Assaggialemilia.it!

Assaggialemilia.it!

Come Cambiare Il Proprio Nome In Tik-Tok

, Admin

Il nome in Tik-Tok viene impostato durante la registrazione. Può essere omesso. In questo caso, il nome sarà il vostro nickname. Se lo si desidera, è possibile impostare rapidamente il proprio nome a parte il nickname, oppure modificare in qualsiasi momento il nome già impostato.

Come cambiare il proprio nome in Tik-Tok

Contenuto

  1. Come cambiare il nome utente in Tik-Tok
  2. Opzione 1: Nome utente
  3. Opzione 2: Soprannome

La modifica del nome utente in Tik-Tok è possibile solo attraverso le impostazioni dell'account. Prendiamo la variante per cambiare sia il nome stesso che il nome utente.

Opzione 1: Nome utente

Tik-Tok non ha alcuna limitazione: potete cambiarlo un numero illimitato di volte senza bisogno di ulteriori conferme. Le uniche restrizioni sono che deve essere conforme ai termini della piattaforma (nessun incitamento alla violenza, plagio, ecc.) e non deve superare i 20 caratteri.

Nessun nome deve essere confuso con il nickname! Il nickname è obbligatorio e serve come identificativo dell'utente, inoltre può essere scritto solo in lettere latine. Il nome può essere lasciato vuoto.

Vediamo come cambiare o impostare il nome nell'app Tik-Tok (le istruzioni sono valide sia per Android che per iOS):

  1. Aprire l'app.
  2. Come cambiare il proprio nome in Tik-Tok

  3. Apparirà la pagina che descrive il vostro profilo. Qui si deve utilizzare il pulsante Modifica profilo per apportare modifiche ai propri dati personali.
  4. Come cambiare il proprio nome in Tik-Tok

  5. Nella pagina delle impostazioni del profilo, fare clic su Nome.
  6. Ora inserire il nome che si desidera utilizzare per il proprio profilo. Fare clic sul pulsante \"Salva\" nella parte superiore della schermata.

Opzione 2: Nickname

Il nickname viene impostato durante la registrazione del profilo. Il nickname non deve essere uguale a quello di altri membri di Tik-Tok, perché vi identifica in modo univoco. Può essere cambiato anche dopo la registrazione, se per qualche motivo ci si annoia. Quando lo cambiate, ricordate però che il nuovo nickname deve essere unico.

Leggi anche:
Monete in Tik-Tok: cosa sono e a cosa servono
Collegare il profilo Instagram a Tik-Tok
Iscriversi agli account in Tik-Tok
Trovare persone in Tik-Tok

La modifica si effettua come segue:

  1. Aprire la pagina principale di Tik-Tok e passare alla sezione I.
  2. Cliccare sul pulsante \"Cambia profilo\".
  3. Nella finestra con le impostazioni disponibili per la modifica, utilizzare la voce \"Nome utente\".
  4. Ora, in una finestra separata, impostare il nuovo nickname. Qui di seguito potete anche vedere come apparirà con il link Tik-Tok. Il sistema vi permetterà di cambiare il vostro nickname solo se c'è un segno di spunta verde davanti ad esso, il che significa che il nickname specificato è unico e completamente libero.
  5. Cliccate sul pulsante \"Salva\". La modifica del nome viene applicata immediatamente.
  6. Nella finestra che avvisa che è possibile cambiare il nome utente in TikTok non più di una volta al mese, confermare l'azione facendo clic su \"Salva nome utente\".

Come si può vedere, cambiare il nome utente e il nickname in Tik-Tok è abbastanza facile. Nel primo caso, non ci sono quasi restrizioni significative, mentre nel secondo, la restrizione principale è l'impossibilità di cambiare il nickname più di una volta al mese.