la selezione nel punto finale. Non è necessario selezionare tutti i piccoli dettagli. L'importante è inserire nella selezione il contorno di base dell'oggetto.
  7. Trasferite la selezione su un nuovo livello. È possibile farlo premendo Ctrl+J.
  8. È possibile eliminare il livello sottostante o renderlo invisibile.

Fase 2: Regolazione del contrasto

L'oggetto ritagliato non può ancora essere convertito in uno stencil. Deve regolare il contrasto in modo che gli elementi principali risaltino con forza. Per farlo, seguire le seguenti istruzioni:

  1. Prima di tutto, decolorare il livello con l'oggetto per renderlo bianco e nero. Questa operazione si effettua nella scheda "Modifica" del menu superiore. Quindi andare su "Regola" e scegliere "Ombra". In alternativa, è possibile utilizzare la scorciatoia Ctrl+Maiusc+U.
  2. Aggiungi il livello di regolazione Livelli. Fare clic sull'icona indicata nell'immagine e scegliere la voce appropriata dal menu contestuale.
  3. Come creare uno stencil in Adobe Photoshop

  4. Nelle impostazioni del livello di regolazione, spostare i cursori per ottenere l'effetto desiderato. Il risultato finale dovrebbe essere un'immagine con i contorni principali in nero. Per ottenere questo effetto, è necessario spostare i cursori sul lato destro del grafico. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello di regolazione e scegliere "Unisci con il livello precedente" dal menu contestuale. Dal menu contestuale, selezionare 'Simula' e poi 'Applica'.
  5. Viene visualizzata la finestra Impostazioni filtro:
    • Numero di livelli. Qui si può impostare su 2. Si può giocare con questo valore.
    • "Facilità dei bordi". Può essere impostato individualmente. Impostate questo valore su un valore che vi faccia sentire a vostro agio con l'aspetto.
    • "Chiarezza dei bordi".

    Come creare uno stencil in Adobe Photoshop

  6. Finite di regolare il filtro e fate clic sul pulsante OK.

Fase 3: Rimuovere gli elementi estranei

Se avete seguito correttamente i passaggi, il risultato dovrebbe essere un'immagine con il nero che evidenzia le aree salienti e il grigio che evidenzia il resto. Questa è la parte grigia che si desidera rimuovere.

  1. Prima di tutto è necessario selezionarla. Si dovrebbe ottenere un'unica tonalità di grigio nell'immagine. Il modo più semplice per selezionarlo è con lo strumento Bacchetta magica. Se si ottengono 2 o più tonalità di grigio, scegliere lo strumento Selezione rapida.
  2. Fare clic con la bacchetta magica su qualsiasi area grigia dell'immagine. Se si utilizza lo strumento Selezione rapida, è sufficiente passare il pennello sulle aree grigie.
  3. Come creare uno stencil in Adobe Photoshop

  4. Premere il tasto Canc per rimuovere l'area selezionata.
  5. Come creare uno stencil in Adobe Photoshop

  6. Potrebbero essere presenti alcune piccole aree grigie non rimosse sull'oggetto. È possibile sfumare rapidamente questi elementi con gli Stili di livello. Per accedervi, fare doppio clic con il pulsante sinistro del mouse sulla miniatura del livello stencil nel Pannello livelli.
  7. Nel menu di sinistra, selezionare la casella di controllo "Applica colore" e passare a questa voce.
  8. Selezionare il colore nero e fare clic su "Ok".

Possiamo considerare lo stencil fatto qui. Salvatelo nel formato che preferite.

Se avete domande o suggerimenti per l'articolo, scrivete nei commenti qui sotto.