Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Creare Un Modello Di Storia Di Instagram In Canva

, Admin

Le storie su Instagram possono essere progettate in modo eccellente utilizzando modelli già pronti. In questo modo si migliorano i tassi di conversione se si gestisce un account aziendale, e le storie saranno anche molto più belle. Purtroppo non è possibile utilizzare gli strumenti integrati di Instagram per creare un modello di design storiz, in quanto sono molto scarsi. Tuttavia, è possibile utilizzare altri servizi come Canva.

Come creare un modello di storia di Instagram in Canva

Contenuto

  1. Come progettare storie per Instagram in Canva
  2. Fase 1: creare un modello
  3. Fase 2: Lavorare con il modello
  4. Fase 3: Estendere il modello
  5. Fase 4: Salvare il modello

Canva è un servizio online utilizzabile gratuitamente. Per accedere alla maggior parte delle funzionalità non sono necessari abbonamenti a pagamento. Tuttavia, se si creano layout di design in modo continuativo, può valere la pena di acquistare un abbonamento permanente per rimuovere tutte le restrizioni.

Canva può essere utilizzato sia sul sito web ufficiale che tramite l'app mobile. Alcuni preferiscono lavorare tramite l'app mobile, ma considereremo il processo sull'esempio dell'editor sul sito ufficiale del servizio. Il punto è che qui è possibile mostrare il processo e la posizione di tutti gli strumenti necessari in modo più chiaro.

Leggi anche:
Come eliminare una foto da Instagram
Cancellare la cache dell'app Instagram
Vedere gli ospiti del profilo Instagram
Eliminare la cronologia delle ricerche in Instagram

Per comodità divideremo l'intero processo di creazione di un modello per le storie in fasi. Per comprendere meglio l'argomento di questo articolo, vi consigliamo di leggere la nostra panoramica sulle funzionalità di Canva.

Nota. Per modificare e salvare un disegno in Canva, è necessaria una procedura di registrazione. È completamente gratuito e non richiede la comunicazione dei dati di pagamento. Inoltre, dopo la registrazione il servizio vi fornirà un rapido tour delle sue caratteristiche di base.

Fase 1: Creazione di modelli

Canva ha molti modelli incorporati che sono realizzati in modo molto professionale, quindi non c'è bisogno di creare un modello da zero. In questa fase creeremo il progetto di lavoro e selezioneremo il modello.

  1. Andiamo alla pagina principale del servizio. Tra le opzioni proposte, prestare attenzione al blocco "Instagram", dove selezionare "Storie di Instagram".
  2. Come creare un modello di storia di Instagram in Canva

  3. I modelli disponibili per le storie saranno presentati di seguito, così come la possibilità di creare un design da zero. I modelli presenti nel servizio sono davvero molti: al momento in cui scriviamo sono più di 8500 e vengono costantemente aggiornati.
  4. Per comodità è possibile configurare l'ordinamento per modello. Per cominciare disabilitiamo la visualizzazione delle opzioni a pagamento nei filtri, che si trovano sopra il blocco con l'elenco dei modelli.
  5. Inoltre è possibile scegliere il colore primario del modello desiderato, utilizzando il pulsante "Colore". La tavolozza non contiene molti colori per l'ordinamento. Per l'esempio sceglieremo il verde.
  6. Come creare un modello di storia di Instagram in Canva

  7. Poi, scegliete il modello che più vi piace.
  8. Un clic sul modello farà apparire una finestra con la sua descrizione.

Fase 2: Lavorare con il modello

In questa fase, è necessario modificare il modello di Storyboard per adattarlo alle proprie esigenze.

  1. Prima di iniziare, è consigliabile prestare attenzione al lato sinistro dell'interfaccia. Qui troverete altri modelli, compresi quelli animati. È possibile che vi piaccia di più rispetto a quello selezionato in precedenza. Per passare a un nuovo modello è sufficiente fare clic su di esso. Si noti che in questo blocco possono essere presenti modelli a pagamento. Sono contrassegnati da un'icona a forma di corona con la didascalia PRO.
  2. Come creare un modello di storia di Instagram in Canva

  3. Determinato il modello, cambiamo il suo testo. Cliccare due volte con il tasto sinistro del mouse sul campo di testo.
  4. Il testo sarà disponibile per la modifica.
  5. Si noti che è possibile modificare l'aspetto del carattere, la sua dimensione, il contorno e l'allineamento. Purtroppo non tutti i font supportano le lettere russe.
  6. Come creare un modello di storia di Instagram in Canva

  7. È possibile regolare la posizione e i parametri di altri oggetti della presentazione. A tale scopo, fare clic su di essi con il tasto sinistro del mouse.
  8. Modificare i parametri dell'oggetto selezionato nel menu in alto, ad esempio cambiarne il colore.
  9. Utilizzare i Manipolatori cornice su un oggetto per riposizionarlo sul modello, per ingrandirlo, per ruotarlo su un altro lato.
  10. Come creare un modello di storia di Instagram in Canva

  11. Per posizionare l'elemento selezionato dietro gli altri, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere "Sposta indietro" o "Sposta indietro". Nel primo caso l'elemento viene spostato di un livello indietro e nel secondo caso diventa quello dietro a tutti gli oggetti della composizione.
  12. Come creare un modello di storia di Instagram in Canva

  13. Per rimuovere l'oggetto selezionato basta premere il tasto Del.

Fase 3: Estensione del modello

Oltre alla modifica standard degli elementi presentati nel modello, è possibile aggiungere nuovi elementi al modello tramite la barra a sinistra.

  1. Nel menu a sinistra selezionare il tipo di oggetto che si desidera aggiungere al modello esistente. Per l'esempio aggiungeremo del testo supplementare. Selezionare lo strumento appropriato nel pannello.
  2. Qui è possibile:
    • Aggiungere un testo standard preimpostato: intestazione, sottotitolo o testo principale.
    • Aggiungere un layout predefinito contenente un'intestazione, un sottotitolo e talvolta un testo principale.
    • Posizionare il testo selezionato nel punto giusto del modello.
    • Potete anche aggiungere una foto alla storia.

    Come creare un modello di storia di Instagram in Canva

  3. Sarà disponibile un elenco di foto provenienti da siti di condivisione di foto affiliati agli sviluppatori di Canva. Se si desidera caricare le proprie foto, passare a "Download"
  4. Come creare un modello di storia di Instagram in Canva

  5. Utilizzare il pulsante "Upload Media" e selezionare la posizione sul proprio computer. Prestare attenzione agli strumenti nel pannello superiore. È possibile utilizzarli per applicare un filtro alla foto o ritagliarla.
  6. È possibile aggiungere alla foto qualsiasi elemento aggiuntivo. È possibile farlo modificando la sezione del titolo nel menu laterale sinistro.
  7. Ci saranno diversi elementi, suddivisi in gruppi. Spostare l'elemento selezionato nel modello con il drag & drop.
  8. Personalizzare l'oggetto aggiunto attraverso il pannello superiore. Di solito è possibile impostare un colore, un ritaglio, una scala e un'animazione.
  9. Se si desidera animare un oggetto in un modello, selezionarlo e fare clic su "Animare" nella parte superiore della finestra.
  10. Tra i modelli presentati con animazione, utilizzare quello più adatto alle proprie esigenze. Si noti che la maggior parte delle animazioni è disponibile solo con un abbonamento a pagamento.

Fase 4: Salvataggio del modello

Il servizio Canva salva automaticamente le modifiche al modello. Tuttavia, se si desidera scaricare il modello sul computer, è necessario seguire la procedura seguente:

  1. Cliccare sul pulsante "File" nel menu superiore.
  2. Scegliere "Download" tra le opzioni disponibili.
  3. Come creare un modello di storia di Instagram in Canva

  4. Viene visualizzata una finestra popup con le impostazioni. Qui è possibile selezionare solo il tipo di file. Il resto delle impostazioni è disponibile solo con un abbonamento a pagamento.
  5. Cliccare sul pulsante "Download" per scaricare il design progettato sul computer.

Abbiamo passato in rassegna le principali caratteristiche del servizio Canva che sono utili per creare un design storiz in Instagram. È possibile esplorare da soli le sue funzionalità in modo più dettagliato.