Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Controllare Il Microfono In Windows 10

, Admin

Per la registrazione audio e la comunicazione tramite programmi come Zoom, Skype, ecc. è necessario un microfono integrato o di terze parti. È consigliabile testare un nuovo microfono per individuare rapidamente un problema e correggerlo, se necessario. Ten offre diversi metodi per verificare il corretto funzionamento del dispositivo di registrazione.

Come controllare il microfono in Windows 10

Contenuto

  1. Come verificare la funzionalità del microfono in Windows 10
  2. Opzione 1: verifica tramite Skype
  3. Opzione 2: servizi online
  4. Opzione 3: Soluzioni integrate in Windows

È possibile utilizzare sia gli strumenti integrati in "Ten" sia soluzioni di terze parti sotto forma di programmi o siti web dedicati. Prenderemo in considerazione ciascuno dei tipi disponibili, ma prima è necessario collegare il microfono ed eseguire alcune impostazioni aggiuntive:

  1. Per far funzionare correttamente la verifica tramite programmi e servizi di terze parti è necessario impostare le autorizzazioni. A tal fine, aprire la finestra delle impostazioni premendo Win+I o facendo clic sull'icona Start e selezionando l'icona dell'ingranaggio.
  2. Apparirà la finestra delle impostazioni. Qui è necessario selezionare la sezione Privacy.

Come controllare il microfono in Windows 10

    1. Individuare la sottosezione "Microfono" nella parte sinistra della finestra.
    2. Individuare il blocco "Consenti alle applicazioni di accedere al microfono". Si abilita l'interruttore.

Come controllare il microfono in Windows 10

Ora è possibile verificare il corretto funzionamento del microfono.

Opzione 1: Prova con Skype

Skype è disponibile su quasi tutti i computer Windows. In alcuni sistemi potrebbe essere installato di default. Di solito viene utilizzato per la comunicazione video e vocale, ma esiste un pratico strumento per controllare il microfono e la webcam nelle impostazioni del programma.

  1. Aprire il programma Skype sul computer. Nella parte superiore dell'interfaccia, fare clic sull'icona dei tre puntini. Selezionate "Impostazioni" dal menu contestuale.

Come controllare il microfono in Windows 10

    1. Apparirà la finestra Impostazioni Skype. Passare alla sezione Audio e video.
    2. Scorrere verso il basso fino al blocco "Microfono". Fare clic su "Dispositivo di comunicazione predefinito". Se è collegato un solo microfono che si sta testando, questo verrà automaticamente definito come dispositivo predefinito. In caso contrario, è necessario selezionare un altro microfono dal menu contestuale.
    3. Fate attenzione alla barra con i cerchi e provate a dire qualcosa nel microfono. Idealmente si dovrebbe notare una fluttuazione del volume.
    4. Potete anche utilizzare il pulsante "sound check" qui sotto.

Come controllare il microfono in Windows 10

  1. Pronunciare qualcosa e premere nuovamente il tasto per terminare la registrazione. Skype dovrebbe restituire la registrazione. Se si riesce a sentire tutto senza interferenze, significa che il microfono è a posto.

Opzione 2: Servizi online

Alcuni siti offrono la possibilità di verificare se il microfono e la webcam funzionano in modalità online. Ad esempio, utilizziamo il sito web: webcammictest.com. Non sono necessarie registrazioni o plug-in aggiuntivi.

Leggi anche:
Controllo della RAM in Windows 10
Un gioco o un programma si riduce automaticamente a icona in Windows 10
Correzione dell'errore "Impossibile trovare l'unità USB" nello strumento di creazione multimediale di Windows 10
Valutazione delle prestazioni di Windows 10

Come utilizzare questo servizio:

    1. Vai al link. A questo punto, fate clic su "Verifica microfono".

Come controllare il microfono in Windows 10

    1. Nel browser vi verrà chiesto di consentire al sito di accedere al microfono. Premere "Consenti".
    2. Appare una barra con la scala del volume e gli intervalli. Si può dire qualcosa al microfono, ad esempio. La barra dovrebbe cambiare a seconda del livello del volume.

Come controllare il microfono in Windows 10

  1. Si può anche registrare premendo il pulsante "Start Record". Non terminare la registrazione, altrimenti non sarà possibile ascoltarla.

Opzione 3: Soluzioni Windows integrate

Windows 10 dispone di un'applicazione integrata che può essere utilizzata per verificare la qualità di registrazione e audio del microfono. Per utilizzarlo, seguire le seguenti istruzioni:

    1. Aprire "Impostazioni" del sistema operativo utilizzando la scorciatoia Win+I.
    2. A questo punto si deve andare al menu Privacy e quindi alla sottosezione Microfono, situata nella parte sinistra della finestra.

Come controllare il microfono in Windows 10

    1. Localizzare dall'elenco delle applicazioni di sistema la voce Registrazione vocale. Davanti ad esso si deve posizionare l'interruttore sulla posizione di abilitazione.
    2. Avviare ora il registratore vocale. Questo può essere fatto tramite la ricerca di sistema, che si può richiamare premendo Win+S o facendo clic sull'icona della lente di ingrandimento.
    3. Digitare nella casella di ricerca il nome dell'oggetto che si sta cercando e fare clic su "Apri" per il primo risultato in uscita. Fare clic sull'icona del microfono al centro per avviare la registrazione.

Come controllare il microfono in Windows 10

  1. Dire qualcosa e interrompere la registrazione premendo il pulsante appropriato.
  2. Apre automaticamente un elenco di registrazioni, dove la prima posizione sarà la registrazione effettuata di recente. Si noti che questa applicazione consente di creare un numero illimitato di registrazioni e di condividerle con altri utenti, il che a volte può essere utile per la diagnostica. Si consiglia di utilizzare l'opzione standard "10", ma potrebbe essere più facile controllare tramite i servizi online o Skype.