Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Convertire Docx In Doc Online

, Admin

Il formato DOC è un formato obsoleto utilizzato attivamente nella versione 2003 di Microsoft Office. Questa versione non è più supportata dagli sviluppatori, ma il formato è ancora vivo e supportato in tutte le nuove versioni di Word, anche se non sempre correttamente. Al posto di DOC c'è un nuovo formato: DOCX. Oggi viene utilizzato come formato principale. Se si utilizza l'editor di testo Word dal 2003, non sarà possibile aprire il nuovo formato, quindi sarà necessario convertirlo in DOC.

Come convertire DOCX in DOC online

Contenuto

  1. Come convertire DOCX in DOC online
  2. Option 1: Convertio
  3. Option 2: Online-Convert
  4. Option 3: DocsPal
  5. Option 4: Zamzar
  6. Variante 5: Convertitore standard

La conversione può essere effettuata su un computer utilizzando programmi speciali, ma non tutti hanno la possibilità di scaricarli. Inoltre, i servizi online sono talvolta più convenienti, poiché non impongono alcuna restrizione, ma non richiedono il download e l'installazione sul computer. L'unico prerequisito è una connessione Internet stabile.

Prendiamo in considerazione il processo di interazione con diversi convertitori online popolari.

Opzione 1: Convertio

Uno dei servizi online più popolari per la conversione di file in una varietà di formati, compresi i file Word di Office di diverse versioni. Convertio Convertio si distingue per la sua interfaccia moderna e facile da usare, per l'assenza di limitazioni importanti e per il supporto di oltre 200 formati di file.

Convertio con questo servizio viene istruito come segue:

  1. Vai alla homepage del servizio. A questo punto, notate il pulsante rosso che è responsabile del caricamento dei contenuti da convertire nel sito. È suddiviso in diversi blocchi. È possibile caricare dal computer, dal cloud storage o aggiungere tramite link diretto. Sceglieremo la prima opzione.
  2. Come convertire DOCX in DOC online

  3. Si aprirà il file manager di Windows. Selezionare il file desiderato e fare clic su "Apri".
  4. Selezionare il formato in cui si desidera effettuare la conversione. Accanto a "A...", aprire il menu a discesa e selezionare il formato desiderato. Nel nostro caso: "
  5. Fare clic sul pulsante "Converti".
  6. Il processo di conversione si avvia. A seconda delle dimensioni del file, della velocità della vostra connessione e del carico sui server di Convertio, il processo di conversione richiederà del tempo. Di solito non richiede più di qualche secondo.
  7. Quando la conversione è completata, si vedrà "Completato" davanti al titolo del documento. Sarà presente anche il pulsante "Download". Il pulsante Download può essere utilizzato per scaricare il documento convertito.

Opzione 2: Online-Convert

Il nome del servizio parla da sé. Supporta anche un numero maggiore di formati rispetto all'opzione precedente e presenta restrizioni minime. Tuttavia, la sua interfaccia è difficile da definire comoda e bella. Nel caso della conversione di file DOCX in DOC, questo non ha importanza.

  1. Nella pagina principale del servizio, prestare attenzione al blocco "Document Converter". Fare clic su "Scegliere il formato del file di destinazione" per visualizzare il menu contestuale per la selezione del formato. Indicare "Converti in formato DOC".
  2. Come convertire DOCX in DOC online

  3. Apre automaticamente la pagina con il modulo di preparazione per la conversione del documento. Utilizzare il pulsante "Seleziona file" per aggiungere un file da convertire dal computer. È anche possibile caricarlo tramite un link nel campo specifico, oppure aggiungerlo tramite Dropbox o Google Drive.
  4. Per avviare la conversione, fare clic su "Converti file".
  5. Dopo la conversione, il file pronto verrà scaricato automaticamente sul computer. Inoltre, il servizio fornirà un link diretto per scaricare il documento, valido per altre 24 ore.

Opzione 3: DocsPal

Servizio molto comodo per convertire i documenti da un formato all'altro, ma inferiore per funzionalità alle opzioni precedentemente discusse. Nel nostro caso, non ha importanza. Qui è possibile convertire fino a 5 file alla volta, a condizione che il loro peso totale non superi i 50 megabyte.

La conversione dei documenti nel sito DocsPal avviene come segue:

  1. Dalla pagina principale del sito espandere la scheda "Convertire i file", se non è stata aperta di default. È possibile scaricare un documento direttamente dal computer o tramite un link da Internet, compreso il cloud storage. Scaricheremo il file dal computer, quindi utilizzeremo il pulsante appropriato.
  2. Selezionare il documento sul computer da convertire in DOCX. Dopo aver caricato il file, il servizio rileverà il formato originale del file.
  3. Nel campo che appare sulla destra, specificare l'estensione in cui si desidera convertire il file scaricato. Nel nostro caso si tratta di "DOC - Documento Microsoft Word". Selezionare il valore appropriato.
  4. È possibile inviare alla propria casella di posta elettronica un link per scaricare il file convertito. A tal fine, nel blocco "Passo 3" spuntate l'opzione "Ricevi un'e-mail con un link per scaricare il file (opzionale)".
  5. Cliccare su "Convertire i file" per avviare il processo di conversione.
  6. Il documento finito può essere scaricato tramite un link che appare in fondo al sito. Il link ha un titolo con l'estensione richiesta. Di fronte si trova lo stato dell'operazione. Se tutto è andato bene, verrà mostrato come "Finito".

Opzione 4: Zamzar

Questo servizio è famoso per l'ampio elenco di formati ed estensioni supportati: sono più di 1200. L'elenco viene costantemente ampliato. Lo strumento online può convertire quasi tutti i video, gli audio, le immagini, i documenti e altro ancora. Il processo di conversione di un documento DOCX in DOC avviene senza problemi. L'unico svantaggio del servizio è che l'interfaccia non è delle più moderne e facili da usare, inoltre è interamente in inglese.

  1. Andando alla pagina principale del servizio, passare alla scheda "Convertire file". Dovrebbe essere già aperto per impostazione predefinita.
  2. Questo blocco verrà suddiviso in fasi. Nella prima fase, è possibile selezionare un file dal computer o scaricarlo tramite un link URL. Per la prima opzione fare clic su "Scegli file" e per la seconda su "URL".
  3. In "Explorer" indicare la posizione del documento DOCX richiesto e fare clic su "Apri".
  4. Ora passare al secondo passo del blocco. Dall'elenco a discesa "Convertire i file in" selezionare il formato del file - "DOC".
  5. Come convertire DOCX in DOC online

  6. Si noti che il servizio invia i file pronti all'e-mail dell'utente e non permette di scaricarli dalla sua pagina.
  7. Finite le impostazioni nei passaggi precedenti e fate clic sul pulsante "Converti" nell'ultimo passaggio.
  8. Il processo di conversione non dovrebbe richiedere molto tempo. Di conseguenza, riceverete un messaggio che indica che il documento è stato convertito con successo e inviato alla vostra casella di posta elettronica.

Opzione 5: Convertitore standard

Si tratta di un servizio molto semplice con un'interfaccia primitiva che supporta un numero ridotto di file, tipicamente applicazioni per ufficio. Rispetto a tutti gli altri servizi descritti in questo articolo, è inferiore sotto molti punti di vista, ma in compenso svolge un ottimo lavoro di elaborazione dei file dei programmi per ufficio. Converte i documenti DOCX in vecchi DOC senza problemi.

Leggi anche:
Convertire ODS in XLS
Come sfocare il testo in PDF
Aprire file MHT
Convertire JPG in TIFF

Le istruzioni per utilizzare il servizio sono le seguenti:

  1. Nella pagina iniziale, fare clic su "DOCX to DOC". Si trova sul lato sinistro dell'interfaccia.
  2. Come convertire DOCX in DOC online

  3. Il servizio non offre la possibilità di scaricare file dal cloud storage o da un URL. Solo tramite Esplora file. Utilizzare il pulsante "Seleziona file" per caricare un documento da convertire.
  4. Selezionare il documento desiderato tramite il file manager di Windows e fare clic su "Apri". Il caricamento richiederà non più di un paio di secondi.
  5. Avviare ora la conversione utilizzando il pulsante "Converti".
  6. Anche il processo di conversione non richiederà più di qualche secondo. Al termine, il file convertito verrà automaticamente scaricato sul computer.

Nonostante il fatto che il formato DOC sia considerato obsoleto, molti programmi funzionano con esso e i servizi online consentono di convertire i file in modo rapido e corretto. Tutto ciò che serve è una connessione internet stabile.