Tisana alla cannella, miele e rosmarino

Come già sappiamo tra i rimedi naturali più efficaci contro il mal di gola c’è la cannella, un antiossidante naturale che stimola anche la circolazione sanguigna e contribuisce a combattere il colesterolo.

Le sue proprietà antibatteriche,  antisettiche e stimolanti per il sistema immunitario la rendono perfetta contro il raffreddore e il mal di gola, se infusa insieme al miele.

Tra le tisane meno conosciute, ma più efficaci contro questi malesseri di stagione, c’è quella casalinga alla cannella con aggiunta di rosmarino e miele.

La preparazione è molto semplice ed è possibile utilizzare la cannella in polvere, oppure quella acquistata in forma di stecche che si andranno poi a grattugiare durante la preparazione.

PREPARAZIONE:

Mettete a bollire la quantità di acqua che vi occorre, insieme a 2 o 3 cucchiaini di cannella in polvere. Aggiungete poi un piccolo rametto di rosmarino e aspettate che l’acqua inizi a bollire.
Quando l’acqua arriva ad ebollizione, spegnete il fuoco, aspettate che si raffreddi appena ed aggiungete un cucchiaio abbondante di miele di tiglio. Togliete il rametto e sorseggiate lentamente.

Il sapore dell’infuso è davvero ottimo ed il profumo speziato aiuta a liberare immediatamente le vie respiratorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *