Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Convertire Png In Pdf

, Admin

I file con estensione PNG sono spesso utilizzati nella stampa e nel Web. La loro caratteristica principale è che è possibile impostare uno sfondo trasparente per un'immagine, in modo da adattarla facilmente a un'interfaccia o ad altri elementi grafici. Tuttavia, per vari motivi può essere necessario convertire un'immagine PNG in un PDF.

Come convertire PNG in PDF

Contenuto

  1. Come convertire PNG in PDF
  2. Option 1: Adobe Acrobat DC
  3. Option 2: Adobe Photoshop
  4. Option 3: GIMP
  5. Option 4: FastStone Image Viewer

È possibile eseguire il processo di conversione di un file da un formato a un altro utilizzando programmi specializzati, tra cui gli editor grafici. È anche possibile completare questa procedura utilizzando servizi online dedicati, ma in questo articolo esamineremo solo le opzioni che prevedono l'uso di software.

È possibile che abbiate già installato alcuni dei software descritti di seguito.

Opzione 1: Adobe Acrobat DC

Uno dei software più popolari sul mercato per lavorare con i file PDF. È distribuito a pagamento, ma può essere utilizzato gratuitamente durante il periodo di prova. Il flusso di lavoro consiste nel creare un file PDF da una singola immagine PNG.

  1. Avviare il programma e fare clic sul pulsante "File" nella parte superiore dell'interfaccia. Dal menu contestuale è necessario selezionare l'opzione "Crea". Quindi, passare al sottomenu "PDF da file".
  2. Come convertire PNG in PDF

  3. Si aprirà una finestra "Esplora file" in cui si sceglierà il file da convertire. È possibile selezionare più file tenendo premuto il tasto Ctrl. Fare clic sul pulsante "Apri" dopo averle selezionate.
  4. In seguito l'immagine selezionata viene automaticamente convertita in PDF. Se sono state selezionate più immagini, queste verranno convertite in un unico file PDF. Tenetelo a mente.
  5. Ora non resta che salvare il documento. Fare clic sul pulsante del floppy disk o utilizzare "File" e "Salva". Dovrete indicare la posizione del file che volete salvare sul vostro computer.

Opzione 2: Adobe Photoshop

Un altro famoso programma di Adobe. Anch'esso è a pagamento: si basa su un abbonamento. Tuttavia, molti utenti hanno Photoshop sul proprio computer. L'idea è semplicemente quella di salvare l'immagine nel formato corretto.

  1. Aggiungi l'immagine al programma che vuoi convertire in PDF. Questo può essere fatto semplicemente trascinando l'immagine da "Explorer" all'interfaccia principale di Photoshop. È possibile che durante il trasferimento venga visualizzato un messaggio di avviso di mancata corrispondenza del profilo. Cliccate su "Ok" e continuate il vostro lavoro.
  2. Cliccate su "File" in alto. Dal menu a comparsa, scegliere Salva con nome.
  3. Come convertire PNG in PDF

  4. È possibile specificare qualsiasi nome di file, ma nella riga Tipo di file è necessario selezionare PDF. È presente se si apre l'elenco con le opzioni disponibili per il salvataggio.
  5. Fare clic su "Salva".
  6. Come convertire PNG in PDF

  7. Fotoshop potrebbe richiedere alcune impostazioni aggiuntive. Questi riguardano la possibilità di modificare il file PDF in Photoshop, cioè di salvare i livelli.

Leggi anche:
Convertire un foglio Excel in PDF
Convertire FB2 in ePub
Come decomprimere correttamente un archivio RAR online
Aprire un file TMP

In Photoshop è possibile convertire più file in PDF. Si tratterà di una presentazione PDF, ma le istruzioni per questa conversione saranno diverse da quelle discusse in precedenza.

  1. Fare clic sul pulsante "File". Dal menu contestuale, selezionare "Automazione". Da qui, passare alla sottosezione "Presentazione PDF".
  2. Come convertire PNG in PDF

  3. Nella finestra che si apre, scegliere le opzioni di presentazione. Nel campo "File di origine", spuntare l'opzione "Aggiungi file aperti". Consente di visualizzare il file attualmente aperto nel file di output. Se non è stato ancora aperto alcun file, non è necessario selezionare questa casella.
  4. Per caricare nuovi file, fare clic sul pulsante Sfoglia.
  5. Come convertire PNG in PDF

  6. Si aprirà l'Esplora risorse di Windows, dove è possibile selezionare uno o più file. Per selezionare più di un elemento, è sufficiente cerchiarli o fare clic su ciascuno di essi con il tasto Ctrl premuto. Una volta decisa la selezione, fare clic sul pulsante "Apri".
  7. Si torna all'interfaccia di Photoshop. Qui, sul lato destro della finestra, impostare i parametri desiderati.
  8. Nella finestra successiva, definire i parametri del documento PDF di output. Questi possono essere lasciati come predefiniti, ma è possibile modificarli se si ritiene necessario. Una volta terminata la manipolazione delle impostazioni, fare clic su "Salva PDF".
  9. In Esplora risorse, digitare un nome per il file e fare clic su "Salva".

Opzione 3: GIMP

Un editor grafico gratuito e versatile. Un po' inferiore a Photoshop. Il processo di conversione di un'immagine PNG in PDF in GIMP è molto simile a quello di Photoshop. Tuttavia, non è possibile salvare nuovamente l'immagine in PDF: la conversione è stata effettuata.

  1. Aprire l'immagine in GIMP. A tale scopo, è possibile trascinare e rilasciare l'immagine nell'area di lavoro.
  2. Fare clic su "File" nel menu superiore. Da qui scegliere l'opzione "Esporta come" o Maiusc+Ctrl+E.
  3. Come convertire PNG in PDF

  4. Appare la finestra Esporta. Qui, nella riga superiore, specificate il percorso di salvataggio del file e assegnategli un nome. È possibile utilizzare le lettere russe.
  5. Nella parte inferiore della finestra, fare clic su "Seleziona tipo di file". Dal menu che si aprirà, selezionate "Portable Document Format (PDF)".
  6. Come convertire PNG in PDF

  7. In questo passaggio lasciare tutti i valori predefiniti e fare clic su "Esporta". Ad esempio, non è possibile impostare un formato PDF modificabile nelle impostazioni in modo che possa essere elaborato completamente negli editor grafici. Un file salvato potrebbe mancare di alcuni livelli e/o opzioni di livello.

    Opzione 4: FastStone Image Viewer

    Questa applicazione è un visualizzatore di immagini. Rispetto alla soluzione standard di Windows, ha una funzionalità molto più ampia. Per convertire un'immagine PNG utilizzando FastStone Image Viewer

    1. In questo visualizzatore, aprire l'immagine che si desidera convertire.
    2. Fare clic su File. Dal menu contestuale, selezionare "Salva con nome" o premere Ctrl+S.
    3. Come convertire PNG in PDF

    4. In Esplora risorse, dare un nome al file e scegliere "PDF" dalla riga "Tipo di file". Quindi fare clic sul pulsante "Salva".

    Ci sono molti programmi che possono convertire un'immagine PNG. Tuttavia, le istruzioni per queste opzioni saranno più o meno le stesse di quelle già discusse in questo articolo.